Spaghetti Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Spaghetti Story   Blu-Ray Spaghetti Story
Un film di Ciro De Caro. Con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d'Andrea, Deng Xueying, Tsang Wei Min Commedia, durata 83 min. - Italia 2013. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Spaghetti Story * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jack lafayett mercoledì 1 gennaio 2014
spaghetty story, il film che ti sazia! Valutazione 4 stelle su cinque

Spaghetti story è un film che ti riempie la mente al punto di farti avvertire una sazietà interiore per i suoi fluidi e ben argomentati dialoghi, la spontaneità e bravura degli attori tutti e, soprattutto, per l'abilità indiscussa del regista Ciro De Caro. Non di meno tengo a segnalare le toccanti, originali e stupende musiche-canzoni scritte dal musicista Francesco D'Andrea, che completano perfettamente un'opera prima di tutto rispetto. Questo film mi ha impressionato tanto per i suoi attuali contenuti sociali: bravi, bravi, bravi!!!

[+] lascia un commento a jack lafayett »
andre62 lunedì 30 dicembre 2013
indipendente e godibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un budget di 15000 Euro per un film realizzato in meno di due settimane, parole del regista apparso durante la proiezione. Commedia godibilissima che vale 1000 cinepanettoni, specie considerando il costo, ma anche in assoluto siamo a ottimo livello. Ci si diverte, anche se non si e' romani come i protagonisti del film. Girato con obbiettivo fisso 50 mm ma ottimamente, anche tecnicamente non ci sono sbavature. Andate a vederlo per verificare che il cinema in tempo di crisi si puo' fare con creativita' e ritmo, e va bene anche un lieto fine forse eccessivamente buonista. Come spiegato ai molti spettatori presenti, la grande distribuzione occupa la maggior parte dei cinema disponibili, ma vale la pena cercare di vedere questo film e sostenere operazioni non commerciali ma riuscitissime di q [+]

[+] lascia un commento a andre62 »
dom.pro lunedì 30 dicembre 2013
quello scheggia li è un talento puro Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri al cinema aquila con un mio collega giornalista molto incuriositi da questo tormentone spaghetti story sui social andiamo a vederlo in sala . che dire un grandissimo lavoro direi quasi miracoloso per come realizzato una storia bella non già vista una fotografia bellissima direi perfetta attori bravi e in fine un jolly  scheggia cristian di sante  un nome che sono certo sentiremo per anni un vero talento invito ad andarlo a vedere un prodotto italiano di grandissima qualità

[+] lascia un commento a dom.pro »
rudibet domenica 29 dicembre 2013
non mi ha avvinto nè convinto Valutazione 2 stelle su cinque

Rudibet
 la storia è fresca ma fragile.
Il film inizia e finisce con un nulla di definitivo, i personaggi rimangono sfuggenti e approssimativi, hanno dei mutamenti che non si giustificano (lui va a salvare una ragazza, per prendersi delle responsabilità?La sorella cambia atteggiamento, perchè? la compagna lo riprende, perchè? L'amico lo aiuta , perchè?) Lo svolgimento della storia è troppo "a salti" per permettere allo spettatore un coinvolgimento coll'azione e i  personaggi. I protagonisti sono un po' monocordi, con le stesse espressioni per buona parte del film. Dopo cinque minuti ci rendiamo conto del tipo personaggio -protagonista e dei co-protagonisti, ma dobbiamo aspettare una buona mezz'ora per arrivare a capire da che parte vuole andare la storia. [+]

[+] lascia un commento a rudibet »
laertex venerdì 27 dicembre 2013
alla riscoperta degli spaghetti perduti! Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti i protagonisti di questa storia, all'inizio del film, sono soli, completamente abbandonati alle loro paure e problematiche. Ma sono paure dettate dalla incertezza della società in cui viviamo, problematiche di chi ha imparato a vivere con l'obbiettivo di avere e non di essere, sono paure nate dalla incapacità di vedere la felicità dietro l'angolo. I problemi quotidiani della nostra società, che a volte sembrano insuperabili, scompaiono se si scontrano con chi ha paura di non riuscire a sopravvivere il giorno dopo. Questo è quello che accade ai nostri protagonisti quando si scontrano con la difficile situazione di Mei mei, ragazza cinese costretta alla prostituzione da un trafficante di droga. [+]

