Rogue One: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rogue One: A Star Wars Story   Dvd Rogue One: A Star Wars Story   Blu-Ray Rogue One: A Star Wars Story
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Rogue One: A Star Wars Story * * * - - valutazione media: 3,28 su 75 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio martedì 12 febbraio 2019
eccellente spin off Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero ben fatto, scritto ed interpretato questo Rouge One. Si respira un'aria che ricorda il meglio della saga di guerre stellari. I fan troveranno tutto quello che si può chiedere: una storia avvincente, i richiami e le citazioni sparse, effetti speciali e ambientazioni perfetti.
Quasi dispiace che certi personaggi siano creati e finiscano con l'episodio ma la scelta è giusta: conferisce spessore e lo arricchisce di suggestioni (chi non ricorda quando, in "Guerre stellari", prima dell'attacco definitivo alla morte nera la presidente del consiglio della ribellione annuncia che sono entrati in possesso degli schemi al prezzo di molte vite...).

[+] lascia un commento a fabio »
spoke001 mercoledì 17 gennaio 2018
spmlicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Sono sincero, credevo che questo film(lo vedo con grande ritardo di tempo dall'usicta) sarebbe stato una buffanata, supera tutte le mie aspettative, semplice e lienare, complimenti a tutto il cast... Non si puo dire niente

[+] lascia un commento a spoke001 »
inesperto domenica 26 novembre 2017
la speranza che accende la forza Valutazione 4 stelle su cinque

Episodio collaterale e necessario della saga. Trama molto ben congegnata, a tratti emozionante. Il sacrificio assoluto di pochi resistenti, che consente di aprire una strada alla speranza. Speranza che, più della forza, è il motore della ribellione. I grandi Mikkelsen e Whitaker, con le loro piccole partecipazioni, arricchiscono il film e fanno da apripista alla protagonista Felicity Jones (il cui faccino è uno splendore). Consigliato.

[+] lascia un commento a inesperto »
iuriv mercoledì 15 novembre 2017
interessante, ma non fino in fondo Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars è una saga che, dato l'ampio raggio dell'universo che la compone, si predispone a vari innesti nella sua storia, Questa sorta di capitolo 3,5 ne è un perfetto esempio.

Il film si colloca appena prima degli eventi narrati nella trilogia originale e racconta le vicende del gruppo di ribelli andati a caccia dei piani per distruggere la Morte Nera.

La pellicola in se non fa molto per discostarsi dal classico stile della saga. Pur con le tonalità più scure che il destino dei personaggi impone, la sceneggiatura non rinuncia alle spiritosaggini tipiche di questa favola e prova a reiterarne i canoni estetici. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
rondo17 giovedì 26 ottobre 2017
dettagli storici

Lo spin off lo vedo come un dettaglio in più che crea collegamenti interessanti, non necessariamente rilevanti, nel corso della storia principale. Nonostante sia stato piacevole (d'altronde è pur sempre uno Star Wars), sembra che siano fatti per far soldi. Noi li guardiamo volentieri in ogni caso.

[+] lascia un commento a rondo17 »
evoluke75 martedì 18 luglio 2017
spin off migliore di episodio vii Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo la delusione di episodio VII (dice qualcosa il bimbominkia che fa il cattivo?) avevo grosse remore ma mi sono ricreduto: un gran bello spin off, che spiega in modo spettacolare come vennero rubati i piani per distruggere la Morte Nera: in pratica un episodio III 1/2....come già in episodio VII, la protagonista e' una donna, ma qui la storia si sviluppa in modo più credibile (per l'universo di Star Wars...) e lineare. Finale struggente e anche qualche gradito ritorno "digitale" tipo il cattivissimo governatore Tarkin (si intravede anche Darth Vader). Effetti convincenti in stile episodio VII. Sceneggiatura valida, ottima prova di Mikkelsen.
Se questi sono gli spin off di SW, mi auguro che l'universo di SW si espanda alla grande in futuro.

