John Wick - Capitolo 2

Un film di David Leitch, Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common.
Titolo originale John Wick: Chapter Two. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 16 marzo 2017. MYMONETRO John Wick - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andreagiostra giovedì 23 marzo 2017
jonh wick tra mafia e libertà! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Film di David Leitch e Chad Stahelski è perfetto per i cinefili e per gli spettatori amatoriali che prediligono l'azione pura, per certi versi e nella fattispecie quasi ossessiva, in una rappresentazione cinematografica qual è quella de secondo capitolo di “John Wick”!

Il Film costruisce alcune scene interessanti girate nella Città Eterna, la capitale dell'Impero Romano che ha lasciato ai posteri le sue gloriose costruzioni e soprattutto cunicoli e sotterranei di imprecisato scopo dell'Antica Roma, ma che nel Film, ottimamente sceneggiato da Derek Kolstad, diventano luoghi dove si consumano vigliaccati fratricidi, squallidi giochi di potere mafioso, delitti, vendette, tradimenti, assassinii, battaglie corpo a corpo interminabili; dove il protagonista assoluto ed indiscusso è uno stordito e per certi versi depersonalizzato John wick, il bravissimo e sempre più capace di empatizzare il pubblico Keanu Reeves. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
muttley72 domenica 19 marzo 2017
astruse "danze ravvicinate" tra lotta e sparatorie Valutazione 3 stelle su cinque

Quando era uscito il primo capitolo del film, avevo descritto la pellicola (nella mia recesione) con la famosa barzelletta del "cavaliere nero" ...che uccide tutti i cavalieri bianchi e la cui morale è (...detto in modo non maleducato) che "al cavaliere nero non bisogna dare fastidio".
..colto dalla noia ed essendo amante (e conoscitore) delle (vere) armi... ieri sono andato a vedere il sequel: Il film si muove (come immaginabile) sulla stessa identica "linea" del primo, decrivendo una sorta di codice d'onore e di organizzazione di "probiviri", che regolano l'attività ed i trapporti con e tra i killer...
Nell'ambito di questa "confraternita" il protagonista (ritiratosi a vita privata)  è costretto da una sorta di "debito" (contratto in passato con un camorrista italiano) a portare a termine un ultimo contratto, uccidendo a Roma la sorella del boss (che vuole sostituirsi ad essa nel comando della criminalità), per poi essere a sua volta braccato . [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
daniele 69 sabato 25 marzo 2017
il giocattolo funziona ancora

Noi, amanti degli “action” con il contatore dei morti in alto a destra per capirci, siamo rimasti molto colpiti da “John Wick”.
Una storia semplice, semplice: super killer (detto l’uomo nero) si ritira dagli affari, la moglie si ammala e muore, un giovane coglione della mafia russa/ucraina come preferite gli ruba la macchina e gli ammazza il cane (regalo della moglie), John giustamente si incazza ed inizia il conteggio dei morti ammazzati male.
Insomma John Wick è l’uomo nero. Cazzo ha ammazzato tre persone in un bar con una matita… Un cazzo di matita.
Non si ruba la macchina e si ammazza il cane ad uno che potrebbe ammazzarti con una pastiglia per il mal di testa.
Sequenze d’azione a canna, tutte in "old school" ambientate in un mondo di criminali ed hit-man con le loro specialissime regole, gli alberghi ed i negozi dedicati che sono pure zone franche, la valuta personale. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
andreagiostra giovedì 23 marzo 2017
john wick tra mafia e libertà! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Film costruisce alcune scene interessanti girate nella Città Eterna, la capitale dell'Impero Romano che ha lasciato ai posteri le sue gloriose costruzioni e soprattutto cunicoli e sotterranei di imprecisato scopo dell'Antica Roma, ma che nel Film, ottimamente sceneggiato da Derek Kolstad, diventano luoghi dove si consumano vigliaccati fratricidi, squallidi giochi di potere mafioso, delitti, vendette, tradimenti, assassinii, battaglie corpo a corpo interminabili; dove il protagonista assoluto ed indiscusso è uno stordito e per certi versi depersonalizzato John Wich, il bravissimo e sempre più capace di empatizzare il pubblico Keanu Reeves. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
ashtray_bliss martedì 14 marzo 2017
john wick reload. ritorno del sicario invincibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Presa dal passaparola più che positivo ho deciso di recarmi a vedere John Wick Chapter 2 nonostante non mi attirasse particolarmente il provino e non avendo nemmeno visto il Chapter One. Alla fine della visione mi domando cosa ci si trova di entusiasmante in questa pellicola assurda e inverosimile dal primo all'ultimo frame. John Wick è quel tipo di film che potrebbe provenire direttamente da un videogioco o da un comic, dove il protagonista assume tratti da supereroe, invincibile ed immortale, che come promette dal trailer, ammazza tutti i suoi nemici. Letteralmente. Ecco allora che il film è un prodotto interamente basato su una serie di interminabili sparatorie che si dividono tra Roma e New York, dove John Wick uccide in serie un esercito di sicari al soldo della High Table, la tavola alta (e non calda!) che raduna tutti i super criminali del mondo, dalla camorra alla mafia russa. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
John Wick - Capitolo 2 | Indice

5° | ashtray_bliss
Alberto Rivaroli
giovedì 16 marzo 2017
  1 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv