John Wick - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd John Wick - Capitolo 2   Blu-Ray John Wick - Capitolo 2

onufrio venerdì 20 dicembre 2019
debito di sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Freddo, spietato e senza cuore. John Wick ritorna in scena per saldare il debito con un boss malavitoso; il debito verrà saldato, ma inizierà una caccia spietata nei suoi confronti, braccato riuscirà comunque a sterminare chiunque si metta sulla sua strada. Psichedelica la scena della sparatoria nella sala degli specchi; cruda e diretta è la scena precedente, quando John a suon di pistole usa e getta stermina praticamente qualsiasi essere umano vivente in quell'ambiente. Esagerato? no, fa parte del personaggio.

[+] lascia un commento a onufrio »
mae sabato 27 aprile 2019
in attesa di john wick parabellum Valutazione 0 stelle su cinque

Salve,
in attesa del terzo capitolo di John Wick vi dico cosa spero di trovare nel terzo capitolo che non ho visto in John Wick Chapter 2 ed ho intravisto appena nel primo capitolo.
Mi riferisco alla mancata presenza di un personaggio femminile di spessore che faccia da alter ego al solitario John.
Se nel primo film Adrianne Palicki impersonava ""Perkins"" sicario donna senza scrupolo alcuno, nemmeno quello di mettersi contro le regole del Continental e gia' in questo dimostrava un carattere deciso, nel secondo c'e' Ares che svolge il proprio ruolo- spia e spara- e qui si ferma, nulla aggiunge e nulla sottrae e un personaggio come Gianna D'Antonio che viene secondo me appena abbozzato e che subito, per propria mano, scompare di scena. [+]

[+] lascia un commento a mae »
hanek8502 giovedì 11 ottobre 2018
mai visto un film così brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sorprendo come molte persone hanno messo piu di una stella a questa tortura di film , non so come è il fumetto.. 2 ore si sparatorie senza senso..cioè meglio giocare ad un duken Nuken.. una noia mortale.. meglio farsi le ceretta al linguine che vedere questa ca..ata

[+] lascia un commento a hanek8502 »
kyotrix mercoledì 6 settembre 2017
si lascia guardare Valutazione 2 stelle su cinque

ma nulla di nuovo, gran azione, gran nemici che sparano sparano sparano e non lo beccano quasi mai ( e quelle volte che lo beccano il vestito miracoloso antiproiettile fa la sua parte ). E' il coltello nella gamba? Dopo 2 minuti è come se non fosse successo nulla. Insomma, staccate il cervello prima di guardarlo e potrà piacervi. Discreto finale.

[+] lascia un commento a kyotrix »
my_movies_land giovedì 10 agosto 2017
sempre meglio! Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo capitolo della, presunta, trilogia dedicata al personaggio di John wick ,

creato da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves. In questo capitolo John è
costretto a dovere risarcire un debito infrangibile se non con la morte, dato qualche
anno prima; Questo lo porterà in grave pericolo ed ad uno spettacolare
inseguimento.
Alla regia troviamo nuovamente lo stuntman Chad Stahelski, che, con questo film si
afferma un ottimo regista, dirigendo ogni scena d’azione con cura e sempre in modo
molto chiaro rendendole eleganti e raffinate, facendole sembrare quasi una danza,
grazie anche alle straordinarie coreografie di Eric Brown. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
tmpsvita lunedì 7 agosto 2017
un sequel che stupisce ed intrattiene Valutazione 4 stelle su cinque

Torna John Wick ma, soprattutto, torna Keanu Reeves in questo sequel che alza l'asticella e si propone come uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.

È già, proprio così, dopo un primo capitolo che a sorpreso pubblico e critica, sono riusciti a farne un altro addirittura migliore in praticamente tutti gli aspetti. Come nel primo le scene d'azione, ovvero il suo cavallo di battaglia, sono a dir poco memorabili, grazie ad una regia sempre molto chiara, fluida, precisa; un ritmo coinvolgente dettato da un montaggio sempre coerente e astuto; degli effetti sonori incredibilmente realistici che contribuiscono, insieme a delle coreografie spettacolari, a rendere il film molto credibile e divertente. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
laurence316 domenica 23 luglio 2017
puro cinema da videogame vuoto e senza spessore Valutazione 2 stelle su cinque

Dato il buon successo del primo episodio, un seguito era inevitabile. Arriva a tre anni di distanza questo "secondo capitolo" che sembra rispondere ad un'unica direttiva: "same, but more", solita "sostanza" ma servita in "dosi" più massicce. Si aumenta sul numero delle scene d’azione, sulla loro durata, sulla loro elaboratezza, sulla loro esasperazione. Si aggiunge senza sosta carne al fuoco, guardandosi bene però dal farlo sul piano narrativo: la trama è ancora una volta un semplice pretesto e ancora una volta sfugge il senso ultimo del tutto, e se non fosse per il minimo approfondimento del mondo criminale in cui si muove il protagonista, con le sue regole insondabili e le sua assurdità accettate senza compromessi, sarebbe una semplice copia-carbone del prototipo (anche questa volta, difatti, l’invincibile Wick viene provocato, seppur in modo diverso, e sarà vendetta, tremenda vendetta). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
gustibus giovedì 22 giugno 2017
invincibile wick..forse troppo! Valutazione 2 stelle su cinque

Poche volte ho dato soltanto due stelle..io poi adoro..come attore Keanu Reeves...premetto che il primo John Wick e'stato bello e una novita'!un film uscito dai fumetti e girato come tale.Questo capitolo due..pur non nascondendo il leggero fascino di buone inquadrature nella visione..esagera!..esagera ma se non sbaglio questo non e'un clone di Matrix..non siamo connesi in un computer..siamo in un genere di malavita' dark che predomina su tutto e gli umani sembrano quasi inesistenti.Avete visto poliziotti?..ma il sorriso scappa che in due ore di film gli hanno sparato tante di quelle volte e messo il coltello in tutto il corpo e Superman John Wick come se la cava?..con un flebo!!. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
alberto venerdì 19 maggio 2017
uno spettacolo di azione Valutazione 5 stelle su cinque

Sparatorie a suon di musica, rotolata dalle scale, caricamento di una pistola al volo: cosa si può chiedere di più da un film action? Il ritorno del personaggio elegante e che impugna costantemente una pistola, interpretato da Keanu Reeves nel "John Wick" del 2014 è dei migliori, nonostante questo killerone voglia andare ormai in pensione; tuttavia la pellicola ci insegna che mestieri come questi non concedono riposo ed è quasi impossibile sbrogliare la matassa di cospirazioni, vendette, debiti e guai vari, dato che ancora una volta il capellone avrà sull'uscio della porta di casa un amico che non esiterà a trasformarsi in nemico e villain, interpretato dal compatriota Riccardo Scamarcio, che fa una bella figura e mostra un certo carisma. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
elpiezo venerdì 7 aprile 2017
un killer furioso dalla faccia triste!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Torna all'azione il taciturno e letale killer professionista interpretato da un enigmatico Keanu Reeves. Un'autentica carneficina tra Roma e New York, un pegno da onorare per dar vita ad un sanguinario b movie che si avvale della presenza di alcuni volti nostrani (Scamarcio, Gerini, Nero) utili ad impreziosire una trama lineare atta ad esaltare le doti di una sorta di “Matrix” più introverso e cruento.

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 3 »
John Wick - Capitolo 2 | Indice