Rogue One: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rogue One: A Star Wars Story   Dvd Rogue One: A Star Wars Story   Blu-Ray Rogue One: A Star Wars Story
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Rogue One: A Star Wars Story * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Forza è potente in questa pellicola... Valutazione 5 stelle su cinque

di BntC7

Feedback: 635 | altri commenti e recensioni di BntC7
domenica 18 dicembre 2016

Signori, siamo davanti ad uno dei migliori film su Star Wars mai realizzati!
Premetto di essere stato molto indifferente e poco interessato dopo aver visto i primi trailer, non perché la mia voglia di SW sia diminuita, anzi, ma perché dopo un Ep. VII sottotono, le mie aspettative erano alte! Aspettative che ieri, finalmente, sono state ripagate!
Partiamo subito col dire che il film è autoconclusivo, il che penso sia un bene, ma che riesce in 2 ore e 15 minuti  ad avere tutto ciò che uno SW deve avere! La trama potete trovarla ovunque, quindi posso semplicemente dirvi che è l'anello mancante di una parte fondamentale de "Una Nuova Speranza". La partenza è un po' lenta, ma è un crescendo verso un secondo tempo memorabile ed emozionante come non mai, con gli ultimi 50 secondi che vi faranno saltare dalla poltrona! Il cast è ottimo, con volti più o meno noti, in generale tutti bravi, capaci di farci affezionare a questo manipolo di eroi in così poco tempo a disposizione,  nota di merito per cosa sono riusciti a fare con la CGI per il cast, non dico altro, a voi la scoperta! Gli effetti speciali sono perfetti, con la battaglia finale girata in maniera pressoché perfetta, regalandoci delle battaglie aeree incredibili, come solo SW può fare! A differenza delle altre pellicole, Rogue One è un film di guerra, sporca a spietata, vista con gli occhi dei ribelli pronti a morire per dare una speranza, discostandosi da leggerezze a cui eravamo abituati, con l'ironia lasciata a piccolissime dosi, riuscendo così a farci entrare in un nuovo, ma comunque sempre lui, SW! Ottima anche la colonna sonora, comunque migliorabile sotto alcuni aspetti. Unica nota dolente è il doppiaggio, non mi è piaciuto molto in molti attori, ma che comunque non inficia sulla qualità generale del prodotto! In conclusione, come primo spin off di una saga intramontabile, siamo di fronte a qualcosa di unico, dove Edwards, regista che trovo talentuoso, è riuscito dove Ep. VII a toppato, cioè dare qualcosa di nuovo, senza stravolgere, anzi dando un motivo del perché sono successe determinate cose, ma al tempo stesso rilasciando richiami qua e là per i fan di vecchia data, senza essere mai invasivi, ma perfettamente constestualizzati! Andate a vederlo, fan e non, perché è un film che merita di essere visto! Buona visione, che la forza sia con voi!

[+] lascia un commento a bntc7 »
Sei d'accordo con la recensione di BntC7?

ladyviolet97 giovedì 12 gennaio 2017
d'accordissimo

Anch'io dopo i trailer ero piuttosto scettica su questo nuovo episodio di Star Wars, volevo addirittura boicottarlo. Poi mi sono lasciata convincere ad andare al cinema a vederlo, e devo dire che è stata una bellissima sorpresa! Finalmente qualcosa di nuovo, che però rispetta le vecchie atmosfere di Star Wars!Solo una cosa non capisco: perché definisci l'inizio lento, come anche il commento di MyMovies? A me sembra che si prenda il suo tempo per presentare i nuovi personaggi e il contesto della storia, come anche nell'episodio IV, in cui nella prima parte non succedeva "quasi" niente, mentre l'azione era concentrata nella seconda.Ultima cosa, mi piace moltissimo il titolo che hai dato al commento.

[+] lascia un commento a ladyviolet97 »

Ultimi commenti e recensioni di BntC7:

Rogue One: A Star Wars Story | Indice