Anna

Acquista su Ibs.it   Dvd Anna   Blu-Ray Anna

bibob martedì 4 luglio 2023
ancora???? Valutazione 1 stelle su cinque

eeeeh se ne sentiva la mancanza, del milionesimo film in cui una fotomodella fa a pezzi cento energumeni in base a non si capisce quale legge fisica! e chi l'aveva mai visto un film così, con una protagonista indistruttibile che non si capisce perché ha la superforza e la supervelocità di un supereroe! ora sì che abbiamo visto roba nuova e che non dà un fastidio insopportabile per quanto è irreale! (tutto moooolto ironico eh!)

[+] lascia un commento a bibob »
samanta lunedì 17 aprile 2023
che confusione ! Valutazione 2 stelle su cinque

Anna è un film thriller d'azione uscito nel 2019 e dato recentemente in TV, la regia è di Luc Besson che è anche lo sceneggiatore e il produttore. Besson è un protagonista del cinema per le sue molteplici e prolifiche attività (anche in USA)  nel cinema, reduce come regista da Valerian e la vita dei mille pianeti, pur con incassi notevoli per gli eccessivi costi ha conseguito un deficit di oltre 100 milioni di $ e con una critica non del tutto favorevole (personalmente ho attribuito 3 stelle).
[Spoiler] Il film la cui ambientazione inizia nella Mosca del 1995 ha come soggetto la lotta tra la CIA e il KGB, Anna (Sasa Luss attrice russa) è una giovane donna derelitta e drogata, amante di un piccolo criminale, violento e incapace, durante una rapina viene ferita, ma si ritrova nelle grinfie del KGB e un suo ufficiale Alex (Luke Evans) vede in lei buone possibilità e la sottopone per un anno a un duro addestramento ritenendola capace di essere un agente operativo, lei accetta per un periodo di 5 anni e assegnata al dipartimento diretto dalla cinica Olga (Helen Mirren) che per metterla alla prova l'incarico di uccidere in un ristorante un trafficante consegnandole una pistola scarica, Anna se la cava benissimo uccidendo non solo il trafficante e sottraendogli un cellulare prezioso ma anche una ventina di persone accorse in aiuto (!). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
inesperto venerdì 29 ottobre 2021
solito besson... Valutazione 2 stelle su cinque

Negli ultimi tempi c'è un'inflazione di spie superbelle e supertoste al cinema (Red Sparrow, Atomica bionda...). Tuttavia, la trama è, su per giù, sempre la stessa, e dopo un po' la cosa stanca... Diamo merito a Besson d'essere stato il capostipite del genere con Nikita, per carità, ma proprio per ciò risulta inspiegabile la scelta di mettere su pellicola anche quest'ultima fatica, senza variarne apprezzabilmente l'intreccio. Appare, inoltre, poco credibile che 45 kg di fanciulla possano mai mettere a sedere (uno dopo l'altro) una sfilza di omoni che vanno dai 90 ai 100 kg... Forse era da giocare più sulle astuzie che sulla lotta. [+]

[+] brutto minestrone (di gbavila)
[+] lascia un commento a inesperto »
felicity martedì 17 agosto 2021
realizzato senza entusiasmo Valutazione 3 stelle su cinque

Anna è un film di routine con cui Besson torna alla sua formula più fortunata, quella della donna d’azione bellissima e letale, per raccontare le vicende di una supermodella che in realtà lavora come sicario per il KGB. Ma lo fa senza un minimo di voglia di dire qualcosa di nuovo e, anzi, non solo recuperando premessa e svolgimento di Nikita, ma addirittura andando dietro spudoratamente allo stile di John Wick e Atomica Bionda. Quello che un tempo era il maestro di questo cinema diventa qui un allievo diligente ma blando. Questo non vuol dire che abbia perso la mano: le scene d’azione sono comunque dignitose e cristalline. Ma sono realizzate senza entusiasmo, contando solo sul mestiere. [+]

[+] ogni punto di vista si spegne senza ragione. (di gbavila)
[+] il solito besson (di samanta)
[+] lascia un commento a felicity »
alessandro de felice lunedì 14 giugno 2021
besson o nosseb? Valutazione 2 stelle su cinque

