La leggenda del cacciatore di vampiri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La leggenda del cacciatore di vampiri   Dvd La leggenda del cacciatore di vampiri   Blu-Ray La leggenda del cacciatore di vampiri
Un film di Timur Bekmambetov. Con Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson.
Titolo originale Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Horror, durata 105 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 luglio 2012. - VM 14 - MYMONETRO La leggenda del cacciatore di vampiri * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

activa44 domenica 29 luglio 2012
storia e vampirismo Valutazione 5 stelle su cinque

Abraham Lincoln: Vampire Hunter (il titolo originale) va ben oltre le mie (molto fiduciose) aspettative. Da questo film mi aspettavo una cosa discreta, capace di intrattenere lo spettatore soltanto finchè in sala. Mi sbagliavo.. sono qui, alla mia scrivania, con davanti i tre biglietti per il film. Sono appena tornato a casa, ed ho visto un capolavoro. E' la dimostrazione che questo film può rimanere nel cuore degli spettatori. Un altro esempio è... io recensisco raramente arti cinematografiche, mi dò più ai videogiochi. I film che recensisco devono essere veri e propri capolavori, cose che mi colpiscono... fino in fondo. Il film narra: secondo alcuni (chi crede nei Vampiri, nelle creature che si risvegliano la notte, ed gli appassionati/scienziati del soprannaturale) la vera storia di Abraham Lincoln. [+]

[+] dedicati ai videogiochi e lascia perdere il cinema (di papa gallo)
[+] voglio (di blacky)
[+] lascia un commento a activa44 »
joan holden giovedì 2 agosto 2012
la storia a servizio del fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

Se pensate a un cacciatore di vampiri, probabilmente vi viene in mente una bionda liceale armata di paletto di nome Buffy: sappiate allora che un suo illustre connazionale, decine di anni addietro, già si dilettava nella caccia ai non-morti. Stiamo parlando nientedimeno che del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, che, tra una pratica d'avvocato e un'orazione politica, si premurava di liberare l'America dall'invasione delle creature della notte, mozzando teste in quantità con la sua inseparabile ascia.
Questo è almeno quanto ci racconta il film di Timur Bekmambetov, cineasta russo (già regista de "I guardiani della notte" in patria e di "Wanted") che qui ci propone un horro-fantasy d'azione in salsa storica. [+]

[+] lascia un commento a joan holden »
renato volpone sabato 21 luglio 2012
storia e vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo le fiabe anche la storia viene riscritta e rivoluzionata dal cinema americano. Davvero curioso e coraggioso l'intento di trasformare Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri sudisti e schiavisti. La sceneggiatura, anche se la storia in un certo senso è avvincente e non annoia mai, lascia molto a desiderare sugli eventi storici e sulla loro ricostruzione. Abramo ragazzo vede un vampiro che uccide sua madre e da lì parte il suo desiderio di vendetta. Aiutato da un vampiro buono e bello comincerà la sua lotta segreta contro le tenebre. Quasi solo e Invincibile, di fronte ad un esercito di vampiri riesce a cogliere la vittoria sia contro di loro che nella guerra di secessione. [+]

[+] grazie (di superkilobaid)
[+] lascia un commento a renato volpone »
aragorn82 giovedì 1 novembre 2012
storia e leggenda Valutazione 3 stelle su cinque

Prima metà del diciannovesimo secolo, un giovane Abraham Lincoln assiste all'omicidio della madre per mano di un vampiro, così il ragazzo decide di cercare vendetta e verrà aiutato da un uomo misterioso che gli insegnerà a combattere ed uccidere le creature oscure.
Le atmosfere visionarie e i combattimenti sono il tratto saliente di questo film, dove troviamo anche l'elemento storico nel racconto di un Lincoln presidente degli Stati Uniti d'America, che si prodiga per il suo Paese sacrificando anche ciò che ha di più caro.
Pellicola interessante con un miscuglio di generi che intrattiene e affascina.

[+] lascia un commento a aragorn82 »
williamd domenica 22 dicembre 2013
una leggenda che attrae tutti... Valutazione 4 stelle su cinque

Prodotto da Tim Burton e con la regia di Timur Bekmambetov, "La leggenda del cacciatore di vampiri" è un film fantastico, dove il surreale si mescola alla perfezione con fatti storici realmente accaduti, dandoci una visione più interessante e leggendaria del passato e di conseguenza del presente.
Siamo agli inizi del 19° secolo negli Stati Uniti; la schiavitù è punto fondamentale di numerosi scontri e idee, il Sud la vuole mantenere, mentre il Nord prova pian piano a fare qualche riforma. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
renato c. sabato 8 ottobre 2016
veramente insolito! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film difficile da giudicare! Per quel che riguarda Abramo Lincoln sotto l'aspetto storico, niente da dire, ma il miscuglio con i thriller vampireschi lascia perplessi, eppure è ben fatto! Anche l'amicizia tra Lincoln ed un vampiro buono che voleva liberrsi del capo malvagio è un'idea discreta; ma come mai hanno voluto scrivere una storia così strana sul più grande presidente degli Stati Uniti? Forse c'è sotto tutto un significato allegorico! Nel film i vampiri, con lo scoppio della guerra civile, hanno tutti fatto parte dell'esercito sudista! Non è che il regista ha voluto raffigurare in loro i grandi padroni di piantagioni degli stati del sud che succhiavano il sangue degli schiavi negri?! E Lincoln ne è stato poi l&# [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
winterwake lunedì 13 agosto 2012
ricordo fantozzi e la sua la corazzata kotiomkin Valutazione 1 stelle su cinque

Le prime parole che mi sono venute in mente uscendo dalla sala sono state: "La leggenda del cacciatore di vampiri è una ca**ta pazzesca". Tralasciando il target a cui questa "opera" dovrebbe essere destiata (suppongo non vada oltre la prima adolescenza), una sceneggiatura così sconnessa è un affronto per il pubblico. Raramente ho visto film peggiori. Tutto inizia con un giovane Lincoln che assiste inerme alla morte della madre per mano di un vampiro. Soggetto coraggioso, mischiare storia e fantasy, e in questi primi 5 minuti potrebbe persino sembrare un film decente. Ma la situazione presto degenera. Dopo un balzo temporale di 9 anni si finisce subito al centro dell'azione con un duello degno di un matrix girato a Bollywood. [+]

[+] ottimo commento (di genni49)
[+] la storia e gli americani (di capex)
[+] lascia un commento a winterwake »
La leggenda del cacciatore di vampiri | Indice

Adriano Ercolani