Rogue One: A Star Wars Story

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rogue One: A Star Wars Story   Dvd Rogue One: A Star Wars Story   Blu-Ray Rogue One: A Star Wars Story
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Rogue One: A Star Wars Story * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davesan giovedì 6 aprile 2017
rogues for the glory Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Leila è catturata da Dart Fener, all’inizio de “Una nuova speranza”, consegnerà a c1-p8 la piantina della fatidica Morte Nera. Rogue One racconta come un manipolo di impavidi s’impossesserà di quei piani, consegnandoli ai ribelli. La nascita della task-force e la battaglia che porterà alla “vittoria”. Le virgolette su ‘vittoria’ potrebbero sembrare superflue. Guardando il film si evidenzia una visione più scettica rispetto a Star Wars. Una conquista che comporterà il sacrificio, al pari di molte rivoluzioni reali. Il cast è azzeccato e i protagonisti affiatati, anche se non si pettinano a vicenda… Nonostante questo i sentimenti arriveranno per un finale a suo modo romantico. Le trovate sceniche sono originali e le armi di distruzione dell’impero si manifestano con perizia degna dei migliori disaster movies. [+]

[+] lascia un commento a davesan »
liuk! sabato 1 aprile 2017
prequel-sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Rogue One precede la trilogia originale di Lucas e segue, temporalmente, la trilogia di Anakin.
A livello di plot, quindi, non aggiunge nulla alla saga ma si limita a ricoprire il ruolo di exploit delle vicende scritte all'inizio di Una Nuova Speranza. Sicuramente questo è il punto nevralgico di una pellicola molto ben realizzata ma poco originale.
Se alla Disney manca fantasia di certo non mancano effetti speciali all'avanguardia e buoni attori. Il comparto tecnico è ineccepibile e il tocco di classe è dato dall'accostamento di tecniche visive di prim'ordine a effetti anni 70 che ricalchino quelli usati da Lucas. Rivedremo quindi terminali, pulsantoni e raggi laser colorati che ci riporteranno indietro di 40 anni. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
venerdì 20 gennaio 2017
rogue one senza troppe pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Rogue One A Star Wars Story, ottavo film dell'amata saga creata da George Lucas, è uno spin off che si situa tra Episodio III e Episodio IV promettendo nuovi sviluppi in un punto chiave dell'intera saga. Tra i meriti di Rogue One c'è l'aver portato un briciolo di inventiva nella saga che soprattutto con Episodio VII aveva dato a molti l'impressione di cadere nel già visto. Tuttavia Rogue One si dimostra alla fine un film sbilanciato. Dopo una prima parte a tratti lenta e difficile da seguire, il film entra nel vivo dell'azione mettendo molta carne al fuoco sul fronte "action", lo strappo è brusco tanto che sembra quasi di guardare un altro film, non propriamente una diretta conseguenza dell'evolversi della vicenda. [+]

[+] lascia un commento a »
emanuele 1968 lunedì 16 gennaio 2017
bello Valutazione 1 stelle su cinque

Quanti anni ormai passati, accidenti, eppure la saga resiste ancora, belli gli effetti speciali, film molto movimentato, però non ho mai capito se gli omini bianchi sono robot oppure militari con corazza? mah?

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
marychan lunedì 16 gennaio 2017
non lo consiglio Valutazione 1 stelle su cinque

È un film di guerra, niente di più. Ci si accorge di star guardando un film di Star Wars solo per le fugaci apparizioni di darth vader (per il quale hanno scelto un doppiatore nemmeno simile a quello originale) e di C3po e R2D2, più qualche altro personaggio ormai trapassato ma ben ricostruito con tecniche all'avanguardia. La storia di base è buona, ma non vedo la necessità di farne un film così cupo e sparatutto alla americana.
I personaggi sono senza spessore, tutti con la stessa straziante storia alle spalle che chiunque saprebbe inventare, vista e rivista in mille altre occasioni. Il samurai cieco mi sembra proprio una forzatura, nonostante sia forse l'unico che porta un briciolo di humor in un film decisamente noioso. [+]