Besson parte da Nikita ed arriva ad Anna in un tour de force negli anni che ripropone sempre lo stesso canovaccio. Una donna ( qui due in effetti perché la Mirren non è da meno a ben vedere) che si fa largo con ogni mezzo in un mondo " cinematograficamente" maschile uscendone vincente. Besson cambia leggermente registro rispetto al passato girando in maniera meno compulsiva e giocando sui piani temporali ( che a ben vedere servono solo per i meno attenti) ma non riuscendo mai ad essere realmente dirompente. La storia scivola via veloce con qualche scena insopportabilmente  da videogames più che da cinema e altre, invece, molto prevedibili. Alla fine si salva solo la Mirren ( che potrebbe recitare anche un elenco telefonico restando credibile) a discapito di Evans e Murphy. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
mirko sabato 5 giugno 2021
già visto ma si sostiene ugualmente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film sa di già visto e la trama inoltre presenta una struttura che a me ha fatto storcere il naso :troppi salti temporali non utili ma utili (perché grazie ad essi si vengono a creare dei piccoli colpi di scena non sempre imprevedibili, che però aggiungono un cavolo alla pellicola).
La regia è ottima in poche scene, mediocre o accettabile nella maggior parte.
La sceneggiatura non è sicuramente il punto forte del film.
La recitazione non sempre al massimo ( Helen Mirren ha la meglio).
Il ritmo si sostiene ma stanca a volte con la ripetizione delle sequenze.
A volte appare troppo all'occhio la banalità. [+]

[+] lascia un commento a mirko »
marione lunedì 22 marzo 2021
un film (quasi) molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto, peccato per un paio di scene di combattimento troppo lunghe in cui la protagonista mette fuori gioco troppi avversari, scene più corte con tre o quattro sgherri neutralizzati sarebbero stati più credibili e tutto il film ne avrebbe tratto vantaggio, risultando più fluido e credibile.
Per il resto mi è sembrato un ottimo film, molto ben interpretato da una apparentemente algida giovane regazza perfettamente a suo agio nel ruolo di donna alla ricerca della sua definitiva emancipazione che combatte solo per se stessa senza altri vincoli o futili motivazioni.
Ottima la regia, la sceneggiatura, la fotografia, le ambientazioni e la recitazione di tutti i co-protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a marione »
mercoledì 17 marzo 2021
pessima

Quando sarà in grado di recensire un film tenterò di rileggere simili puerilità

[+] lascia un commento a »
wolvie venerdì 5 marzo 2021
anna......2 palle!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Luc Besson ci riprova e va ad ingrossare la lista dei film che s' intitolano col nome palindromo di ANNA.
Ci riprova anche con il cripto-remake di "NIKITA", e sinceramente, riproporlo ancora oggi, in versione White girl Russian, è un operazione non riuscita e fuori tempo massimo.
Incipit lunghissimo, con un azione (dovrebbe essere il motore del film) che latita, anche nel successivo sviluppo di questa spy story abbiamo pochissimi momenti carichi di tensione visiva.
Certo, bellissima confezione e adeguamento del femminino estetico, anche se la storia si sviluppa tra gli anni 80 e fine 90.
Comunque veramente poca roba, con tentativo di sorreggere l' impalcatura inserendo due caratteristi USA in disuso (Murphy ed Evans) e la grande Helen Mirren qui non al suo meglio. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
mc lunedì 8 febbraio 2021
bel film. un luc besson decisamente "in forma" Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film vediamo un Luc Besson che ritrova la sua "scintilla", tanto apprezzata dagli amanti del suo cinema. Lo vediamo destreggiarsi ottimamente in una regia che tratta un argomento e una storia sicuramente a lui cari: la donna in grado di diventare un'arma quasi inarrestabile, dopo aver attraversato, nella propria vita,  una fase di sbando e degrado. Mi è piaciuta particolarmente la regia, perchè a parte la storia avvincente e con più di un colpo di scena, ho apprezzato l'uso del flash back, che di per sè ovviamente non sono una novità, ma Luc Besson ne fa un uso che mantiene una certa originalità, a dimostrazione che, quando ci si mette, sa avere una marcia in più rispetto a molti altri registri. [+]

[+] ???????????? (di bibob)
[+] lascia un commento a mc »
pagina: 1 2 »
Anna | Indice