La prima neve

Acquista su Ibs.it   Dvd La prima neve   Blu-Ray La prima neve
Un film di Andrea Segre. Con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2013. - Parthénos uscita giovedì 17 ottobre 2013. MYMONETRO La prima neve * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

FALSO E FURBO Valutazione 1 stelle su cinque

di pier71

Feedback: -146 | altri commenti e recensioni di pier71
sabato 19 ottobre 2013

Dietro al vestitino di film per bene, di sentimento, di sensazione, purtroppo c'è il nulla. Anzi, magari ci fosse il nulla. C'è la sceneggiatura, la regia, gli attori, c'è il fatto a tavolino. Questo è un film scontato, furbo, facile. Ma travestito. Per questo si merita tutto il mio sdegno. Segre conferma i miei dubbi sull'autenticità del suo sguardo. Per l'amor di dio, da evitare.

[+] lascia un commento a pier71 »
Sei d'accordo con la recensione di pier71?

goldy domenica 20 ottobre 2013
attento!!

Mi pare difficile per lei saper riconoscere per lei i sentimenti veri i e autentici dalla retorica. Il dramma dell'Africano è verità pura. Se non le piace il resto del film lo faccia ma per favore non calpesti tutto in nome di chissà quale autenticità. Il film va visto e fatto vedere.

[+] lascia un commento a goldy »
dodix2013 martedì 29 ottobre 2013
sdegno?!? non esageriamo!

PIER71, ma cosa di ha mai fatto di male Segre? Parlare di sdegno mi sembra decisamente esagerato. Lo sdegno io lo riserverei a cose ben più serie. Ad esempio al fatto che da vent'anni abbiamo al governo un essere ignobile come berlusconi, con tutto il suo entourage di servi e "signorine". Questa sì, é una cosa che provoca sdegno e direi anche schifo.Quanto al prossimo film di Segre, caro PIER71, mi permetto di darti un piccolo consiglio del tutto gratuito (vedi quanto sono generoso!). E semplicissimo: visto che il nome del regista appare immancabilmente sulla locandina del film, E' SUFFICIENTE CHE TU NON VADA A VEDERLO.Puoi sempre orientarti sui Vanzina o su un bel cinepanettone con Boldi e/o De Sica. [+]

pier71 domenica 3 novembre 2013
a dodix2013

Carissimo Dodix2013 quello che vado a vedere io - Vanzina o Kubrick o Youporn - se permetti è affar mio. Cos'è poi questa paladinata? Sei forse la zia di Segre? Un amico? Lo sceneggiatore del film? Questo è un sito di libera opinione e dico quello che voglio. Per me il film è brutto noioso e falso, e vedendo gli incassi non lo è solo per me. Ciaociao

[+] lascia un commento a pier71 »
dodix2013 lunedì 4 novembre 2013
non ti arrabbiare pier71

Non volevo offenderti, mi spiace che la mia sottile ironia non sia stata compresa.Fai benissimo a criticare Segre, se non ti piace. Mi ha unicamente stupito, e questo ho commentato, la frase "SI MERITA TUTTO IL MIO SDEGNO", frase che riterrei più degna (scusa il gioco di parole) di cose e situazioni più "alte".Detto ciò, se i film di Segre ti fanno sdegnare fai benissimo a sdegnarti e anche a scriverlo.Io, personalmente, mi sdegno di più quando vedo e sento parlare gente come berlusconi, brunetta, verdini e giù giù giù fino a capezzone, santanché, sallusti ecc....(non so se hai notato la finezza delle iniziali in minuscolo. Sono piccole persone...)Ma ognuno, si sa, sceglie per che cosa sdegnarsi. [+]

siebenzwerg martedì 5 novembre 2013
disaccordo totale

Sono totalmente in disaccordo con la tua recensione. Inoltre se uno disprezza, che sappia almeno argomentare con dati di fatto quel che dice, ancor di più se vuole sconsigliarlo. Qui non mi pare che ci siano argomenti né di contenuto né di tecnica ma solo un'antipatia viscerale. Non può bastare per stroncare un film come questo.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
dodix2013 venerdì 8 novembre 2013
...pier71, ancora una cosa...

Nella tua risposta al mio primo commento dici "Per me il film è brutto noioso e falso, e vedendo gli incassi non lo è solo per me". Domanda: sono gli incassi che determinano la qualità di un film??Risposta. NO!! nel modo più assoluto.Altrimenti come si spiegano gli incassi iperbolici dell'ultimo film di Zalone e, ad esempio, quelli infinitamente minori di un film di alcuni anni fa "Le vite degli altri" che, a mio parere, é il miglior film degli ultimi 20 anni almeno? Quanto a ciò che crive Siebenzwerg, non riesco proprio a dargli torto: che senso ha massacrare un film senza un minimo di spiegazione?! Capisco che sfogare il proprio livore possa dare un certo sollievo al proprio fegato ma quale valore aggiunto c'é per chi ti legge? Saluti. [+]

Ultimi commenti e recensioni di pier71:

Vedi tutti i commenti di pier71 »
La prima neve | Indice

2° | kimkiduk