[+] lascia un commento a evoluke75 »
khaleb83 giovedì 11 maggio 2017
forse il migliore della saga Valutazione 4 stelle su cinque

Il franchise di Star Wars ha una storia travagliata. I primi tre capitoli hanno fatto la storia del cinema e della fantascienza (anche se l'etichetta di genere è quantomai stretta). La trilogia prequel nasce da uno spunto fantastico ma viene realizzata pressoché a tutti i livelli in maniera pessima, mentre Episodio VII ha una serie di difetti e di risvolti che lo rendono più adatto a un cortometraggio amatoriale di citazione che a un effettivo capitolo a sé stante.
Ma Rogue One trova il giusto compromesso in tutto. I personaggi funzionano, sia per interpretazione che per caratterizzazione; l'immotivatamente osannata Daisy Ridley avrebbe solo da studiare da Felicity Jones. Dimenticabile forse giusto Donnie Yen, più un atleta che un attore, ma per il resto c'è una buona alchimia, che riesce anche a far dimenticare come il "gruppo" si formi in maniera un pochino forzata, non naturale come accadeva nei vecchi capitoli; d'altronde per quelli parliamo di una cinematografia molto datata, cui certe mancanze si perdonavano più facilmente, ma oggi il palato si è raffinato e si vuole di più. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
davesan giovedì 6 aprile 2017
rogues for the glory Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Leila è catturata da Dart Fener, all’inizio de “Una nuova speranza”, consegnerà a c1-p8 la piantina della fatidica Morte Nera. Rogue One racconta come un manipolo di impavidi s’impossesserà di quei piani, consegnandoli ai ribelli. La nascita della task-force e la battaglia che porterà alla “vittoria”. Le virgolette su ‘vittoria’ potrebbero sembrare superflue. Guardando il film si evidenzia una visione più scettica rispetto a Star Wars. Una conquista che comporterà il sacrificio, al pari di molte rivoluzioni reali. Il cast è azzeccato e i protagonisti affiatati, anche se non si pettinano a vicenda… Nonostante questo i sentimenti arriveranno per un finale a suo modo romantico. Le trovate sceniche sono originali e le armi di distruzione dell’impero si manifestano con perizia degna dei migliori disaster movies. [+]

[+] lascia un commento a davesan »
liuk! sabato 1 aprile 2017
prequel-sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Rogue One precede la trilogia originale di Lucas e segue, temporalmente, la trilogia di Anakin.
A livello di plot, quindi, non aggiunge nulla alla saga ma si limita a ricoprire il ruolo di exploit delle vicende scritte all'inizio di Una Nuova Speranza. Sicuramente questo è il punto nevralgico di una pellicola molto ben realizzata ma poco originale.
Se alla Disney manca fantasia di certo non mancano effetti speciali all'avanguardia e buoni attori. Il comparto tecnico è ineccepibile e il tocco di classe è dato dall'accostamento di tecniche visive di prim'ordine a effetti anni 70 che ricalchino quelli usati da Lucas. Rivedremo quindi terminali, pulsantoni e raggi laser colorati che ci riporteranno indietro di 40 anni. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
venerdì 20 gennaio 2017
rogue one senza troppe pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Rogue One A Star Wars Story, ottavo film dell'amata saga creata da George Lucas, è uno spin off che si situa tra Episodio III e Episodio IV promettendo nuovi sviluppi in un punto chiave dell'intera saga. Tra i meriti di Rogue One c'è l'aver portato un briciolo di inventiva nella saga che soprattutto con Episodio VII aveva dato a molti l'impressione di cadere nel già visto. Tuttavia Rogue One si dimostra alla fine un film sbilanciato. Dopo una prima parte a tratti lenta e difficile da seguire, il film entra nel vivo dell'azione mettendo molta carne al fuoco sul fronte "action", lo strappo è brusco tanto che sembra quasi di guardare un altro film, non propriamente una diretta conseguenza dell'evolversi della vicenda. [+]

pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Rogue One: A Star Wars Story | Indice