Spaghetti Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Spaghetti Story   Blu-Ray Spaghetti Story
Un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min Commedia, durata 83 min. - Italia 2013. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Spaghetti Story * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wild joe martedì 25 febbraio 2014
una moderna commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Guardando Spaghetti Story devo dire che ho trovato esattamente ciò che mi aspettavo dal trailer, e forse anche qualcosa di più. Una commedia "amara" che parte da una sceneggiatura semplice ma ben strutturata, con la capacità di toccare diversi argomenti sociali e morali (la crisi economica, i rapporti umani e di coppia, il perseguimento dei propri obiettivi, lo sfruttamento della prostituzione) dei nostri giorni, facendo divertire e commuovere senza però pretendere di dare una morale di alcun tipo. Diretta in modo lievemente ricercato ma non eccessivo, con un interessante quanto positivamente azzardato gioco di messe a fuoco utilizzate per dare risalto ora ad uno ora ad un altro personaggio in determinati momenti di pathos, ed un altrettanto valido montaggio lineare con alcune improvvise incursioni in brevi ma efficaci salti temporali raccontati in modo semplice e chiaro, tra scene anticipate e flashback ben mescolati. [+]

[+] lascia un commento a wild joe »
themaccamcm venerdì 21 febbraio 2014
la freschezza della gioventù Valutazione 5 stelle su cinque

Film frizzante, giovane, indipendente, realizzato con umiltà e tanta voglia di riuscire ad abbattere i muri del cinema. I giovani entrano di prepotenza nella film industry. Cast brillante e centrato in pieno. Regia essenziale che grazie alla fotografia e al montaggio da vita ad una commedia che ha inebriato Roma. Serve questo film per credere in un futuro migliore. Bravissimi!!!

[+] lascia un commento a themaccamcm »
renzen giovedì 20 febbraio 2014
coraggio e determinazione! che esempio questo film Valutazione 5 stelle su cinque

Film consigliatissimo! uno spiraglio di luce in questa stagnante produzione nazionale! un film nuovo, giovane, con volti nuovi, giovani!!! era ora! grazie!

[+] lascia un commento a renzen »
madda1980 lunedì 17 febbraio 2014
non ho parole Valutazione 1 stelle su cinque

Vorrei capire seriamente da cosa dipendono le numerose recensioni positive di questo film. Sono sbalordita dalla generosità dei commenti ad un film che non è nemmeno lontanamente giudicabile come tale. So che il cinema italiano attraversa un periodo difficile ma non tanto da dover abilitare un prodotto del genere.
Film coraggioso?? da che punto di vista di grazia? Quale sarebbe la tematica scottante che tratta...? Qual'è la storia, seppur piccola e quotidiana? Si parla di nuovo ralismo???Ma se le battute sono appiccicate in bocca ad attori mediocri e insulsi, la sceneggiatura non è nemmeno insesitente...magari lo fosse...è brutta e degna di una fiction rai (forse). [+]

[+] tutto è soggettivo (di wild joe)
[+] lascia un commento a madda1980 »
melvin ii domenica 26 gennaio 2014
bisogna credere nel cinema italiano, a volte Valutazione 4 stelle su cinque

Spaghetti story è un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying.

E’ il caso cinematografico dell’anno in Italia.
Costato “solo” quindicimila euro, apprezzato in vari festival e dal pubblico , è snobbato dalla grande distribuzione.
Ieri abbiamo scritto di Sapore di te dei fratelli Vanzina e ci chiedevamo dove il cinema italiano stava andando anche con i contributi  statali.
Ieri alla fine della proiezione di Spaghetti story, abbiamo trovato almeno una riposta.
Il cinema italiano è ancora vivo, ed è possibile fare film di qualità anche a basso costo. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
caldarella martedì 21 gennaio 2014
il cinema italiano ha molto da narrare... Valutazione 4 stelle su cinque

Un immobile gatto dal braccio oscillante scandisce i ritmi di una brillante e verosimile commedia in cui aspirazioni e velleità cinematografiche, desiderio di maternità e rapporti stabili, solitudine e ricerca di amicizia, sfruttamento e riscatto umano, vengono espressi sapientemente attraverso colloquiali e serrati dialoghi di una gioventù sfocata, resa ombra anche dal fuori fuoco delle frequenti e volute inquadrature appannate, velocizzata da un montaggio che spesso ne altera anche i più naturali gesti. Il cinema italiano ha molto da narrare...

