Brutti e cattivi

Acquista su Ibs.it   Dvd Brutti e cattivi   Blu-Ray Brutti e cattivi
Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia, Belgio, Francia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO Brutti e cattivi * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avanti tutta, e senza freno a mano! Valutazione 4 stelle su cinque

di Nikeh2o

martedì 24 ottobre 2017

Ce ne vuole a portare nel cinema italiano una storia di gang, condita di freak show, di stereotipi ribaltati, e di kitsch coattaggine giustamente sostenuti. Se non si è in grado di accettare sin dal principio che quello che si sta andando a guardare è qualcosa fuori dagli schemi, che va al di là della semplice rappresentazione da trailer, che mette in campo una storia con personaggi sfarzeschi e oltre i limiti...beh...allora cambiate sala.
Brutti e Cattivi non è un film per famigliole da dolce dopo cena, non è un film che si trattiene quando ci si sta per avvicinare a qualcosa di vagamente blasfemo, politically uncorrect e via dicendo. E' un filkm per coloro che vogliono essere scorretti, strani, in fondo anche un po' bastardi, ma che in questo ne rivela il suo potenziale. Da un soggetto originale ad un film che sembra avere due momenti completamente agli antipodi: una prima metà del film più sincopata che tratteggia le dinamiche da gang, che ne ricoglie lo spirito e le dinamiche basilari; e una seconda metà dove il tutto si concentra sul suo primo protagonista, rifornendo una rotondità al personaggio e aciò che gli circonda. E' giocare con gli stereotipi? sì. E' una esagerazione fine a sè stessa? Anche se lo fosse è stato divertente. Inoltre, la regia ha fatto il suo lavoro, attori nuovamente in stato di grazia ma, da far notare, giusta e fomentante colonna sonora. Davvero un ottimo lavoro.

[+] lascia un commento a nikeh2o »
Sei d'accordo con la recensione di Nikeh2o?

kleber giovedì 26 ottobre 2017
sfarzeschi?

"Sfarzeschi" mi piace... creato su misura per i feaks di Gomez, il neologismo meriterebbe di essere registrato per arricchire la lingua italiana senza pescare a casaccio dall'Inglese. Mooolto più immaginifico di "petaloso"!

[+] lascia un commento a kleber »
Brutti e cattivi | Indice

1° | cristinamilano