Tartarughe Ninja

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja   Blu-Ray Tartarughe Ninja
Un film di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher.
Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Tartarughe Ninja * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un nuovo modo per vedere un classico Valutazione 3 stelle su cinque

di thelastminute

giovedì 27 novembre 2014

Prima recensione ^_^ Appena visto il trailer del film , qualche mesetto prima, la mia prima reazione non è stata delle migliori . L'impatto visivo così realistico mi aveva fuso gli occhi praticamente. Ma in questo periodo , grazie anche alla serie animata Nickelodeon , ho " riscoperto " le tartarughe ninja. La prima serie l'ho vista quando avevo più o meno 12 o 13 anni. La serie del 2003 non mi è mai andata molto a genio perchè metteva in risalto solo la parte action delle tartarughe . Quella della Nickelodeon ne mette in risalto tutti i lati in meglio. Il lato action , il lato comico , perchè comunque le tartarughe devono far divertire e soprattutto il lato umano e le caratteristiche personali di ognuno di loro e questa è una cosa che mi ha fatto impazzire dalla felicità. Ora il film è stato prodotto proprio dalla Nickelodeon e si vede. Tralasciando che la storia , che è vero , è stata praticamente quasi rivista completamente rispetto all'originale , la cosa che mi è piaciuta di più è stata la caratterizzazione dei personaggi , forse un po' meno April , come siano perfettamente riconoscibili a prescindere dal colore delle maschere. Il fatto che ne abbiano messo in risalto così bene i caratteri , anche visivamente, per me è stato eccezionale. Il film è abbastanza scorrevole , non annoia e ad un certo punto ti prende del tutto. Ho sentito moooltissime critiche , tanto che ho aspettato un po' a vederlo. Ma non ne capisco davvero il senso. Critiche molto pesanti tipo " fa schifo " " non sprecare un'ora della tua vita " mi sembrano davvero eccessive. Io l'ho visto più volte ed ogni volta riesce a strapparmi una risata , un sorriso e farmi provare un po' di eccitazione durante le scene più movimentate. Quindi direi che fa quello che deve fare. Intrattenere. Forse la delusione è nata dal distacco un po' eccessivo dalla prima serie , più spensierata e leggera . Ma anche quella si è un po' distaccata da quelli che erano i fumetti molto dark e pesanti. Quindi è un film che bisogna prendere per quello che è , un ennesima versione di questo cartone che ha fatto la storia dagli anni 90.E a me non è dispiaciuta , come non mi sono dispiaciute anche le altre . Che poi riguardando la serie dell'87 mi viene da ridere di più sui mille mila errori di trama, disegno e linguaggio che c'erano che per il cartone in se. Ma comunque rimane sempre bellissimo. In sintesi è un bel film di azione con le nostre tartarughe, per me, fatte benissimo .Basta sorvolare un po' su una trama scritta appositamente per la durata del film e per il resto è godibilissimo.

[+] lascia un commento a thelastminute »
Sei d'accordo con la recensione di thelastminute?

Tartarughe Ninja | Indice

1° | edwardblu