[+] lascia un commento a caldarella »
caldarella lunedì 20 gennaio 2014
gatto oscillante Valutazione 4 stelle su cinque

Un immobile gatto dal braccio oscillante scandisce i ritmi di una brillante e verosimile commedia in cui aspirazioni e velleità cinematografiche, desiderio di maternità e rapporti stabili, solitudine e ricerca di amicizia, sfruttamento e riscatto umano, vengono espressi sapientemente attraverso colloquiali e serrati dialoghi di una gioventù sfocata, resa ombra anche dal fuori fuoco delle frequenti e volute inquadrature appannate, e velocizzata da un montaggio che spesso ne altera anche i più naturali gesti. Il cinema italiano ha molto da narrare...

[+] lascia un commento a caldarella »
ilea77 martedì 7 gennaio 2014
troppo giustooo! la nonninaaa! xd Valutazione 5 stelle su cinque

Mamma miaaa! Bellissimo, da ammazzare dal ridere! :D Non è un film comico, ma certi personaggi fanno delle uscite, la maggior parte del tempo, che mi facevano ammazzare XD La storia è semplice, ma bella, funziona, gli attori sono fenomenali e c'è qualcosa di vero, palpabile, che mi faceva immedesimare spesso in quello che succedeva, quello che dicevano.... Poi il ritmo è sostenuto, in sala si rideva quasi sempre, ma si rideva per cose intelligenti, piazzate lì tra un momento di saggezza e l'altro...insomma ne esci sollevato anche se nn è per niente un film ottimista....diciamo che il film resta lì, in disparte, un osservatore della nostra situazione attuale, fedele e vero! Io lo consiglio a tutti, ma soprattutto a chi ha tra i 25 e 40 anni, perchè parla di persone che hanno l'età giusta per sentirsi sconfitti ma hanno ancora abbastanza tempo per darsi 1 smossa e cambiare qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a ilea77 »
riccardo tavani sabato 4 gennaio 2014
sorprendente, senza illusioni apre alla speranza Valutazione 4 stelle su cinque

Si sentiva il bisogno di una simile ventata di aria fresca nel cinema italiano. È la vera sorpresa del nostro cinema non solo dell’anno appena apparso ma anche di quelli indietro per almeno una decina abbondante di anni a questa parte. Girato con una manciata di spiccioli (quindicimila euro), di giornate di ripresa (undici) e con una Canon 5D da discount dell’elettronica, ottiene un risultato di forma, narrazione e significati davvero stringente e convincente. È la vicenda di quattro ragazzi di quella periferia generazionale smarrita dalla mancanza di reddito e prospettive, con sentimenti e cultura ad alta definizione e proprio per questo maggiormente umiliata, negata, cancellata. Tra battute di dialogo fulminanti e scene da commedia del nostro primo neorealismo, si morde l’amaro di una condizione che non sembra offrire nessuna facile via di riscatto. [+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
stalkerzoe venerdì 3 gennaio 2014
filmino amatoriale sfocato senza precariato Valutazione 1 stelle su cinque

veramente una sorpresa!!! Tutto il film è girato con una canon 5d ad ottica fissa, siccome le macchine fotografiche non mettono a fuoco tutta l'inquadratura, ma solo una parte, il film è un continuo susseguirsi di dialoghi fra personaggi sfocati o salti della messa a fuoco. L'impressione è di un filmino amatoriale, con buone battute e situazioni comiche, ma senza tenuta narrativa nè tantomeno recitativa. Infatti la narrazione subisce delle lacerature con il rapimento della prostituta cinese, che oltre il surreale, degradano verso il non credibile. Inoltre nulla del film riguarda il mondo del precariato italiano (visto che il non lavoro sembra più una scelta che una condizione dei protagonisti), e in ogni caso solo limitatamente al mondo attoriale (che di certo non si può definire rappresentativo, al massimo autoreferenziale). [+]

[+] peccato.. (di vapor)
[+] lascia un commento a stalkerzoe »
pagina: « 1 2 3 4 »
Spaghetti Story | Indice