Ma cosa ci dice il cervello

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma cosa ci dice il cervello   Blu-Ray Ma cosa ci dice il cervello

lunedì 22 agosto 2022
troppo buono

Un film che dovrebbe essere citato come esempio di assoluta ed inquietante scempiaggine. Inquietante. Rimane la dimanda: perché lo hanno girato?

[+] lascia un commento a »
enzo70 lunedì 23 marzo 2020
film gradevole nella sua semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

Giovanna sembra una donna semplice, quasi banale; lavora al Ministero, bacchettata dalla madre per la sua vita anonima, rimbrottata dalla figlia. Eppure, Giovanna è un agente segreto, efficientissimo, una vita pericolosa, sempre al limite. Un incontro con quattro vecchi compagni di scuola, vittime della maleducazione della società moderna, un insegnante, un’hostess, un allenatore e una dottoressa la induce a cambiare missione. E così Giovanna si trasforma in una sorta di vendicatore solitario, una super eroina che ha la carica ironica e raffinata dall’ottima Paola Cortellesi. Un film semplice ed intelligente, con una morale ma senza velleità di dare lezioni. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
alex domenica 23 febbraio 2020
terribile... Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci sono parole... Davvero brutto...

[+] lascia un commento a alex »
felicity martedì 29 ottobre 2019
contaminazione di generi poco riuscita Valutazione 2 stelle su cinque

La trama è poco divertente, ma soprattutto, anziché provare ad analizzare i motivi di certi malesseri, di un certo imbarbarimento che colpisce la società, si limita a citarli con tono ammonitorio.
Se l’intento era quello di mettere lo spettatore davanti a fatti della vita di tutti i giorni, fungendo da specchio dei nostri tic, forse sarebbe stato più efficace un cinismo maggiore.
Cosa Ci Dice Il Cervello dovrebbe compensare con la commedia e ci riesce di tanto in tanto grazie agli attori, cui è lasciata grande libertà e che ripagano aggiustandosi benissimo gag e personaggi sul proprio corpo, inevitabilmente però le sue energie sono drenate dal seguire i suoi molti temi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giusy venerdì 25 ottobre 2019
commedia simpaticissima Valutazione 5 stelle su cinque

una commedia particolare ed una Cortellesi bravissima, la trama è molto particolare e si ride alle tantissime gags. Sicuramente da vedere per passare due ore piacevolmente!

[+] lascia un commento a giusy »
alessandro.gm martedì 10 settembre 2019
molto carino ed educativo, il che oggi non guasta. Valutazione 3 stelle su cinque

Molto carino ed educativo, il che oggi non guasta.

[+] lascia un commento a alessandro.gm »
lizzy lunedì 9 settembre 2019
titolo azzeccatissimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che qualcuno debba dire alla Cortellesi che non è che l' interpretare decentemente un paio di filmetti anche gradevoli (come "Come un gatto in tangenziale" o "Nessuno mi può giudicare") poi ti dia il beneplacito per fare qualunque pellicola, anche meno che decente.
La stessa cosa dicasi per il Riccardo Milani: azzeccare alcuni lavori come "Buongiorno Presidente" o sempre "Come un gatto in tangenziale" (appunto) ti dia la capacità di sfornare interessanti blockbusters ad occhi chiusi.

Come ho scritto per "Attente a quelle due" a me questo film è sembrato "asettico" e pure questo non mi ha strappato una risata che è una. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
bepi giovedì 16 maggio 2019
bepi Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo film come commedia di costume,che da tempo, come detto già da qualcuno, non si vedeva. Paola Cortellessi eccezionale come anche alcuni colleghi che l'affiancano. Unico neo nella apprezzabile vivacità (e costosità produttiva) delle azioni in cui Paola C. è fatta diventare un pò troppo Mandrake.

[+] lascia un commento a bepi »
fabriziog domenica 12 maggio 2019
film bello ed educativo da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

“Ma cosa ci dice il cervello” di Riccardo Milani è un film bello, corale, intelligente, valoriale, un cocktail di commedia, comicità e azione. La fantasmagorica ed eclettica Paola Cortellesi è in compagnia di un grande cast di attici e attori tutti all’insegna del miglior cinema italiano: Stefano Fresi, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Menphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandoli, Carla Signoris.
In modo ridanciano e carnascialesco i toccano molti e pruriginosi temi attuali sociali e di costume: l’oramai diffusissima assenza di educazione, rispetto per gli altri, per il bene comune e per le regole, che devono riguardare solo gli altri e mai se stessi; l’incultura degli internauti che pretendono di conoscere tutto e di potersi imporre su chi ha studiato e approfondito per anni determinate materie; una classe studentesca violenta e priva di qualunque barlume di senso di autorità. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
albertobracci domenica 5 maggio 2019
delicato ed ironico con messaggio educativo Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente un film gradevole e divertente. Tratta con ironia e leggerezza il tema della maleducazione imperante di cui siamo tutti vittime quotidianamente. Nel finale lancia comunque un messaggio di speranza. Lo consiglio a chi vuole passare un paio d'ore piacevoli senza troppe pretese. Quattro stelle meritate.

[+] lascia un commento a albertobracci »
pagina: 1 2 3 »
Ma cosa ci dice il cervello | Indice