Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

crabiele martedì 19 gennaio 2016
il cielo in una stanza Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di questo film? Semplicemente meraviglioso e perfetto sotto tutti i punti di vista. Il regista sceglie di adottare il punto di vista di Jack, 5 anni, nato e cresciuto dentro la STANZA, quella del titolo, insieme alla mamma rapita e segregata lì 7 anni prima. Questa scelta registica balza subito agli occhi dello spettatore con tutta la sua potenza emotiva e riflessiva. Che dire poi della sceneggiatura (tratta da un libro ispirato a fatti veri - quello del tizio austriaco che aveva rinchiuso la figlia per anni), perfetta, precisa, senza una nota fuori posto, che ci porta dritti dritti in questo incubo e ce ne fa uscire fuori più liberi, ma sempre ancora un po' scossi. Che dire poi dei due attori protagonisti? Lei, Brie Larson, 27 anni, una vera sorpresa, con questa difficile prova superata a pieni voti punta, meritatamente, dritta dritta all'Oscar. [+]

[+] un'opera forte e toccante (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a crabiele »
eugenio sabato 16 gennaio 2016
il mondo oltre la stanza Valutazione 4 stelle su cinque

C’è una premessa per il nuovo film dell’olandese Abrahamson e si chiama Frank.
Frank, film del 2014 con protagonista un capace Fassbender che indossava una gigante maschera di cartapesta come travestimento per riuscire ad affrontare la vita, nello specifico, le insidie musicali, tracciava la via a quello che sarebbe stato l’intento del regista nelle pellicole successive: utilizzare un paravento, un nascondiglio come rifugio in una gabbia della propria intimità , per scelta o per costrizione, per sopravvivere al mondo dannato che sta oltre quel paravento.
In Room, candidato ai prossimi oscar 2016, sin dall’inizio noi spettatori siamo posti dinanzi a una situazione scioccante, terribile: la costrizione sofferta di Frank è qui quella fisica di una giovane donna (Brie Larson) , rinchiusa da sette anni in una stanza chiusa che pare Fort Knox, la Room del titolo appunto, da un maniaco che l’ha segregata col figlio (Jacob Tremblay)  avuto nella stanza e che ha ora cinque anni. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
mike26 mercoledì 13 gennaio 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Da cinefilo incallito, spero sempre tutte le volte che mi siedo e guardo un film, di rialzarmi dopo la visione una persona diversa..dopo questa piccola precisazione doverosa..Posso dire che Room di Lenny Abrahamson mi ha letteralmente non solo cambiato, ma ha creato dentro di me un vortice di emozioni indescrivibili..Capolavoro moderno di una potenza emotiva incredibile, capace di stendere chiunque, Due Attori: Brie Larson (la Mamma) semplicemente meravigliosa nella sua interpretazione (Golden Globe già acquisito e Oscar imminente) e Jacop Tremblay (Il Figlio) Magnifico Maestoso a soli 10 anni ..Musiche bellissime e fotografia spendida rendono il film se ancora ce ne fosse bisogno.. Unico!.

[+] lascia un commento a mike26 »
gaiart lunedì 19 ottobre 2015
l´amor è l spazio e il temp resi sensibil al cuore Valutazione 4 stelle su cinque

ROOM

L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque.

L´amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.
Marcel Proust

Nella seconda giornata del festival molto intenso e atteso l’acclamato Room di Lenny Abrahamson, già vincitore della 40esima edizione del Toronto Film Festival.
Il thriller, dell’autrice irlandese canadese Emma Donogue tratto dal romanzo vincitore di molti premi nel 2010 è la storia, narrata dalla prospettiva di un bambino di 5 anni, tenuto prigioniero fin dalla nascita con la madre, in soli 10 metri quadrati. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
pagina: « 2 3 4 5 6
Room | Indice