Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data lunedì 11 luglio 2016
room Valutazione 0 stelle su cinque

Bello e intenso questo film! Niente scene strazianti tranne la paura nei confronti del rapitore quando il bimbo scende dal camion...Mi ricorda tanto il rapporto mamma figlio nella realtà; nel primo periodo,fino ai 10 anni è un rapporto esclusivo, mamma e figlio stanno bene assieme, non hanno bisogno di niente altro. Così la vita all'interno della stanza è felice per il bambino e anche per la mamma, che trovato il modo di proteggere il figlio dall'aggressore, trascorre ore serene raccontando al bimbo favole e facendogli credere che la vita reale sia quella.....Ma il bimbo cresce la favola finisce , il figlio ha bisogno del mondo vero degli amici, e la mamma consapevole di questo riesce a farlo fuggire. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
lamoreaitempidelcolera mercoledì 29 giugno 2016
room = world Valutazione 5 stelle su cinque

"Room" = "World". Il Mondo in una Stanza, ma solo per il piccolo e innocente Jack, che di quello vero conosce solo i due poli opposti, l'Amore della mamma e Quella cosa che si ripete meccanicamente, freddamente, a cui non è stato mai dato un nome. Quella cosa da cui è nato.
"Room" = Tomba per Ma', la giovane madre, che dal mondo è stata strappata per bestialità e al mondo è rimasta agganciata solo per Amore di Jack.
Quando , con diversa brutalità, la giornalista la intervista al termine della segregazione e le insinua il dubbio che forse non è stata una buona madre, perchè avrebbe potuto riservare a suo figlio un destino diverso, tentando di convincere il suo aguzzino a liberarsi di lui, affidandolo al mondo esterno, ancora una volta Ma' viene strappata alla vita per il sospetto di questa pesante colpa. [+]

[+] lascia un commento a lamoreaitempidelcolera »
nerazzurro giovedì 12 maggio 2016
un film di grandissimo impatto Valutazione 5 stelle su cinque

Room è un capolavoro assoluto. Scritto diretto ed interpretato alla perfezione. Lo spessore e la caratterizzazione dei personaggi è a pari passo con la sceneggiatura. Joy vittima e reclusa nella stanza dal suo aguzzino riesce a vivere grazie al figlio e sogna di fuggire . Jack nato dalle violenze subite dalla madre ha fatto di quella stanza il suo mondo,le sue radici. L'impatto con la libertà tanto desiderata però sarà tutto tranne che semplice per madre e figlio. E proprio su questo che si basa il film. Non vedremo le classiche  condanne e processi x l'orco ma il durissimo ritorno nell'immensa stanza che è il mondo.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
gianleo67 domenica 17 aprile 2016
bambini venite parvulos Valutazione 2 stelle su cinque

Cresciuto nell'amorevole cattività di una piccola stanza blindata, il piccolo Jack è il frutto della violenza di uno psicopatico che ha rapito la madre ancora adolescente cinque anni prima che lui nascesse, tenedola segregata e abusandone sistematicamente, senza alcuna possibilità di contatto con il mondo esterno se non un piccolo televisore e lo spioncino di un lucernario dal quale guardare il cielo. Quando i due riusciranno a liberarsi, scopriranno che là fuori la vita puo nascondere le insidie di una prigionia altrettanto subdola da cui ancora una volta solo il loro amore li potrà salvare.
Tratto dall'omonimo romanzo di Emma Donoghue, ispirato al famoso caso Fritzl, e dalla stessa sceneggiato, il film dell'irlandese Lenny Abrahamson è un dramma della segregazione e della follia che parte come una tenera fiaba dell'amore filiale che sopravvive all'abominio della violenza e della cattività e si risolve nelle lungaggini di un melodramma convenzionale sulle difficoltà di inserimento sociale in un mondo sconosciuto e alieno nel quale ricominciare una nuova vita. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
tatyc venerdì 15 aprile 2016
room:una stanza una vita Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è molto toccante, il bambino è sorprendente, l'interpretazione molto forte, ma purtroppo la storia reale alla quale il film si ispira è molto più tragica,anche se questa descritta è agghiacciante.....il film è fatto bene,rende l'idea di quella che è la situazione di questa mamma e di questo figlio che vivono per anni chiusi in una stanza.....

