Ruggine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ruggine   Dvd Ruggine   Blu-Ray Ruggine

Molto convincente Valutazione 4 stelle su cinque

di lella53

sabato 24 settembre 2011

A mio avviso è senza dubbio un film che tocca nel cuore del problema della pedofilia, lasciando mille interrogativi. Il regista è molto attento a non scadere nella morbosità e non si spinge mai oltre il limite della decenza, anche se è molto efficace anche nel lasciare immaginare lo scorrere delle vicende. Inquietante la figura del dottor Boldrini, azzeccatissimo nel ruolo da Filippo Timi che trovo un attore espressivo e veramente capace (l'ho apprezzato, tra gli altri, nel film Vincere!).
Bravissimi  tutti i ragazzini, perchè, secondo me, gli attori adulti sono professionisti, ma in questo film  le parti interpretate dai ragazzi sono state basilari.
Validissime le scene girate nei silos. Resto sempre dell'idea che il nostro cinema ha tanto ancora da dare e che abbiamo un patrimonio di interpreti, di registi e di persone addette ai lavori che meriterebbe sicuramente molto di più.

[+] lascia un commento a lella53 »
Sei d'accordo con la recensione di lella53?

Ruggine | Indice

1° | gavoz
  2° | paolo assandri
  3° | stolencar
  4° | osteriacinematografo
  5° | mydavies
  6° | paolo castellani
  7° | amici del cinema (a milano)
  9° | reservoir dogs
10° | stefano capasso