Rogue One: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rogue One: A Star Wars Story   Dvd Rogue One: A Star Wars Story   Blu-Ray Rogue One: A Star Wars Story
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Rogue One: A Star Wars Story * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elpanez sabato 17 dicembre 2016
star wars più maturo e profondo: rogue one! Valutazione 0 stelle su cinque

NO SPOILER Era da molto che aspettavo questo film e non sapevo sinceramente che cosa aspettarmi essendo una storia ambientata nel mondo di Star Wars ma non narrando fatti accaduti negli episodi precedenti. Il risultato? Fantastico.

La regia è più cupa e misteriosa, il tono del film è molto più maturo rispetto ai suoi predecessori, le scene d’azione sono fantastiche e geniali, sia in quello che fanno, che come lo fanno.
La sceneggiatura è buona, i dialoghi sono belli e spontanei. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
mrwhite12 mercoledì 21 dicembre 2016
usa la forza per dare un senso a questo film Valutazione 2 stelle su cinque

Si può usa la "Forza" per dare un senso a un film che senso non ce l'ha? Si, se si ama profondamente Star Wars e si è pronti ad esaltarsi nel vedere per 5 minuti Darth veder, no se si vuol gustare un film decente. Il film è piatto. Vive un susseguirsi di panorami mozzafiato, con pochi dialoghi e pochissima empatia. La storia è lineare come ogni film della saga ma svuotata dall'amore per i suoi protagonisti, per il loro passato e il loro futuro. Non si teme mai per la loro sorte ma si storce il naso nel vedere ricostruiti in computer grafica alcuni attori principali e nel capire come superare i salti di scena repentini senza addormentarsi profondamente (lo schema: pianeta-giù dalla nave-su dalla nave-pianeta è sfiancante). [+]

[+] lascia un commento a mrwhite12 »
davesan giovedì 6 aprile 2017
rogues for the glory Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Leila è catturata da Dart Fener, all’inizio de “Una nuova speranza”, consegnerà a c1-p8 la piantina della fatidica Morte Nera. Rogue One racconta come un manipolo di impavidi s’impossesserà di quei piani, consegnandoli ai ribelli. La nascita della task-force e la battaglia che porterà alla “vittoria”. Le virgolette su ‘vittoria’ potrebbero sembrare superflue. Guardando il film si evidenzia una visione più scettica rispetto a Star Wars. Una conquista che comporterà il sacrificio, al pari di molte rivoluzioni reali. Il cast è azzeccato e i protagonisti affiatati, anche se non si pettinano a vicenda… Nonostante questo i sentimenti arriveranno per un finale a suo modo romantico. Le trovate sceniche sono originali e le armi di distruzione dell’impero si manifestano con perizia degna dei migliori disaster movies. [+]

[+] lascia un commento a davesan »
iuriv mercoledì 15 novembre 2017
interessante, ma non fino in fondo Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars è una saga che, dato l'ampio raggio dell'universo che la compone, si predispone a vari innesti nella sua storia, Questa sorta di capitolo 3,5 ne è un perfetto esempio.

Il film si colloca appena prima degli eventi narrati nella trilogia originale e racconta le vicende del gruppo di ribelli andati a caccia dei piani per distruggere la Morte Nera.

La pellicola in se non fa molto per discostarsi dal classico stile della saga. Pur con le tonalità più scure che il destino dei personaggi impone, la sceneggiatura non rinuncia alle spiritosaggini tipiche di questa favola e prova a reiterarne i canoni estetici. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
filippo catani giovedì 22 dicembre 2016
una piacevole avventura Valutazione 3 stelle su cinque

Uno scienziato ribelle viene costretto dall'Impero a mettere mano al progetto di una terribile arma di distruzione di massa nota come Morte Nera. Dopo anni la figlia dello scienziato, dopo aver ricevuto un messaggio dal padre, cerca di sabotare quest'arma.
Primo dei vari spinoff che sono stati annunciati per la saga di Star Wars ha il merito indubbio di regalarci una buona dose di avventura e adrenalina. Si addormenta un pochino nella parte centrale che poteva essere un tantino sforbiciata ma si esce comunque soddisfatti dalla proiezione. Buona la sceneggiatura, un buon cast e non manca nessuno degli elementi peculiari della saga. Insomma in attesa di vedere come proseguirà il filone principale possiamo ritenerci soddisfatti. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
steo89 giovedì 22 dicembre 2016
un bellissimo spin off Valutazione 5 stelle su cinque