[+] lascia un commento a tatyc »
soleilmoon giovedì 14 aprile 2016
tanto rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

A mio parere si tratta di un film squilibrato tra la prima parte che si svolge nella stanza e la seconda con il ritorno nella societa'. La prima parte e' drammatica e incalzante, la seconda noiosa, banale e inutilmente lunga. Il film scade in un prodotto da televisione, intriso di banalita' e buonismo.
Gli attori sono appena passabili se si fa eccezione del piccolo Jack. Anche qui le sue riflessioni e i suoi atteggiamenti non appartengono a un bambino di 5 anni ma e' indubbiamente un personaggio che fisicamente buca lo schermo.
Insignificante ai miei occhi Brie Larson, un Oscar immeritato per una prestazione ovvia che si rifa' al registro televisivo come quello degli altri attori. [+]

[+] lascia un commento a soleilmoon »
rossi833 mercoledì 13 aprile 2016
non è un film ...è un'emozione Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film potrebbe all'inizio sembrare lento o monotono, lo spettatore potrebbe pensare che in una stanza di tre metri ci sia in realtà ben poco da raccontare , invece la sapiente e magistrale regia di Lenny Abrahamson ci porta in un mondo dove questa piccola stanza è immensa fatta di personaggi, di fantasia, di illusioni., di televisione.. tutto dal lavabo al lucernario viene personificato, persino il luogo dove si trovano rinchiusi ha un'anima che si chiama Stanza. Un film che tocca le note più interne dell'animo umano, un film vibrante nel suo modo unico di raccontare un dolore forte, una violenza,un atto di generosità che costa sette anni di vita .La libertà è dentro i protagonisti e la realtà esterna fa paura, rumore, stride con la bolla creata dalla madre. [+]

[+] lascia un commento a rossi833 »
francesco2 lunedì 11 aprile 2016
io e te................da soli Valutazione 0 stelle su cinque

Un altra "stanza del figlio",  o piuttosto di Cloe. Fortunatamente, Abrahamson evita il clima melenso che

aveva creato    Rolf de Heer, tra l'altro considerato regista originale ed indipendente.
Per il ragazzino è l'unica realtà tangibile, mentre il resto appartiene alla fantasia, per la
madrea dir poco una prigione: eppure, la scena del topolino  potrebbe essere letta anche
come reazione nei confronti di un corpo estraneo, che altra vita poteva (ap)portare in quello
spazio angusto. Quando la madre lo rinominerà come "nostra signora dei topi", o qualcosa
del genere, aumenta la nostra consapevolezza di come tutto"il resto", per  Jack   , appartenga
all'onirico. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
bob11_17 martedì 29 marzo 2016
emozioni riflessive Valutazione 4 stelle su cinque

“Non perdere mai la speranza, essa ti da la forza a non mollare mai”. Uno dei tanti messaggi lanciati da questa emozionante pellicola firmata Lenny Abrahamson, affiancato da Brie Larson, che con una strabiliante interpretazione da protagonista riesce ad aggiudicarsi la statuetta agli oscar 2016. Room è un film che racconta una delle tante tragiche storie che oggi giorno sono sempre più frequenti, ovvero, la scomparsa di persone dovute ai rapimenti. Le persone possono fare cose terribili, ma nello stesso tempo altre possono tirare fuori il meglio di loro salvando la propria vita e quella degli altri nonostante la situazione drammatica in cui si trovano. Ed è proprio il caso di questa donna, che nonostante la giovane età, riesce per il proprio figlio di cinque anni Jack a trasformare un incubo in una sorta di normalità apparente. [+]

[+] lascia un commento a bob11_17 »
donato prencipe mercoledì 23 marzo 2016
una vita rubata e rinchiusa in una stanza Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista irlandese Lenny Abrahamson (Frank) porta al cinema una storia drammatica che suscita nello spettatore che la guarda un senso di angoscia, di rabbia e impotenza verso un qualcosa che sembra così lontano anni luce dalla realtà ma che purtroppo rappresenta uno dei tanti capitoli di cronaca nera dei giorni nostri. "Room", così il titolo del film, è l'adattamento cinematografico del romanzo "Stanza, letto, armadio, specchio (room) scritto da Emma Donoghue nel 2010, ispirato a sua volta al caso di Elizabeth Fritzl, una ragazza austriaca imprigionata per ventiquattro anni in un bunker sotterraneo costruito dal padre, dallo stesso abusata e costretta a dare alla luce sette bambini. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Room | Indice