John Wick - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd John Wick - Capitolo 2   Blu-Ray John Wick - Capitolo 2

Il giocattolo funziona ancora

di DANIELE 69

Feedback: 278 | altri commenti e recensioni di DANIELE 69
sabato 25 marzo 2017

Noi, amanti degli “action” con il contatore dei morti in alto a destra per capirci, siamo rimasti molto colpiti da “John Wick”.
Una storia semplice, semplice: super killer (detto l’uomo nero) si ritira dagli affari, la moglie si ammala e muore, un giovane coglione della mafia russa/ucraina come preferite gli ruba la macchina e gli ammazza il cane (regalo della moglie), John giustamente si incazza ed inizia il conteggio dei morti ammazzati male.
Insomma John Wick è l’uomo nero. Cazzo ha ammazzato tre persone in un bar con una matita… Un cazzo di matita.
Non si ruba la macchina e si ammazza il cane ad uno che potrebbe ammazzarti con una pastiglia per il mal di testa.
Sequenze d’azione a canna, tutte in "old school" ambientate in un mondo di criminali ed hit-man con le loro specialissime regole, gli alberghi ed i negozi dedicati che sono pure zone franche, la valuta personale.
Una specie di Diagon Alley e Hogsmeade per super criminali, ma con senso dell’onore. :)
Come si poteva fare meglio? Alzare l’asticella!
Puntare su quello che tanto era piaciuto nel primo film ed amplificare: più azione, più morti (contatore di morti a tre, meglio quattro cifre), più sangue e si punta ancora di più su l’inquietante mondo di criminali di John.
“John Wick 2” è divertente, scatenato.
Un perfetto B-Action è lo considero un complimento: body count a manetta, nessuna tregua, combattimenti, sparatorie, coltelli, esplosioni e pure qualche momento che ti strappa la risata.
Un videogioco ma che ti prende e ti fa volare le due ore.
Keanu Reeves fa il suo dovere: corre (un poco imbolsito a dire il vero), incassa pugni, coltellate, pallottole ma non si ferma mai e vorrei farle io le coreografie come le fa lui alla sua età.
Pure il rimanente cast non è assolutamente male: Scamarcio (l’attore italiano che ha sempre recitato alla cazzo di cane) riesce a garantire un dignitoso minimo sindacale (dicono che abbai meglio in inglese che in italiano, poi controllerò), c’è la Gerini con la sua personale versione di “Donna Imma” ma strafiga e fa pure vedere una mezza tetta e da lontano forse ho intravisto pure un poco di pelo, un grandissimo Ian McShane, Laurence Fishburne come al solito fa Morpheus con la vestaglia damascata invece dello spolverino di pelle, l’adorabile sommelier Peter Serafinowicz e pure un cammeo di Franco Nero.
Insomma uscito dal cinema contento e d’ora in poi porterò sempre un matita con me. Vi ho avvisato.

[+] lascia un commento a daniele 69 »

Ultimi commenti e recensioni di DANIELE 69:

John Wick - Capitolo 2 | Indice