Ted

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ted   Dvd Ted   Blu-Ray Ted
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
Titolo originale Ted. Commedia, durata 106 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Ted * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Agghiacciante specchio di una generazione Valutazione 1 stelle su cinque

di SilviaArtemisia

martedì 13 novembre 2012

In un momento di decadenza sociale e culturale come questo, non poteva arrivare regista migliore di Seth Macfarlane a sfruttare l'onda. Una costante osannazione dell'idiozia fine a se stessa. Non solo una rappresentazione, ma un'esaltazione di una realtà vuota, di un umorismo che di ridicolo non ha nulla. Il rimbalzare continuo di espressioni come "sono strafatto", "ero strafatto", "facciamoci", o il susseguirsi di scene in cui tutti, animali, ragazzi, adulti e persino anzianotti, si strozzano di tequila e rhum. Il protagonista: un fallito che a 35 ancora non sa fare nulla se non fumare dei bong sul divano con l'amico orsacchiotto. I personaggi femminili che, al di la delle pietose prestazioni da attrici di cui danno mostra, sono state palesemente selezionate fra le centinaia conigliette di playboy. La trama, banalissima e scontatissima, è solo un pretesto per deificare questa improbabile coppia di cervelli atrofizzati. Se avevo salvato i Griffin per la forte caratterizzazione dei signoli personaggi, di questo film stronco tutto. La mia voglia di ridere non è mai stata più delusa. E la cosa che trovo più raccapricciante è che, appartenendo io alla generazione a cui è indirizzato il film, non sono affatto stupita che abbia fatto successo.

[+] lascia un commento a silviaartemisia »
Sei d'accordo con la recensione di SilviaArtemisia?

paolo salvaro sabato 24 novembre 2012
beh ma ....

E' proprio quello lo scopo di cartoni animati come I Griffin, American Dad e The Cleveland Show, il cui spirito viene inserito a forza dentro questo film. Fa ridere proprio perchè è stupido ed insensato fino all'estremo. Scusa ma, così come sai bene a cosa vai incontro se vai a vedere uno dei tanti "Natale in .... ", se conosci i cartoni di Seth a maggior ragione avresti dovuto sapere fin da subito che non sarebbe stato un film alla David Lynch! E poi uno che a 35 anni riesce a mantenere un lavoro ed una fidanzata pur strafacendosi dalla mattina alla sera con un orsacchiotto di Peluche, non è un fallito ... ma un genio!

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
elius domenica 25 novembre 2012
la recensione migliore

clap clap clap

[+] lascia un commento a elius »
il bagatto venerdì 21 dicembre 2012
ecco perchè mi piace mymovies

Quando rimango disgustato da un film, vengo su mymovies e mi consolo leggendo recensioni come questa, cariche di disprezzo e genialità, in cui rivedo perfettamente la mia opinione. Pochi giorni dopo essere stato trascinato a vedere questo film al cinema, guardo un programma in tv che parla del film, e vengo a sapere che per rendere più realistiche le movenze del pupazzo, si sono servito del performance capture utilizzato per girare Avatar... e che ciò gli è costato 200 milioni! Una cifra spropositata, buttata via al vento, dato che quel pupazzo avrà avuto si e no 10 espressioni in tutto! Per non parlare dell'ironia di quel film, disgustosa e infantile! Ecco cos'è il cinema d'oggi, volgarità gratuita, una ragazza copertina, e una trama degna di un cinepanettone!

[+] lascia un commento a il bagatto »
clacs domenica 20 gennaio 2013
non sono d' accordo Valutazione 0 stelle su cinque

è bello

[+] lascia un commento a clacs »
Ted | Indice

1° | marcocremona