Ted

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ted   Dvd Ted   Blu-Ray Ted
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
Titolo originale Ted. Commedia, durata 106 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Ted * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giodino lunedì 8 ottobre 2012
lunga vita a seth macfarlane!! Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido,divertente,unico!!! Questo sono i 3 aggettivi che mi sono saltati in mente dopo aver esser uscito dal cinema sabato sera. Il mio desiderio più grande è vedere un regista italiano fare un film tanto originale quanto convincete sotto l'aspetto comico:un film che non guarda ne a destra ne a sinistra,che prende in giro tutti dai gay fino agli ebrei! E' proprio quando finisci di vedere questi film che ti ricordi veramente cosa vuol dire la parola SATIRA!!! Signore,fai nascere anche in Italia un Seth MacFarlane perchè ne abbiamo bisogno assai!! voto 10 e lode

[+] lascia un commento a giodino »
marcocremona lunedì 8 ottobre 2012
ted the poop! Valutazione 2 stelle su cinque

Vent'anni fa faceva il suo esordio sui palchi americani un giovane rapper che inneggiava all'uso di droghe, alla violenza e all'omofobia; era sua consuetudine calarsi i pantaloni durante i concerti ed imprecare contro tutto e tutti: si chiamva Mark Wahlberg. Lo rivedo venerdì sullo stesso palco stonando emozionato un brano strappamutande per recuperare l'amore della sua ragazza: una Mila Kunis monocorde che sembra appena uscita dal reality di Briatore. Ted vuole essere dissacrante, politicamente scorretto al limite del fastidioso e gli ingredienti ci sono tutti: scene che prendono in giro ebrei, omosessuali e handicappati; uso regolare ed abitudinario di droghe "leggere" e per darsi una bottarella pure qualche tirata di coca; continui riferimenti sessuali e mercificazione della donna, continui rimandi ai nostalgici anni '80 e, cosa ormai divenuta indispensabile, un adulto che prende a botte un bambino (meglio se grasso e un poco tonto). [+]

[+] lascia un commento a marcocremona »
sullivan86 lunedì 8 ottobre 2012
interessante, alternativo, esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

Non andiamo al cinema aspettandoci riflessioni sulla vita o impegnativi momenti di ricerca interiore. Sappiamo benissimo che ci attendono piacevoli ed esilaranti battute e abbiamo esattamente quello che cerchiamo. Il film nel suo genere è completamente riuscito e la storia ( non molto originale ad essere sincero ) non influenza più di tanto il giudizio perché non è quella che conta. Sono gli scambi fra il protagonisa e l'orsacchiotto ad animare il film e ci riescono molto bene!

[+] lascia un commento a sullivan86 »
blinkato domenica 7 ottobre 2012
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

Molto dolce...

[+] lascia un commento a blinkato »
gabriele.vertullo domenica 7 ottobre 2012
ted l'orsetto più dissoluto del pianeta Valutazione 3 stelle su cinque

Entrare al cinema è scoprire che un film sul classico peluche teddy bear sia classificato VM14 lascia momentaneamente interdetto il potenziale spettatore, ma dalla prima scena antisemita tra ragazzini riottosi si chiarisce istantaneamente che di classico ci sia ben poco, eccetto l’ esilarante e irriverente universo di Seth MacFarlane, l’esuberante creatore della serie televisiva animata I Griffin.
Tutto inizia come la più tradizionale delle storie hollywoodiane: è il giorno di natale del 1985, John Bennett (Mark Wahlberg), un ragazzino della periferia di Boston, cresce in solitudine schernito da tutti i ragazzini del quartiere, fino a quando riceve per regalo un immacolato e tenero orsetto di peluche, che si anima per desiderio del bambino. [+]

[+] lascia un commento a gabriele.vertullo »
renato volpone domenica 7 ottobre 2012
fiaba per bambini adulti Valutazione 2 stelle su cinque

Nello stile della più classica commedia americana ecco che  arriva Ted, un orso di pelusche che prende vita a Natale come "Gesù bambino". Irriverente, dissacrante sboccato, fa ridere il pubblico con battute e gag da barzelletta spinta. Ma è tutto qui, a parte l'uso abbondante di stupefacenti. Per il resto è un già visto, melenso e a tratti molto lento. Si potrebbe definire un film per bambini adulti, ne ha tutti i contenuti: la parte fiabesca, la storia d'amore, le scazzottate, il rapimento da parte del "cattivo", l'inseguimento e il lieto fine. Per poterlo valutare a fondo bisognerebbe vederlo in lingua originale. Nel doppiaggio, comunque fatto bene, ci sono alcune battute davvero originali, ma non bastano per salvare il film.

