La befana vien di notte

Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO La befana vien di notte * * - - - valutazione media: 2,27 su 96 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inferiore perfino al peggior cinepanettone Valutazione 1 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 2982 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
domenica 6 gennaio 2019

Trent'anni fa c'erano i Goonies che andavano in cerca del tesoro di Willy l'orbo. Bellissimo film, uno dei più belli che ricordo della mia infanzia. I ragazzini di oggi invece sono molto meno fortunati di me e devono sorbirsi al cinema questo pseudo remake all'italiana dove un gruppo di bambini cerca di salvare la Befana dal cattivo Mr. Johnny. Film di una tristezza e di una povertà di idee a dir poco imbarazzante. Sceneggiatura noiosa e anche banale, dialoghi pieni di inutili parolacce, recitazione pessima anche da parte della Cortellesi e di Fresi (che solitamente sono molto bravi), totale mancanza di ritmo e di atmosfera. Non è piaciuto né a me, che sono un adulto, né ai miei due nipoti di otto e dieci anni. Diverse persone sono anche uscite dalla sala prima della fine. Soavi dovrebbe guardarsi l'ultimo Mary Poppins e imparare come si fa un vero fantasy per ragazzi...

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
La befana vien di notte | Indice

1° | vtar