Borg McEnroe

Un film di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman.
Titolo originale Borg McEnroe. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Svezia, Danimarca, Finlandia 2017. - Lucky Red uscita giovedė 9 novembre 2017. MYMONETRO Borg McEnroe * * * - - valutazione media: 3,29 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fora vs il talento. Valutazione 5 stelle su cinque

di udiego

Feedback: 1508 | altri commenti e recensioni di udiego
giovedė 9 novembre 2017

Con Borg-McEnroe viene portata sul grande schermo la leggendaria finale di Wimbledon ‘80 dove per la prima volta questi due tennisti si trovavano uno contro l’altro. Borg era all’apice della sua carriera ed alla ricerca del suo quinto successo consecutivo a Wimbledon. Mentre McEnroe era la stella nascente del tennis mondiale. Colui che sarebbe diventato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

Il regista danese Janus Metz Pedersen ci regala un’opera dal valore assoluto. Ci racconta una storia e lo fa riuscendo ad appassionare anche quella parte di pubblico non interessata al mondo del tennis. La sceneggiatura è ben scritta, e nonostante la vicenda sia nota ai più l’ottima caratterizzazione dei personaggi regala al film la giusta tensione per catturare lo spettatore. Il regista ci mostra questi due personaggi dall’interno, le loro paure, le loro fragilità ed i loro vissuti, e lo fa in modo diretto, emozionante e mai troppo retorico. Il lavoro si fa apprezzare anche dal punto di vista tecnico. La regia è sempre incalzante, ed il montaggio sonoro rende il tutto ancora più coinvolgente. Borg-McEnroe è un film veramente ben riuscito che sa emozionare ed ha saputo mettere a nudo gli animi di due leggende mondiali dello sport. Voto 4,5/5.

[+] lascia un commento a udiego »
Sei d'accordo con la recensione di udiego?

paulnacci mercoledė 15 novembre 2017
precisazione

Piccola precisazione in realtā non era la prima volta che i due si incontravano era la 8 il bilancio era 4-3 a favore di Borg, ma questa imprecisione non č poi cosi negativa.

[+] lascia un commento a paulnacci »

Ultimi commenti e recensioni di udiego:

Borg McEnroe | Indice

1° | udiego