[+] lascia un commento a laertex »
giorgio1979 venerdì 27 dicembre 2013
bellissimo! davvero una piacevole sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

E' raro vedere in Italia un film così! Una di quelle commedie un po' amare che sapevamo fare noi italiani in passato e che non sappiamo fare più. Sembra quasi di assistere ad uno di quei bei film americani dove ridi da morire però alla fine ti fanno scendere una lacrimuccia. A volte capisco la sfiducia verso il cinema italiano e soprattutto verso il cinema indipendente, ma questo non è un pippone, è davvero bello, lo consiglio se volete ridere, divertirvi e vedere anche un bel film. Peccato che per molti italiani passerà inosservato. Non lascio mai commenti ma per questo lo faccio, perchè ho saputo che è stato fatto con pochissimi soldi, e a vederlo non si direbbe. Questi ragazzi meritano tutto il sostegno e l'incoraggiamento. [+]

[+] lascia un commento a giorgio1979 »
norman menicucci martedì 24 dicembre 2013
una sceneggiatura incredibile, finalmente italiana Valutazione 5 stelle su cinque

Sono uscita dal cinema e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare un'amico che non vedo da anni. Spaghetti Story rivela il segreto dell'amicizia, del rimettersi in gioco e di ritrovare valori dimenticati, perchè cambiare se stessi vuol dire anche cambiare i rapporti con le persone più importanti della propria vita.
Al di là della regia, ispirata, delicata e di Mestiere, e della scrittura lavorata con amore, la fotografia, le musiche, le ambientazioni....tutte cose ben integrate e sviluppate in forme essenziali ma estremamente precise, funzionali e impeccabili, abbiamo poi una recitazione che ha la particolarità di far dimenticare di trovarsi al cinema. [+]

[+] lascia un commento a norman menicucci »
eusebio abbondanza lunedì 23 dicembre 2013
un bell'esordio Valutazione 3 stelle su cinque

Pur con tutti i limiti di un film dal budget inesistente, Spaghetti Story è un'opera prima che si lascia vedere con piacere.
I dialoghi sono credibili e spesso divertenti, il gruppo di attori funziona, e ispira simpatia.
Una sovrabbondanza di dialoghi maschera la carenza di azione, e questo a volte fa ristagnare la storia.
Così come certi inutili vezzi di regia non aiutano l'emaptia dello spettatore.
Però alla fine il giudizio è positivo, e si esce dalla sala soddisfatti di questo piccolo film imperfetto ma sincero.

[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
cristabella lunedì 23 dicembre 2013
io lo rivedrei... Valutazione 4 stelle su cinque

La cosa che ho apprezzato di più in questo film è che non è per nulla presuntuoso.
Amo i film senza gli "spiegoni", quelli che a fine film ti dicono "hai capito? capito come stiamo messi?", no, qui ti fa vedere una realtà senza eccedere, senza provare a farti venire l'ansia, poi magari qualcuno ci si rivede anche.
Bello bello, consiglio di vederlo.

[+] lascia un commento a cristabella »
pier71 domenica 22 dicembre 2013
per l'amor di dio... Valutazione 1 stelle su cinque

Se questo è un film da consigliare vivamente, allora quale dovremmo sconsigliare mortalmente?
Abbiate pietà... una mosceria di scrittura, una miseria attoriale e una pochezza di idee che lasciano addosso un imbarazzo che non te lo scolli fino al giorno dopo.
Per una volta viene da pensare "Ecco perché non lo distribuiscono, fanno bene", e bando a tutte le ciance vittimiste sul circuito insensibile.
Andrebbe bene gratuito su Youtube, così i parenti di chi ci ha lavorato se lo guardano e se lo riguardano.
Il cinema è un'altra cosa.

[+] troppo astio (di eusebio abbondanza )
[+] hai ragione (di stalkerzoe)
[+] purtroppo ha ragione (di luciano46)
[+] abbiate pietà... sì, ma per gli epiteti (di riccardo tavani)
[+] lascia un commento a pier71 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Spaghetti Story | Indice