Do cinque stelle a Rogue One solo per il fatto che la pellicola è riuscita a farmi provare le stesse emozioni che provo quando guardo tutti i 6 film di Lucas. Le stesse emozioni che non ho provato guardando Il Risveglio della Forza ma sono comunque fiducioso per ia buona riuscita dei prossimi capitoli. Detto questo Rogue One è un film riuscito alla perfezione con i suoi pregi e difetti ma che rimarrà nell'Olimpo di Star Wars. L'unica cosa che rimpiango un pò è la mancanza delle colonne sonore di John Williams ma Michael Gioacchino ha fatto lo stesso un ottimo lavoro. Chicca finale sono gli ultimi 5 minuti del film che fanno venire i brividi pure ai fantasmi per la loro bellezza. [+]

[+] lascia un commento a steo89 »
loland10 martedì 27 dicembre 2016
one di ripasso Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars Story (id., 2016) è il terzo lungometraggio del regista inglese Gareverth Edwards.

Il cinema di copia e incolla, il cinema di routine per i fan, il cinema alimentare per dare energia e rivitalizzare l'immaginario collettivo delle 'star.wars' boy.girl oramai in su con gli anni e dei piccoli di oggi a quasi quarant'anni dal primo segno apparso sul grande schermo ( che poi sarebbe dentato il quarto capitolo) nel lontano lontano 1977.
La Lucas Lt oramai naviga nella Galassia come un pesce in acqua. Tutto si ricompone e si ricompatta con questo 'one' che ridesta dal sonno gli spauriti spettatori prima dell'arrivo ( tra un anno esatto) del nuovo Cap. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
sora97 venerdì 16 dicembre 2016
non c'è traccia star wars nell'episodio 3.5 Valutazione 1 stelle su cinque

Leggendo ottime recensioni mi chiedo se sono io ad aver sbagliato sala di proiezione. Nel film che ho visto io gli attori di un film d'azione sparatutto o di guerra si sono infilati nei panni di soldati dell'alleanza e dell'impero e così hanno recitato la loro parte. Nulla è rimasto dell'atmosfera misteriosa dei primi 6 film, nessun combattimento con le spade laser, dei personaggi carismatici, anche di quelli di cui si conosce molto, come Dart Vader o "Veder" come lo chiamano qui, che addirittura DIALOGA con un sottoposto senza strangolarlo a morte per i suoi insuccessi o la sua insolenza, nulla rimane della sua potenza, temerarietà o indifferenza in questo film, in pratica hanno distrutto un'icona del film. [+]

[+] lascia un commento a sora97 »
k. s. stanislavskij sabato 17 dicembre 2016
notevole. rilancia con forza il mito Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo la delusione profonda dell'episodio 7 temevo un'altro fondo che avrebbe definitivamente ucciso la saga. Invece , incredibile, un film notevole di due ore, che prende una via laterale, cioè lo sforzo pienamente umano dei ribelli, che hanno valore e onore, pur non essendo jedi, ma si sacrificano per la causa. Personaggi con credibilità (più di quelli della seconda trilogia, e decisamente più della terza di cui abbiam visto solo il primo capitolo), atmosfere che riconosciamo e che rimandano al primo film , con più spessore iconografico, e sopratutto la più bella battaglia navale e aerea dai tempi del primo film, una vero film di guerra tipo salvate il soldato ryan! fascino allo stato puro. [+]

[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
bebust domenica 18 dicembre 2016
rogue one - last one Valutazione 2 stelle su cinque

Rogue one è lo spin-off \ filler che dovrebbe essere dedicato principalmente ai fans di star wars, perché difficilmente chi non conosce l’universo Stellare può capire cosa accade durante la proiezione.
Eppure: la Disney pare credere che qualsiasi cosa si proponga agli addicted della saga vada bene, pur di fare del merchandising. Le aspettative di ogni appassionato erano altre, ci si aspettava un film non una trama da videogame realizzata su schemi drammatici noti e qualche frase epocale emersa dal nulla caratteriale dei personaggi. Completa incapacità di trasmettere emozioni allo spettatore che non riesce ad immedesimarsi in una storia che non esiste. [+]

[+] lascia un commento a bebust »
pagina: « 1 2 3 4 »
Rogue One: A Star Wars Story | Indice