Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

berry185 domenica 20 maggio 2012
il declino dei poteri Valutazione 2 stelle su cinque

Chronicle narra la storia di 3 adolescenti che durante una festa di notte trovano un buco nel quale vengono a contatto con un entita che dona loro dei poteri telecinetici. La storia si complica quando vengono fuori le personalita diverse dei 3 protagonisti , ma soprattutto di uno , Andrew il classico "sfigato" e maltrattato che grazie ai poteri acquisisce consapevolezza ed espande il suo ego ai limiti abusando del potere concessogli; quasi una rivalsa verso il mondo. Il film si basa sul concetto che appunto è proprio Andrew lo sfigato a riprendere le varie scene grazie ad una telecamera che si porta sempre dietro , dando la sensazione di un videogioco in soggettiva. Il regista gioca molto con queste sequenze reality, ma il rislutato non convince. [+]

[+] lascia un commento a berry185 »
gennaro martedì 10 luglio 2018
diverso? Valutazione 3 stelle su cinque

Allora, conoscevo poco il film, ma molti lo consideravano molto serio e diverso. L'inizio è stato quasi una sorpresa perché non proprio non me l'aspettavo che era un falso documentario.
Mi è piaciuto solo a metà perché la recitazione è realistica così come il loro carattere e il loro modo di fare. Mi hanno sorpreso i loro poteri, sono tutti e tre simpatici e in più lo scontro finale è stato interessante. Adoro che il regista abbia variato lo stile del falso documentario in maniera del tutto brillante. Mi piace pure quanto per quanto risulti corto 84 minuti sono stati usati molto bene. Ma, c'è sempre un ma, eppure nonostante risulti molto serio e violento, in pratica non esiste perché non si vede quasi mai, ci sarebbe, ma viene tagliato, inoltre io tutta questa serietà non l'ho vista. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
t-mac mercoledì 1 maggio 2013
un film orribile che sfiora il trash Valutazione 1 stelle su cinque

Raramente mi è capitato di assistere a spettacoli cinematografici così miseri. Un film, se così lo si può definire, senza trama nè logica, scadenti effetti speciali, senza idee e probabilmente realizzato anche senza un budget, vista la realizzazione di pessima fattura. Il film inizia male e finisce anche peggio, guardarlo è un tedio sempre maggiore. Dopo soli 20 minuti non vedevo l'ora che il film finisse. I dialoghi solo scialbi e insignificanti, ci sono frasi sentite almeno altre dieci volte in altri film, la trama è super scontata ed sa di già visto fino alla nausea. Il film è girato in modo da far sembrare che il filmato sia registrato dai protagonisti stessi, poichè questi portano sempre appresso una telecamera; un pò come paranormal activity, e infatti il risultato scadente è molto simile. [+]

[+] lascia un commento a t-mac »
sypnos martedì 15 maggio 2012
ritmo incalzante, trama avvincente, ma trucido. Valutazione 3 stelle su cinque

Tre ragazzi, delle radiazioni, tanti poteri.
Sembra una trama scontata, già vista e rivisitata troppe volte: i classici sfigati che diventano eroi e salvano il mondo da una terribile sorte.
Questa volta c'è qualcosa di diverso. Forse, per una volta, pur essendo la solita americanata, vedremo qualcosa di decente.
La novità è questa, i poteri non sono la solita superforza, supervelocità o superintelligenza, ma poteri pscichici, mentali, più difficili da esercitare e controllare; come creare campi di forza, sollevare oggetti  e volare.
Lo ammetto, quando ho capito che tutta la storia sarebbe stata ripresa da una telecamera ho pensato: "Oh no, non di nuovo!", ma alla fine mi sono ricreduto. [+]

[+] lascia un commento a sypnos »
silver87 giovedì 17 maggio 2012
e fu così che accadde... Valutazione 1 stelle su cinque

Sembrava una bella giornata quando, come per gioco, sono andato al cinema per vedere questo film.
La trama è molto semplice: un ragazzo senza amici (Andrew Detmer, interpretato da Dane DeHaan), socialmente solo, compra una videocamera per filmare tutto ciò che vede; il cugino decide di portarlo ad un rave per sollevargli il morale. In un bosco al di fuori del capannone dove si svolge la festa, i due "amici" accompagnati da un terzo personaggio, scoprono un foro nel terreno in cui giace un cristallo che dona loro dei superpoteri. Potrei descrivere lo sviluppo con poche altre parole: scoprono di essere diversi, si divertono finchè uno di loro non combina il danno, impazzisce e viene infine eliminato (chiaramente non senza danni collaterali catastrofici che paiono piacere molto al grande pubblico. [+]

[+] una spiegazione la da invece (di ettore.bilbo)
[+] lascia un commento a silver87 »
peppe2994 domenica 13 maggio 2012
un filmetto da quattro soldi Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente inutile e insignificante sotto tutti i punti di vista,fotografia scadente,scarsa sceneggiatura,mediocre la recitazione ovviamente con un cast buttato lì per caso tra l'altro senza spessore,trama debole e mal costruita,dialoghi  assurdi e banali,effetti speciali con poteri inclusi risultano mal sfruttati e infine una regia davvero pessima.La cinepresa mobile è fallita miseramente,ma la cosa più drammatica a mio parere è la poca rilevanza del regista che risultava in delle scene inesistente,all'inizio avevo pensato che fosse stato il ragazzo a fare il tutto,ma eppure il regista era lì.Comunque in conclusione un film decisamente mediocre,un filmetto da quattro soldi dalla durata di 84 minuti,lo avrei potuto girare anche io e sicuramente mi sarebbe riuscito meglio. [+]

[+] spiega meglio (di loris760)
[+] ti spiego (di peppe2994)
[+] critica troppo esagerata (di rick ash)
[+] ma è possibile mai....... (di peppe2994)
[+] opinione (di yvaine92)
[+] ..il mio professore di italiano... (di drakeseventysix)
[+] abbiamo capito che... (di cicciodesto)
[+] lascia un commento a peppe2994 »
pagina: « 1 2
Chronicle | Indice