La piramide

Un film di Gregory Levasseur. Con James Buckley, Denis O'Hare, Ashley Hinshaw, Christa Nicola, Amir K.
Titolo originale The Pyramid. Horror, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 18 febbraio 2015. MYMONETRO La piramide * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Accettabile per divertirsi... Valutazione 2 stelle su cinque

di Barracuda Argento

Feedback: 777 | altri commenti e recensioni di Barracuda Argento
domenica 22 febbraio 2015

Un film adatto ad una serata di divertimento da trascorrere con amici, niente di più.
Un inizio decisamente scadente lascia spazio ad un miglioramento sotto tutti i punti di vista, sia recitativo, che tecnico.
La scelta di riprendere interamente il film con la videocamera del cameraman assunto dai documentaristi si è rivelata abbastanza negativa, poichè lo spettatore è costretto praticamente ogni minuto a distogliere lo sguardo dal proiettore per evitare giramenti di testa. Meglio dalla seconda parte del film, quando ci si affida anche ad una inq classica.
Sotto questo aspetto ci poteva stare l'alternanza con una inquadratura esterna ad una inquadratura interna, a patto che i "tremolamenti" vengano limitati di parecchio.

Ad ogni modo il film si rivela un horror di buona qualità, soprattutto considerando gli ottimi VFX e gli esaustifi effetti sonori, vero punto di forza del film appartenenti ad un B-movie.

Purtroppo finale troppo classico, in stile Piccoli Brividi, che pone fine a quel miglioramento tanto ricercato durante l'intero film.

[+] lascia un commento a barracuda argento »
Sei d'accordo con la recensione di Barracuda Argento?

Ultimi commenti e recensioni di Barracuda Argento:

La piramide | Indice