Taken 3 - L'ora della verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Taken 3 - L'ora della verità   Blu-Ray Taken 3 - L'ora della verità
Un film di Olivier Megaton. Con Maggie Grace, Liam Neeson, Famke Janssen, Forest Whitaker, Dougray Scott.
Titolo originale Tak3n. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Francia 2015. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 11 febbraio 2015. MYMONETRO Taken 3 - L'ora della verità * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss mercoledì 11 febbraio 2015
l'ultima missione dell'agente mills. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il flop di Taken 2, l'agente Bryan Mills si risolleva, torna ad occupare i nostri schermi e questa volta ci intrattiene in modo convincente e lui stesso, in grande forma grazie a Liam Neeson, si riconquista la nostra simpatia.
Il capitolo terzo della serie Taken-Io vi troverò si presume che sia giunta all'atto finale e bisogna ammettere che pur non uscendo da nessun parametro standard del genere action made in U. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
woody62 sabato 14 febbraio 2015
un mix di action films con happy end Valutazione 2 stelle su cinque

Prendete un Harrison Ford del vecchio "Il fuggitivo" (eroe buono accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie), aggiungete un bel po' di Denzel Washington dell'ultimo "Equalizer" (tostissimo ex agente segreto implacabile con i russi cattivi), spargete una spruzzatina di "Mission impossible" (per il supporto indispensabile di un team tecnologicamente avanzto) et voilà, il gioco è fatto. "Taken 3" il giocattolo scritto e sceneggiato da Besson e Kamen, si regge su questo impianto, affidando ad un solido Neeson il ruolo più gravoso. Nonostante abbia passato la soglia dei 60, l'attore nord irlandese se la cava abbastanza bene e risulta tutto sommato credibile nel ruolo del padre preoccupato per la sua "bambina" che frequenta il college e che attende un pupo dal suo compagno (e il termine "bambina" non è un esagerazione se pensate che le regala un improbabile panda gigante per il suo compleanno). [+]

[+] la pace è irraggiungibile per liam neeson… (di tom87)
[+] lascia un commento a woody62 »
dhany coraucci lunedì 23 febbraio 2015
più che d'azione.... di centrifuga Valutazione 1 stelle su cinque

Chissà cosa fa supporre a registi come Monsieur Megaton che le scene spericolate debbano essere necessariamente e ossessivamente girate in maniera spericolata per risultare più efficaci, cioè che la fonte di ispirazione non sia, ad esempio, il magistrale John Frankenheimer in un film come Ronin (per me miglior inseguimento d'auto di tutti i tempi), bensì una pallina da ping pong nella centrifuga di una lavatrice? Forse è convinto che il principio di nausea provocato dalla sua tecnica registica schizzatissima faccia trendy: anch'io voglio una vita spericolata, ma questo è troppo! Non che il film richieda una gran concentrazione, intendiamoci, la storia che nel primo capitolo della saga era parecchio variopinta e piacevolmente inverosimile si è scolorita in maniera progressiva (a proposito di lavaggi in lavatrice!) e al terzo sequel è diventata esile esile, sciapa, senza veri colpi di scena o tensione e per di più con una piattezza di personaggi al limite della depressione, soprattutto i “cattivi”, i soliti russi monoespressivi con i soliti tatuaggi monocolore. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
onufrio venerdì 25 settembre 2015
e se ci fermassimo a tre? Valutazione 2 stelle su cinque

Proseguono le avventure di Bryan Mills, stavolta ad averne la peggio è la sua ex moglie barbaramente uccisa con lo scopo di poter incastrare il nostro protagonista, ma egli, pur avendo notevoli prove a sua discolpa, decide di regalarci l'ennesima prodezza di un ex agente Cia ormai cinquantenne ma mai domo, e cosi' ci ritroviamo catapultati in classici inseguimenti nelle strade, con incidenti megagalattici e robe varie. Il personaggio rimane comunque piacevole ed il film si lascia guardare, ma crediamo sia giunta l'ora di mandare definitivamente in pensione il nostro Mister Mills.