[+] lo avevano detto (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a marychan »
ciotla giovedì 12 gennaio 2017
passaggio cruciale dell'intera storia star wars Valutazione 4 stelle su cinque

Passaggio essenziale per far luce sulla storica frase: "Navi spaziali ribelli, dopo aver colpito una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero Galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani tecnici dell'arma decisiva dell'Impero, la Morte Nera".  Inizia in sordina ma dalla metà in poi è in grado di riaccendere la passione insita in Guerre Stellari. [+]

[+] lascia un commento a ciotla »
nexus martedì 3 gennaio 2017
finalmente! Valutazione 4 stelle su cinque

FINALMENTE... è stato fatto! Si è capito che continuare la saga di Star Wars con protagonisti troppo carismatici avrebbe “ingessato” l'azione. La violenza e la complessità delle battaglie sul terreno e nello spazio rendono impossibile che “l'eroe di turno” non perisca mai... a meno che non sia dotato di “superpoteri”. In quel caso però non vi sarebbe sorpresa: sapresti già l'esito di ogni scontro. In questo episodio finalmente non vi sono solo personaggi invincibili e questo dona alla narrazione una freschezza che era scomparsa negli ultimi film troppo centrati sulla religione “Jedi” e sul carisma dei protagonisti. Lunga vita a Sar Wars!

[+] lascia un commento a nexus »
andrea1974 lunedì 2 gennaio 2017
la forza è nel gruppo Valutazione 4 stelle su cinque

Rogue One funziona straordinariamente. Autentico Star Wars atteso dopo la prima trilogia (episodi IV - V - VI), non è uno spin-off, ma un vero midquel che si regge totalmente da solo, eppure in grado di espandere l'universo di Guerre Stellari; di provocare nuove domande, nuovi interrogativi e al contempo di rispondere alla perfezione al titolo di testa del film del 1977: "Un gruppo di ribelli è riuscito ad impadronirsi dei piani della Morte Nera". Funziona per le battaglie stellari, guerriglie che mettono corpo a corpo protagonisti e antagonisti, umanizzando sempre di più gli stormtroopers; funziona per il pathos dei personaggi, in cui ciascun protagonista trova una propria dimensione a tutto tondo e di chiaroscuro che umanizza e dona profondità; funziona per i camei dei personaggi di sempre: lasciano a bocca aperta le espressioni ricostruite del gran moff Tarkin e della principessa Leia; funziona per l'angolatura pienamente umana del film, in cui la forza è presente interiormente, senza tuttavia intervenire nella vicenda. [+]

[+] lascia un commento a andrea1974 »
fabal lunedì 2 gennaio 2017
un aggancio riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

L’anno scorso la visione di Episodio VII mi aveva profondamente deluso, se non irritato. Un reboot spacciato per sequel, che ricalcava la trama, gli snodi narrativi, i personaggi e persino i dialoghi del primo storico Guerre Stellari del 1977. Un film che pretendeva l’autonomia viaggiando però sul ricalco, proponendo una trama pressoché identica e un cattivo nuovamente mascherato che intrinsecamente si prestava al paragone con Darth Vader (che poi sarebbe suo nonno) e ne usciva goffo. Con un’esplorazione del mistero della Forza quasi assente, per nulla sacrale e per giunta condita da scambi di battute elementari. Nuovi e vecchi personaggi si incontravano scaldando però i cuori dei fan: la riapparizione di Han Solo è stata la più intensa e significativa, ma è stato tolto di mezzo con un colpo di scena di dubbio gusto, una morte alla Game of Thrones. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
flaw54 lunedì 2 gennaio 2017
la saga continua Valutazione 3 stelle su cinque

Non possiamo dire che il film sia oriinale visto che ripercorre tutti gli stereotipi tipici della saga, ma è costruito e sceneggiato in modo positivo e si segue con una certa piacevolezza. Non riesco più a capire se sia un prequel o un sequel o qualsiasi altra cosa, ma sono pur sempre due ore di cinema. Una critica: poco significativi e per nulla icastici gli attori che in film di tal genere dovrebbero mostrare un maggior carisma e una maggiore personalità.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Rogue One: A Star Wars Story | Indice

1° | bntc7