Ma cosa ci dice il cervello

Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita giovedì 18 aprile 2019. MYMONETRO Ma cosa ci dice il cervello * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bepi giovedì 16 maggio 2019
bepi Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo film come commedia di costume,che da tempo, come detto già da qualcuno, non si vedeva. Paola Cortellessi eccezionale come anche alcuni colleghi che l'affiancano. Unico neo nella apprezzabile vivacità (e costosità produttiva) delle azioni in cui Paola C. è fatta diventare un pò troppo Mandrake.

[+] lascia un commento a bepi »
fabriziog domenica 12 maggio 2019
film bello ed educativo da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

“Ma cosa ci dice il cervello” di Riccardo Milani è un film bello, corale, intelligente, valoriale, un cocktail di commedia, comicità e azione. La fantasmagorica ed eclettica Paola Cortellesi è in compagnia di un grande cast di attici e attori tutti all’insegna del miglior cinema italiano: Stefano Fresi, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Menphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandoli, Carla Signoris.
In modo ridanciano e carnascialesco i toccano molti e pruriginosi temi attuali sociali e di costume: l’oramai diffusissima assenza di educazione, rispetto per gli altri, per il bene comune e per le regole, che devono riguardare solo gli altri e mai se stessi; l’incultura degli internauti che pretendono di conoscere tutto e di potersi imporre su chi ha studiato e approfondito per anni determinate materie; una classe studentesca violenta e priva di qualunque barlume di senso di autorità. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
albertobracci domenica 5 maggio 2019
delicato ed ironico con messaggio educativo Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente un film gradevole e divertente. Tratta con ironia e leggerezza il tema della maleducazione imperante di cui siamo tutti vittime quotidianamente. Nel finale lancia comunque un messaggio di speranza. Lo consiglio a chi vuole passare un paio d'ore piacevoli senza troppe pretese. Quattro stelle meritate.

[+] lascia un commento a albertobracci »
albertobracci sabato 4 maggio 2019
ironico e delicato Valutazione 4 stelle su cinque

Film decisamente gradevole che ironizza sulla maleducazione con cui ci confrontiamo ogni giorno, lanciando nel finale un messaggio di speranza. Non tutto è perduto!

[+] lascia un commento a albertobracci »
stefano tagliati giovedì 2 maggio 2019
piacevole

Impegnato, ma non pesante

[+] lascia un commento a stefano tagliati »
domenica 28 aprile 2019
un film educativo e divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Sono felice di averlo visto, lo riguarderei e ringrazio attori, regia, staff per la sua realizzazione; abbiamo bisogno di film così: leggeri, divertenti, pieni di elementi utili, come il contrasto al fat shaming, il riferimento a Cyrano de Bergerac che ho trovato calzante! Anche la critica all’inciviltà, il tentativo di rieducazione, dialoghi anti-stereotipo, ecc. Molto bello!

samanta sabato 27 aprile 2019
ci salveranno i servizi segreti ...? Valutazione 2 stelle su cinque

Francamente il film mi ha un pò deluso. Ma cosa ci dice il cervello è un film gradevole non sguaiato o volgare che si basa su un soggetto abbastanza originale ma modesto nella realizzazione e confuso nello scopo che si propone. La trama: Giovanna (Paola Cortellesi) separata con una figlia piccola e una madre un pò asfissiante che si veste e agisce come una ragazzina, apparentemente è una funzionaria di un ministero in realtà è un agente segreto sottocopertura la cui centrale si trova negli scantinati del Ministero (!), da tutti considerata un "travet" che fa una vita incolore. Dopo la scena di una sua missione pericolosa in Marocco, partecipa,  malvolentieri, a una cena con i vecchi amici di liceo che rivede dopo tanti anni: un allenatore, una hostess, una pediatra, un insegnante che dopo i convenevoli della rimpatriata svelano le disavventure del loro lavoro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
sabato 27 aprile 2019
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Condivido tutto, ma sei stato troppo tenero. Mix di luoghi comuni con una trama e contenuti degna di un lupetto dei boy scout. Orrendo!

nadia meden giovedì 25 aprile 2019
brava cortellesi !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto finalmente una commedia italiana molto, molto, molto bella !!!   Brìosa, fantastica, allegra, intelligente e , vedi un po, senza parolacce!!!  Davvero notevole ! Attori molto bravi, eccezionale la Sig. Cortellesi per simpatia , bravura, espressività; eccezionale la Sig. Missironi ! Mi si è rivelato il Sig. Fresi come un attore veramente bravo !  Giovanna, Paola Cortellesi, decide che deve vendicare in qualche modo isuoi vecchi amici di liceo, i quali vengono costantemente vessati sul loro posto di lavoro. Per portare a compimento il suo piano, assume vari travestimenti stravaganti , il tutto porterà a delle situazioni esilaranti che riusciranno a portare un po di ordine nella sua vita e nella vita dei suoi amici . [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
nino pellino giovedì 25 aprile 2019
tra spunti riflessivi e buoni momenti comici Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista Riccardo Milani è una commedia che sicuramente ci trasmette piacevolmente alcuni buoni momenti comici e qualche spunto di riflessione riguardo certi aspetti deplorevoli della società contemporanea causati dalla cafonaggine e cattiva educazione delle persone. L'aspetto positivo che permette di stazionare questa pellicola su un discreto livello è sicuramente il cast degli attori, tra cui oltre alla simpaticissima Paola Cortellesi, annoverei anche la presenza di Stefano Fresi, il quale si rende protagonista di una serie di situazioni molto umoristiche che non possono non trasmettere del buon umore. Alquanto forzata e forse non indovinatissima la parte del film in cui la protagonista Giovanna lavora in incognito per i servizi segreti. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
Ma cosa ci dice il cervello | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |