Justice League

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Justice League   Dvd Justice League   Blu-Ray Justice League
Un film di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller.
Titolo originale Justice League. Azione, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 novembre 2017. MYMONETRO Justice League * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Recensione Justice League

di davide-98

sabato 26 gennaio 2019

Justice League é il 1° film in cui i maggiori eroi della DC Comics si incontrano. Le aspettative per questo film, vedendo i vari trailer, erano positive ma non è stato proprio cosi. Justice League è un film che dimostra come il DCEU sia discontinuo, senza basi solide e come cerca di copiare la marvel. questo film presenta molti difetti pesanti, adesso li elencheremo.Il 1° difetto sono gli effetti speciali fatti molto male, i vari ambienti, personaggi come steppenwolf e cyborg, i baffi di superman, le scatole madri e i combattimenti si vedono che sono realizzati in CGI ma una pessima CGI possiamo dire, e lo si nota verso la fine del film, la grafica assomiglia enormemente a quella della playstation 4. Il 2°difetto è una trama non molto originale molto uguale ai film marve, un cattivo molto lontano che manda un suo suddito a recuperare potenti oggetti, batman che recluta flash (mi ricorda iron man che recluta spider man), i litigi tra i membri della squadra, superman che mi ricorda hulk che nei primi 2 film sugli avengers combatte all'inizio contro i membri della squadra e verso la fine viene in soccorso della squadra, superman mi ricorda anche un po visione che combatte contro thor e poi alla fine aiuta la squadra e se ci fate caso sia in age of ultron che in Justice league i membri erano contrari a dare vita a questi personaggi e dare vita a questi personaggi vengono utilizzati potenti oggetti e infine il combattimento a chernobyl mi ricorda l'ambientamento nell'est europa in sokovia, purtroppo in originalità a questo film darei un bel 2. Il 3° difetto è lo svilluppo dei personaggi, partiamo da bruce wayne che in BvS era dark al massimo ma in questo film sembra un rincoglionito che viene preso in giro da flash, menato da superman wonder woman e aquaman, un personaggio sempre impanicato che non sa cosa fare e che ha paura, lo volevano fare come il tony stark del MCU ma non ci sono riusciti. Aquaman un personaggio più inutile di lui non me lo ricordo, dovrebbe avere una forza di poco inferiore a quella di superman (La DC Comics lo ha affermato) ed è stato inutile ai fini della trama. Flash un personaggio odioso non paragonabile al flash della serie TV, il barry allen dei fumetti è un personaggio coraggioso, che non ha paura di affrontare nessuno, non fa battute che non adatte al contesto e che ha ottenuto il suo lavoro senza nessuno aiuto e non ditemi che è un flash alle prime armi siccome gia compare in Suicide Squad. Cyborg utilizzato poco e reso troppo debole speriamo che lo sapranno sviluppare in futuro. Wonder Woman altro personaggio reso troppo debole, pure lei ha una forza paragonabile a quella di superman (La DC Comics lo ha affermato nel 2003) ma non sembra cosi nel film, ma poi mi sembra che diana prince sappia volare ma nel film non vola nemmeno una volta. Superman, capisco che Kal el e il più importante super eroe DC ma non fino renderlo cosi forte al punto di far sembrare aquaman WW ecc delle checche, infine steppenwolf che per me è il cattivo più brutto che abbia mai visto nella mia vita, non ho mai sentito il senso di paura nel mondo con questo cattivo. Il 4° difetto = cose che avvengono senza un senso tipo: le scatole madri si riaccendono dopo la morte di superman ma se il problema era superman perchè non si sono riaccese tipo 20 dopo la 2 Guerra mondiale. I parademoni perche non hanno attacato flash che emanava un ondata di paura enorme peggio del padre di Cyborg, strano i parademoni sentono l'odore di paura in questo caso no. Una volta sconfitto Steppenwolf dove vanno a finire le scatole madri ?. Aquaman se all'inizio rifiuta di far parte della squadra dopo li raggiunge nelle fogne di gotham, ma come fa a sapere aquaman che batman e company si trovano nelle fogne ?. I, film è stato un flop clamoroso, Justice League un film cha aveva un enorme potenziale, pesa la regia di 2 registi differenti ma in questo caso la colpa è della Warner Bros che ha eliminato quasi 40 minuti di scene che potevano rendere il film diverso, e i reshoots sono stati gestiti molto male con Affelck che era ingrassato e Cavill con i baffi che non poteva tagliarli. Justice League è un vero flop al quale do un punteggio di 52/100.

[+] lascia un commento a davide-98 »
Justice League | Indice

1° | lovitzz