L'Oriana

minnie mercoledì 18 febbraio 2015
una giornalista d'assalto Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono state salve di critiche contro questa fiction. In effetti, se si vede "Newsroom" si capisce meglio la frenesia della vita di redazione ma Oriana era un'inviata, la quale spesso e volentieri si trova sola in posti lontanissimi dalla redazione e allora non era come adesso, non c'erano i telefonini, era tutto molto più difficile per la comunicazione. La scena con Oriana fra i soldati con la macchina per scrivere sulle ginocchia oggi, in tempi di giornalisti embedded, può fare tenerezza eppure era proprio così. Quanto agli amori, nella biografia peraltro splendida, di Cristina Di Stefano, si fa cenno ad altro: un primo amore con Alfredo Pieroni molto più tragico (con tentativo di suicidio) e poi Oriana era una donna passionale, senza amore, carburante della vita, nemmeno si lavora bene e si scrive proprio perché si è passionali e si fanno quei reportage che lei ha fatto magistralmente. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
L'Oriana | Indice

Paola Casella