John Wick - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd John Wick - Capitolo 2   Blu-Ray John Wick - Capitolo 2

laurence316 domenica 23 luglio 2017
puro cinema da videogame vuoto e senza spessore Valutazione 2 stelle su cinque

Dato il buon successo del primo episodio, un seguito era inevitabile. Arriva a tre anni di distanza questo "secondo capitolo" che sembra rispondere ad un'unica direttiva: "same, but more", solita "sostanza" ma servita in "dosi" più massicce. Si aumenta sul numero delle scene d’azione, sulla loro durata, sulla loro elaboratezza, sulla loro esasperazione. Si aggiunge senza sosta carne al fuoco, guardandosi bene però dal farlo sul piano narrativo: la trama è ancora una volta un semplice pretesto e ancora una volta sfugge il senso ultimo del tutto, e se non fosse per il minimo approfondimento del mondo criminale in cui si muove il protagonista, con le sue regole insondabili e le sua assurdità accettate senza compromessi, sarebbe una semplice copia-carbone del prototipo (anche questa volta, difatti, l’invincibile Wick viene provocato, seppur in modo diverso, e sarà vendetta, tremenda vendetta). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
muttley72 domenica 19 marzo 2017
astruse "danze ravvicinate" tra lotta e sparatorie Valutazione 3 stelle su cinque

Quando era uscito il primo capitolo del film, avevo descritto la pellicola (nella mia recesione) con la famosa barzelletta del "cavaliere nero" ...che uccide tutti i cavalieri bianchi e la cui morale è (...detto in modo non maleducato) che "al cavaliere nero non bisogna dare fastidio".
..colto dalla noia ed essendo amante (e conoscitore) delle (vere) armi... ieri sono andato a vedere il sequel: Il film si muove (come immaginabile) sulla stessa identica "linea" del primo, decrivendo una sorta di codice d'onore e di organizzazione di "probiviri", che regolano l'attività ed i trapporti con e tra i killer...
Nell'ambito di questa "confraternita" il protagonista (ritiratosi a vita privata)  è costretto da una sorta di "debito" (contratto in passato con un camorrista italiano) a portare a termine un ultimo contratto, uccidendo a Roma la sorella del boss (che vuole sostituirsi ad essa nel comando della criminalità), per poi essere a sua volta braccato . [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
ashtray_bliss martedì 14 marzo 2017
john wick reload. ritorno del sicario invincibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Presa dal passaparola più che positivo ho deciso di recarmi a vedere John Wick Chapter 2 nonostante non mi attirasse particolarmente il provino e non avendo nemmeno visto il Chapter One. Alla fine della visione mi domando cosa ci si trova di entusiasmante in questa pellicola assurda e inverosimile dal primo all'ultimo frame. John Wick è quel tipo di film che potrebbe provenire direttamente da un videogioco o da un comic, dove il protagonista assume tratti da supereroe, invincibile ed immortale, che come promette dal trailer, ammazza tutti i suoi nemici. Letteralmente. Ecco allora che il film è un prodotto interamente basato su una serie di interminabili sparatorie che si dividono tra Roma e New York, dove John Wick uccide in serie un esercito di sicari al soldo della High Table, la tavola alta (e non calda!) che raduna tutti i super criminali del mondo, dalla camorra alla mafia russa. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
biso93 venerdì 31 marzo 2017
azione pura ed elegante ma si zoppica Valutazione 3 stelle su cinque

John wick capitolo 2 e' un film del 2017 diretto da David leych. Dopo il buon john wick, keanu reeves torna ad interpretare il killer piu' letale di tutti, personaggio che funziona e che rimane abbastanza fedele a se stesso, supportato purtroppo da una sceneggiatura che arranca in alcuni punti, con evidenti intenti di voler lasciare aperta la porta a sequel vari. L'azione rimane anche qui di altissimo livello, bravissimi stunt e scene lunghe girate benissimo in cui l'azione parla, tralasciando montaggi veloci, lasciando allo spettatore la chiarezza di quello che succede e la sua violenza fredda ed elegante. Attori in parti, gradd piccola parte di Franco Nero e buona prova della Gerini e di Scamarcio, il film ha il merito di espandere il mondo dei killer, appena affrontato nel primo capitolo ma stavolta la sceneggiatura non supporta l'azione. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
alberto venerdì 19 maggio 2017
uno spettacolo di azione Valutazione 5 stelle su cinque

