La befana vien di notte

Acquista su Ibs.it   Dvd La befana vien di notte   Blu-Ray La befana vien di notte
Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO La befana vien di notte * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amatoriale Valutazione 0 stelle su cinque

Patetico, senza capo né coda, anche le immagini, insieme agli attori, amatoriali da teatro d oratorio. Delusione della Cortellesi

delusa Valutazione 0 stelle su cinque

...ci siamo fidati della presenza di Paola Cortellesi. No comment.

penelope domenica 30 dicembre 2018
linguaggio inadeguato Valutazione 0 stelle su cinque

Storia mal costruita, poteva essere gestita meglio e soprattutto avere una vera conclusione e non un finale che lascia mille interrogativi.
Recitazione mediocre e sopratutto linguaggio inadeguato al pubblico cui il film è rivolto! certe parole in bocca a dei ragazzini non si possono sentire.
In conclusione, molto scadente ed è meglio non spendere per vederlo al cinema.

[+] lascia un commento a penelope »
veramente brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è penoso per la sceneggiatura, per la recitazione, è inconsistente nei contenuti. Mi dispiace che la Rai conceda fondi per questi film

la befana vien di notte Valutazione 0 stelle su cinque

Penoso, girato male ed anche interpretato male con contenuti inutili.

italiano ma con stile! Valutazione 0 stelle su cinque

Incredibile che un film così complesso rientri tra i film italiani di Natale 2018. Piacevole sorpresa. Effetti speciali, musiche e anche recitazione a un passo dal musical.
Non c’é la semplificazione buonista della morale facile da storia di Natale.

uno spreco di cortellesi Valutazione 0 stelle su cinque

Tralasciamo la capacità media di recitazione, non pretendiamo performance da Oscar per dei ragazzini ma un minimo...
Tralasciamo che potevano scriverlo che era un film per bambini (età indefinita, a 12 anni credo uno direbbe 'ma cosa é sta cafonata?')...

Il film é pieno di errori di logica (non parliamo della magia etc che é un medium bellissimo, ma proprio di falle logiche in se e per se) e continuum, battute riusate (che ti implorano a ridere, Colorado in confronto sembra serio) culminante con una tristissima "per un pelo di lupo" a metà film, recitazione mediocre e riferimenti, seppur intelligenti, molte volte messi lì a caso (stile Ready Player One).

Credo l'essenza del film stesso sia racchiusa in un errore di ortografia (ironico, visto il personaggio della Cortellesi che corregge l'antagonista sulla grammatica), in inglese, mostrato quando illustrano la "mappa" del mondo degli avvistamenti della befana. [+]

laura domenica 30 dicembre 2018
assurdo Valutazione 1 stelle su cinque

Me ne stavo andando dopo il primo tempo. In sala bambini non ce ne erano ma penso che neppure un bimbo di 5 anni avrebbe retto a tanta spazzatura. Non è divertente ha una trama assurda e stupida .. che altro dire il più brutto film che abbia mai visto !

[+] lascia un commento a laura »
non andate a vederlo !!

Sono appena uscita dal cinema. Bambini in sala non ce ne erano . Sarebbero scappati anche loro .. Il più brutto film che abbia mai visto. Me ne stavo andando alla fine del primo tempo . Non andate a vederlo perché annoierebbe anche un bambino di 5 anni . E’ demenziale .

sabato 29 dicembre 2018
una cagata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Banale, pieno di cliché, e bambini di 10 anni pretesi da 20enni. Evitare

[+] lascia un commento a »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
La befana vien di notte | Indice

Paola Casella