[+] lascia un commento a renato volpone »
chooslee domenica 7 ottobre 2012
ted: un orsetto che vi farà morire dal ridere Valutazione 4 stelle su cinque

Quando qualcuno sceglie di andare a vedere Ted al 99% dei casi lo fa volendo vedere un film che faccia ridere, e questo è anche il mio caso, ma non ci si può minimamente aspettare quello che poi si vedrà: io sono andato a vederlo con degli amici, e alla fine ci siamo detti tutti quanti che un film comico così divertente non l'avevamo mai visto. La trama è patetica ed è forse questo il vero punto debole del film, in quanto è la classica storiella americana, ma Ted si fa ampiamente perdonare con le battute e con le sue scene assurde: si ride in tutto il film, assicurato; soprattutto il film si distacca dai Griffin, celebre prodotto del regista di Ted, in quanto oltre a volgarità varie e battute geniali l'umorismo è presente anche nei piccoli dettagli, ed il risultato è che la sala del cinema applaude ogni 2 minuti e si sentono a stento le frasi del film da quanto ride la gente presente in sala. [+]

[+] lascia un commento a chooslee »
marta2012 sabato 6 ottobre 2012
tanto chiasso per un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

TED

Visto TED tanto chiasso per un film inutile (favoletta cinica e tipicamente americana dal linguaggio fortemente irriverente …a me non e' piaciuto assolutamente)

C'ERA UNA VOLTA "FRANCIS IL MULO PARLANTE" OGGI C'E' TED...

Era il 1950 usciva Francis (il mulo parlante) che raccontava di un mulo che dava consigli ad un giovane soldato. [+]

[+] lascia un commento a marta2012 »
cobb92 sabato 6 ottobre 2012
seth macfarlane prima prova ok Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere un fallimento e prima di entrare in sala temevo che lo fosse, invece devo completamente ricredermi. La prima prova cinematografica del creatore de "I Griffin" è eccellente. A differenza dei nostrani Soliti Idioti la comicità di Macfarlane non soccombe al duro passaggio dal piccolo al grande schermo che ha bocciato molti tentativi prima di questo. In fondo "Ted" non è altro che una versione rivista e riadattata per il cinema della celebre serie che ha reso famoso il regista, ne riprende i toni e lo stile rinnovando, appunto, ma non tradendo la tipica vena satirico-demenziale a cui siamo stati tanto abituati. Le risate non mancano e si può esser certi che Macfarlane non si fa scrupoli di niente e nessuno e questo suo orsacchiotto osa fare tutto quello che ma si è osato fare in una commedia. [+]

[+] lascia un commento a cobb92 »
spike sabato 6 ottobre 2012
trascurabile Valutazione 2 stelle su cinque

Guardando questo film ho capito cosa significhi avere un'ottima idea ma non saperla sfruttare. L'orsachiotto drigato, sboccato, maleducato... ci può stare ma deve essere sorretto da una trama altrettanto originale e fuori dalle righe. Non mi si può propinare il solito rapporto difficile tra maschio che non vuole crescere e donna che è madre prima di procreare... e guarda un pò Ted è l'ostacolo tra i due.
Tra l'altro quanti genitori con bambini c'erano in sala, forse si aspettavano il nuovo Teddy Bear e si sono trovati invece l'orsacchiotto cattivo, facendosi venire un colpo quando dopo due minuti di pellicola il succitato inizia a parlare di orgasmi. [+]

[+] bambini in sala?? (di imladis)
[+] scusa (di blacky)
[+] bambini in sala (di andaland)
[+] idea buona, ma non ottima (di therao)
[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Ted | Indice