La prima pietra

Acquista su Ibs.it   Dvd La prima pietra   Blu-Ray La prima pietra
Un film di Rolando Ravello. Con Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz.
Commedia, durata 77 min. - Italia 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 dicembre 2018. MYMONETRO La prima pietra * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marc domenica 29 dicembre 2019
anche no Valutazione 0 stelle su cinque

film incastrato in luoghi comuni, capace di far recitare male anche chi di solito recita bene.
Probabilmente il film peggiore che mi potesse capitare

[+] lascia un commento a marc »
rene''52 lunedì 3 giugno 2019
kasia smutniak e serra yilmaz odiose e..bravissime Valutazione 3 stelle su cinque

Quando un attore (o attrice) è veramente bravo? Semplice, quando lo spettatore non si accorge che sta recitando, quando cioè la sua parte è talmente credibile che si ha la netta sensazione di trovarsi di fronte a un personaggio reale che come tale suscita le più disparate reazioni emotive, dalla rabbia, all'odio, alla tenerezza e via dicendo.

Succede così a queste due attrici che fanno nascere (parlo per me almeno) un sentimento di rabbia e fastidio come se ci si trovasse davvero davanti a due integraliste che fanno di tutto per rifiutare tutto ciò che non che faccia parte del loro mondo. [+]

[+] lascia un commento a rene''52 »
paolinapaperina giovedì 17 gennaio 2019
questo guzzanti non me lo doveva fare Valutazione 1 stelle su cinque

Non originale l'argomento, trattato male, con buoni attori sprecati nei rispettivi ruoli. Ho atteso invano che arrivasse il colpo di scena invece peggio che mai la fine massacra inesorabilmente il film.

[+] lascia un commento a paolinapaperina »
luca domenica 16 dicembre 2018
bella sceneggiatura articolata e attori divertenti Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a luca »
saviti1 domenica 16 dicembre 2018
finalmente una vera commedia all'italiana! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film profondo e divertente che affronta un tema importante e delicato senza fare sconto a nessuno, degno della migliore tradizione della commedia all'italiana.

[+] lascia un commento a saviti1 »
d. gulmen

Una commedia leggera, attuale e fa tanto bene all’anima. Mi è piaciuto.gli attori sono bravi.

deludente

La storia, che avrebbe potuto essere un innesco valido di una commedia sui contrasti multiculturali ed etnici del nostro paese, finisce per essere una trama debole per una serie di luoghi comuni, un pò forzati come i personaggi. Il film stanca da subito e si conclude in un nulla di fatto. Deludente

roberto venerdì 14 dicembre 2018
cinico, cattivo, originale Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non capisco tutto questo accanirsi contro un film che definisco Riuscito! Il ritmo è incalzante sin dalle prime battute, gli attori sono bravo, divertenti, non scontati. La sceneggiatura è proprio quella che regge il tutto, anche quando la trama sembra un po' sgangherata, subito si riprende con bei colpi di scena e un umorismo così poco tipico della commedia italiana. Ripeto: originale e divertente! Guzzanti come sempre fa breccia, la sua imitazione del bue è magistrale! La maestra (Lucia Mascino) è irresistibile, come anche la nonna musulmana. Un film da andare a vedere e da apprezzare nella sua delicata diversità. Finalmente una commedia di natale di cui andare orgogliosi!

[+] lascia un commento a roberto »
paoletta venerdì 14 dicembre 2018
un bel film di natale per tutta la famiglia! Valutazione 4 stelle su cinque

Contrariamente ad alcune recensioni negative che ho letto, trovo che sia un film veramente delizioso, divertente e che tratta temi importanti in una modalità adatta anche ai bambini. Un vero film di Natale italiano non volgare.
Gli attori che compongono il cast, offrono una combinazione di stili affascinante che si combina perfettamente in un ritmo piacevole.
Lo consiglio sicuramente

[+] lascia un commento a paoletta »
film geniale Valutazione 0 stelle su cinque

Serra Yilmaz davvero simpaticissima e divertentissima.

pagina: 1 2 »
La prima pietra | Indice