Sparatorie a suon di musica, rotolata dalle scale, caricamento di una pistola al volo: cosa si può chiedere di più da un film action? Il ritorno del personaggio elegante e che impugna costantemente una pistola, interpretato da Keanu Reeves nel "John Wick" del 2014 è dei migliori, nonostante questo killerone voglia andare ormai in pensione; tuttavia la pellicola ci insegna che mestieri come questi non concedono riposo ed è quasi impossibile sbrogliare la matassa di cospirazioni, vendette, debiti e guai vari, dato che ancora una volta il capellone avrà sull'uscio della porta di casa un amico che non esiterà a trasformarsi in nemico e villain, interpretato dal compatriota Riccardo Scamarcio, che fa una bella figura e mostra un certo carisma. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
my_movies_land giovedì 10 agosto 2017
sempre meglio! Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo capitolo della, presunta, trilogia dedicata al personaggio di John wick ,

creato da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves. In questo capitolo John è
costretto a dovere risarcire un debito infrangibile se non con la morte, dato qualche
anno prima; Questo lo porterà in grave pericolo ed ad uno spettacolare
inseguimento.
Alla regia troviamo nuovamente lo stuntman Chad Stahelski, che, con questo film si
afferma un ottimo regista, dirigendo ogni scena d’azione con cura e sempre in modo
molto chiaro rendendole eleganti e raffinate, facendole sembrare quasi una danza,
grazie anche alle straordinarie coreografie di Eric Brown. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
daniele 69 sabato 25 marzo 2017
il giocattolo funziona ancora

Noi, amanti degli “action” con il contatore dei morti in alto a destra per capirci, siamo rimasti molto colpiti da “John Wick”.
Una storia semplice, semplice: super killer (detto l’uomo nero) si ritira dagli affari, la moglie si ammala e muore, un giovane coglione della mafia russa/ucraina come preferite gli ruba la macchina e gli ammazza il cane (regalo della moglie), John giustamente si incazza ed inizia il conteggio dei morti ammazzati male.
Insomma John Wick è l’uomo nero. Cazzo ha ammazzato tre persone in un bar con una matita… Un cazzo di matita.
Non si ruba la macchina e si ammazza il cane ad uno che potrebbe ammazzarti con una pastiglia per il mal di testa.
Sequenze d’azione a canna, tutte in "old school" ambientate in un mondo di criminali ed hit-man con le loro specialissime regole, gli alberghi ed i negozi dedicati che sono pure zone franche, la valuta personale. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
gustibus giovedì 22 giugno 2017
invincibile wick..forse troppo! Valutazione 2 stelle su cinque

Poche volte ho dato soltanto due stelle..io poi adoro..come attore Keanu Reeves...premetto che il primo John Wick e'stato bello e una novita'!un film uscito dai fumetti e girato come tale.Questo capitolo due..pur non nascondendo il leggero fascino di buone inquadrature nella visione..esagera!..esagera ma se non sbaglio questo non e'un clone di Matrix..non siamo connesi in un computer..siamo in un genere di malavita' dark che predomina su tutto e gli umani sembrano quasi inesistenti.Avete visto poliziotti?..ma il sorriso scappa che in due ore di film gli hanno sparato tante di quelle volte e messo il coltello in tutto il corpo e Superman John Wick come se la cava?..con un flebo!!. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
tmpsvita lunedì 7 agosto 2017
un sequel che stupisce ed intrattiene Valutazione 4 stelle su cinque

Torna John Wick ma, soprattutto, torna Keanu Reeves in questo sequel che alza l'asticella e si propone come uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.

È già, proprio così, dopo un primo capitolo che a sorpreso pubblico e critica, sono riusciti a farne un altro addirittura migliore in praticamente tutti gli aspetti. Come nel primo le scene d'azione, ovvero il suo cavallo di battaglia, sono a dir poco memorabili, grazie ad una regia sempre molto chiara, fluida, precisa; un ritmo coinvolgente dettato da un montaggio sempre coerente e astuto; degli effetti sonori incredibilmente realistici che contribuiscono, insieme a delle coreografie spettacolari, a rendere il film molto credibile e divertente. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
andreagiostra giovedì 23 marzo 2017
john wick tra mafia e libertà! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Film di David Leitch e Chad Stahelski è perfetto per i cinefili e per gli spettatori amatoriali che prediligono l'azione pura, per certi versi e nella fattispecie quasi ossessiva, in una rappresentazione cinematografica qual è quella de secondo capitolo di “John Wick”!

Il Film costruisce alcune scene interessanti girate nella Città Eterna, la capitale dell'Impero Romano che ha lasciato ai posteri le sue gloriose costruzioni e soprattutto cunicoli e sotterranei di imprecisato scopo dell'Antica Roma, ma che nel Film, ottimamente sceneggiato da Derek Kolstad, diventano luoghi dove si consumano vigliaccati fratricidi, squallidi giochi di potere mafioso, delitti, vendette, tradimenti, assassinii, battaglie corpo a corpo interminabili; dove il protagonista assoluto ed indiscusso è uno stordito e per certi versi depersonalizzato John Wich, il bravissimo e sempre più capace di empatizzare il pubblico Keanu Reeves. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
pagina: 1 2 »
John Wick - Capitolo 2 | Indice