The East

Acquista su Ibs.it   Dvd The East   Blu-Ray The East
Un film di Zal Batmanglij. Con Elliot Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Patricia Clarkson.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO The East * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ben più di un thriller Valutazione 4 stelle su cinque

di Siebenzwerg

Feedback: 2792 | altri commenti e recensioni di Siebenzwerg
lunedì 8 luglio 2013

È un gran bel film, prodotto tral'altro da Ridley Scott, che ha molte delle qualità dei suoi migliori lavori di spionaggio. Per essere un thriller -come viene presentato- non ha il ritmo sostenuto cui siamo abituati ma la regia ha la capacità di mantenere la tensione alta anche dove c'è poca azione. Ho apprezzato la capacità del regista di fare a meno dei soliti cliché tecnici tipici del genere per enfatizzare altri piani del racconto. In realtà non è solo un thriller, ma una storia in cui c'è tutto un percorso che porta Sara (Brit Marling) dal lavoro di spia industriale anti-terrorismo a prendere coscienza della corruzione dei suoi committenti e tutto quel che segue, che è poi la trama del film. Per questo sono necessari anche momenti apparentemente più statici, in cui la protagonista ondeggia nel suo disorientamento verso la propria missione. La regia presenta delle inquadrature originali e d'impatto ma sempre con misura e funzionali alla storia. Essendo un argomento che interessa l'ecologia, le immagini della natura ovviamente sono forti e belle ma sempre con sobria misura e senza retorica. Consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
Sei d'accordo con la recensione di Siebenzwerg?

Ultimi commenti e recensioni di Siebenzwerg:

Vedi tutti i commenti di Siebenzwerg »
The East | Indice

Annalice Furfari