Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BELLA SORPRESA Valutazione 3 stelle su cinque

di BLACKY

Feedback: 1911 | altri commenti e recensioni di BLACKY
sabato 19 maggio 2012

Tre stelle piene fino all'orlo per la creatura di Josh Trank che ieri sera mi ha divertito e appassionato moltissimo. Laddove parecchi registi sfornano film con eroi dotati di abilità e poteri che vanno al di là della propria immaginazione, ecco un film in cui troviamo personaggi dotati di suddette capacità, ma che con l'eroismo non c'entrano nulla. E' il caso di Andrew, Matt e Steve tre ragazzi completamente diversi fra loro, che tutto ad un tratto scoprono di essere diventati come i personaggi di un fumetto. Ma se per Peter Parker da un grande potere derivano grandi responsabilità, per il nostro trio deriva solo una fonte di divertimento, sballo e per uno di loro anche di più. La scelta del "found footage" o "mockumentary" se si vuole, è stata davvero azzeccata per introdurre in un contesto realistico ciò che prima era esistente per lo più in ambito fumettistico. Il film appassiona perchè i tre giovani sono analizzati molto bene nel loro carattere e soprattutto nei loro desideri: Steve è senza dubbio il più fortunato, ha una vita fatta di feste e vuole perfino intraprendere una carriera politica, aggiungendo che ora diventa anhce un telecineta, ecchecavolo vuoi di più? Matt rifacendosi ai filosofi Schopenhauer e Jung pensa che nella vita non esista una dimensione nella quale si possa trovare la felicità, anche se lui sa bene chi potrebbe portarlo ad un bellissimo equilibrio. Andrew invece essendo un emarginato di prima categoria vede nei suoi nuovi poteri un punto d'appoggio al quale tenersi saldo per non cadere nell'abbisso di squallore che è la sua vita. Non sarà sufficiente, i poteri uniti alla sua incontrollabile voglia di riscatto porteranno la situazione ad un caos finale diretto da Trank in maniera esemplare.

[+] lascia un commento a blacky »
Sei d'accordo con la recensione di BLACKY?

Ultimi commenti e recensioni di BLACKY:

Vedi tutti i commenti di BLACKY »
Chronicle | Indice

Gabriele Niola