Ma cosa ci dice il cervello

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma cosa ci dice il cervello   Blu-Ray Ma cosa ci dice il cervello

albertobracci sabato 4 maggio 2019
ironico e delicato Valutazione 4 stelle su cinque

Film decisamente gradevole che ironizza sulla maleducazione con cui ci confrontiamo ogni giorno, lanciando nel finale un messaggio di speranza. Non tutto è perduto!

[+] lascia un commento a albertobracci »
stefano tagliati giovedì 2 maggio 2019
piacevole

Impegnato, ma non pesante

[+] lascia un commento a stefano tagliati »
domenica 28 aprile 2019
un film educativo e divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Sono felice di averlo visto, lo riguarderei e ringrazio attori, regia, staff per la sua realizzazione; abbiamo bisogno di film così: leggeri, divertenti, pieni di elementi utili, come il contrasto al fat shaming, il riferimento a Cyrano de Bergerac che ho trovato calzante! Anche la critica all’inciviltà, il tentativo di rieducazione, dialoghi anti-stereotipo, ecc. Molto bello!

[+] lascia un commento a »
samanta sabato 27 aprile 2019
ci salveranno i servizi segreti ...? Valutazione 2 stelle su cinque

Francamente il film mi ha un pò deluso. Ma cosa ci dice il cervello è un film gradevole non sguaiato o volgare che si basa su un soggetto abbastanza originale ma modesto nella realizzazione e confuso nello scopo che si propone. La trama: Giovanna (Paola Cortellesi) separata con una figlia piccola e una madre un pò asfissiante che si veste e agisce come una ragazzina, apparentemente è una funzionaria di un ministero in realtà è un agente segreto sottocopertura la cui centrale si trova negli scantinati del Ministero (!), da tutti considerata un "travet" che fa una vita incolore. Dopo la scena di una sua missione pericolosa in Marocco, partecipa,  malvolentieri, a una cena con i vecchi amici di liceo che rivede dopo tanti anni: un allenatore, una hostess, una pediatra, un insegnante che dopo i convenevoli della rimpatriata svelano le disavventure del loro lavoro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
sabato 27 aprile 2019
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Condivido tutto, ma sei stato troppo tenero. Mix di luoghi comuni con una trama e contenuti degna di un lupetto dei boy scout. Orrendo!

[+] lascia un commento a »
nadia meden giovedì 25 aprile 2019
brava cortellesi !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto finalmente una commedia italiana molto, molto, molto bella !!!   Brìosa, fantastica, allegra, intelligente e , vedi un po, senza parolacce!!!  Davvero notevole ! Attori molto bravi, eccezionale la Sig. Cortellesi per simpatia , bravura, espressività; eccezionale la Sig. Missironi ! Mi si è rivelato il Sig. Fresi come un attore veramente bravo !  Giovanna, Paola Cortellesi, decide che deve vendicare in qualche modo isuoi vecchi amici di liceo, i quali vengono costantemente vessati sul loro posto di lavoro. Per portare a compimento il suo piano, assume vari travestimenti stravaganti , il tutto porterà a delle situazioni esilaranti che riusciranno a portare un po di ordine nella sua vita e nella vita dei suoi amici . [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
nino pellino giovedì 25 aprile 2019
tra spunti riflessivi e buoni momenti comici Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista Riccardo Milani è una commedia che sicuramente ci trasmette piacevolmente alcuni buoni momenti comici e qualche spunto di riflessione riguardo certi aspetti deplorevoli della società contemporanea causati dalla cafonaggine e cattiva educazione delle persone. L'aspetto positivo che permette di stazionare questa pellicola su un discreto livello è sicuramente il cast degli attori, tra cui oltre alla simpaticissima Paola Cortellesi, annoverei anche la presenza di Stefano Fresi, il quale si rende protagonista di una serie di situazioni molto umoristiche che non possono non trasmettere del buon umore. Alquanto forzata e forse non indovinatissima la parte del film in cui la protagonista Giovanna lavora in incognito per i servizi segreti. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
lu97 martedì 23 aprile 2019
lo rivedrei mille volte Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia fresca, efficacia e piena di colpi di scena, adatta a tutti: adulti, famiglie e ragazzi. L’ho visto ieri sera e lo rivedrei molto volentieri. Spero in un sequel ma non credo sarò accontentata. Un cast meraviglioso per un film degno di nota. Non perdetevelo e non ve ne pentirete.

[+] lascia un commento a lu97 »
paola martedì 23 aprile 2019
paola cortellesi è sempre brava Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che mi piace molto la Cortellesi, artista poliedrica, quindi sono un po’ di parte. Il film ha ritmo e la trama, pur essendo piuttosto semplice, fa scorrere il tempo senza momenti di noia. Tutto il cast funziona, belli i posti dove hanno girato le scene. Le doti camaleontiche della Cortellesi sono esaltate dal personaggio e lei ci si cala benissimo. Un film divertente che merita essere visto. Non aspettatevi qualcosa di eccezionale ma godetevi la visione e fatevi due risate davvero di cuore.

[+] lascia un commento a paola »
umberto martedì 23 aprile 2019
paola cortellesi in stile steve carrell Valutazione 2 stelle su cinque

Riccardo Milani fa un'operazione che si era già vista a Natale col film di Michele Soavi "La Befana vien di notte", sempre con protagonista Paola Cortellesi. Anche quì il regista cerca di fare una spy story all'italiana cercando di copiare il format americano (vedi Casino totale, Spy, Johnny English, ecc...), ma, come per il film di Soavi, anche in questo caso il risultato non è dei migliori. La storia è povera di originalità e a tratti sembra quasi scollegata nel suo sviluppo, nel senso che i due temi principali si alternano in modo confusionario senza fondersi mai, se non in modo un po' forzato alla fine. Apprezzabile il coraggio di Milani di provare a fare qualcosa di diverso dal solito, ma forse ci voleva un pizzico di azzardo in più. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
pagina: « 1 2 3 »
Ma cosa ci dice il cervello | Indice