[+] lascia un commento a onufrio »
elgatoloco martedì 15 dicembre 2015
discreto film d'azione, ma besson...latita Valutazione 0 stelle su cinque

Film che cattura l'attenzione di aficionados(e aficionadas)attaccati/e al cinema di cazzotti e inseguimenti/fughe, senza risparmiarsi il fervorino commovente iniziale(uccisione particolarmente violenta della ex- moglie, poi rapimento della figlia) "Taken  3"è tecnicamente accettabile, ma nulla di più, oltre forse alla(invero molto relativa sorpresa)relativamente a chi sia il vero assassino...  Liam Neeson è il solito, "sanza infamia e sanza lodo"(ut pater Dantes dicit), gli altri discreti, ma non c'è mai un brivido di suspense e /o di vera sorpresa, come sempre nel cinema d'azione, anche di buona qualità, ma senza"stimoli"particolari. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
sev7en martedì 16 giugno 2015
impalpabile Valutazione 1 stelle su cinque

L'ex agente speciale Bryan Mills viene ingiustamente accusato della morte della sua ex moglie e braccato dal FBI, CIA, polizia ed ogni corpo di sicurezza americano, dovra' fare di tutto per mostrare la sua innocenza e proteggere la vita di sua figlia. "L'ora della verita'" / "Tutto finisce qui" e' il titolo che incornia questo terzo episodio della trilogia, con Liam Neeson nei panni dell'agente (ex) speciale Bryan Mills che a quanto pare ha proprio nella capacita' di trovarsi nelle situazioni piu' assurde il suo dopo "speciale". Alla regia l'Olivier Megaton che aveva diretto anche il 2nd capitolo con un risultato che, purtroppo, conferma anche in questo, speriamo, ultimo episodio. Trovare aspetti positivi in questo film e' impresa assai ardua poiche' ogni minimo fotogramma trasuda di prevedibilita', melassa, amore cieco/stucchevolmente incodizionato per la propria "eterna" bambina, azioni risolutive in grado di far impallidire anche il piu' organizzato gruppo SWAT e cosi', a scemare, fino all'annunciato happy ending. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
francesco df martedì 23 giugno 2015
buona la terza? no Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo la mezza delusione provata con il secondo capitolo (a differenza del primo che, per quanto inverosimile, rimane comunque il migliore) ho visto questo nella speranza che potesse rilanciare la serie, e invece sono stato puntualmente deluso. La trama è sicuramente migliore del secondo, che proponeva una storia di vendetta abbastanza insipida, e si fa apprezzare per il tentativo di proporre una vicenda che fino all'ultimo riserva sorprese, pur senza esagerare nel dispensare colpi di scena a raffica. Peccato che per il resto ci sia ben poco. L'azione ormai è sempre più inverosimile: Brian Mills non si limita più ad uccidere i nemici ma riesce addirittura a far si che i nemici uccidano per lui, le sparatorie sono sempre più esasperate, con chili di piombo che devastano ogni cosa (tranne, ovviamente, il protagonista) e si è pensato bene di aggiungere anche l'assalto al grattacielo super sorvegliato in piena tradizione mission impossible. [+]

[+] lascia un commento a francesco df »
sabrina lanzillotti martedì 3 marzo 2015
finisce tutto qui? Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver lottato contro una pericolosa associazione criminale per salvare la sua “bambina”, Bryan Mills questa volta dovrà tentare di proteggere se stesso. Accusato ingiustamente di aver ucciso la sua moglie, l’ex agente operativo è infatti braccato dalla CIA e dall’FBI. Costretto a fuggire da Los Angeles, Bryan è intenzionato a scoprire l’identità dei veri assassini di Lenore per dimostrare la sua innocenza e per proteggere sua figlia Kim.

[+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
Taken 3 - L'ora della verità | Indice

1° | ashtray_bliss