Priest

Acquista su Ibs.it   Dvd Priest   Blu-Ray Priest
Un film di Scott Stewart. Con Bill Oberst Jr., Julie Mond, Franklin Ruehl, Casey Pieretti, Jacob Hopkins, David Bianchi, David Backus, John Griffin (III).
Titolo originale Priest. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 15 giugno 2011. - VM 14 - MYMONETRO Priest * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darkenry martedì 21 giugno 2011
poteva essere un bel film. Valutazione 3 stelle su cinque

Priest poteva essere realizzato in modo migliore dato che c'erano molti spunti per fare un film molto bello. La pecca più grande per il film è stato di sicuro la mancanza della psicologia dei personaggi. Ma Priest ha delle ottime scenografie proprio azzeccate per il film (gli scenari post-apocalittici), ben fatti anche gli effetti speciali. Anche il misto tra fantasy, horror e western è riuscito. Non si può dire che sia un film brutto ma un film nella media che però poteva essere veramente bello se fatto in modo più elaborato (soprattutto nei discorsi).

[+] lascia un commento a darkenry »
mr.duff martedì 21 giugno 2011
troppo breve e poco avvincente Valutazione 2 stelle su cinque

Si è presentato come un bel film. Locandina suggestiva, trailer soddisfacente, protagonista adatto e dall'aspetto misterioso all Assassin Creed...ma poi? Il film dura pochissimo,i personaggi non vengono raccontati,non sappiamo praticamente nulla se non superficiali informazioni, colonna sonora praticamente assente. Non basta un film pieno di effetti spaciali a renderlo bello. La trama è anche buona anche se ricorda proprio le crociate di gerusalemme e gli ordini monastico-miliare come i Templari o Teutonici. L'intro è davvero la parte più interessante realizzata come un cartona animato dove spiega un po la storia anche se a grandi linee e nel film le informazioni rimangono tali. Spero ci sia un sequel xkè il prodotto è buono ma va sfruttato meglio,soprattutto per il longevita. [+]

[+] lascia un commento a mr.duff »
recensore12 martedì 8 novembre 2011
priest??!! la storia del titolo rubato Valutazione 2 stelle su cinque

Una cosa che non a tutti è sicuramente saltato all'occhio è il titolo. Ma ci sono alcune persone, me incluso, che si sono subito accorti di quella che non può essere una concidenza. Priest è infatti un manga ,relativamente famoso se si pensa che si può trovare anche la versione italiana di un fumetto coreano, che narra la storia di un prete, Ivan Isaak. Un film tratto da un fumetto? NO! Infatti il fumetto parla di una storia di persone indemoniate, di angeli caduti, di preti che stringono patti col demonio, ambientata nel vecchio west e con pezzi del medioevo. Non esistono vampiri o ordini sacri, ne quest'eterna guerra. L'uniche somiglianze sono il nome del protagonista e il titolo del film. [+]

[+] lascia un commento a recensore12 »
shagrath venerdì 5 giugno 2015
idea buona, realizzazione mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

In un mondo alternativo l'umanità e i demoni-vampiri si combattono da millenni; la chiesa cristiana è infine riuscita a sottomettere il nemico, indurendo l'umanità attraverso un governo teocratico e totalitario, proteggendo gli uomini in megalopoli fortificate dalle quali è stata bandita qualunque forma di libertà di pensiero, addestrando preti-guerrieri votati alla castità e all'obbedienza più totale. Tuttavia i vampiri stanno preparando in segreto una nuova guerra, ma il clero divenuto corrotto non fa nulla, non vuole ammettere l'esistenza della minaccia, limitandosi a sopprimere come sovversivo chiunque metta in dubbio la fede nella chiesa. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
noia1 giovedì 8 maggio 2014
tanti effetti speciali, basta. Valutazione 1 stelle su cinque

Da anni ormai la minaccia dei vampiri è stata debellata e ai sacerdoti che combatterono la sanguinosa guerra è stato tolto qualsiasi potere perché troppo pericolosi per chi domina, un giorno però dal nulla spunta un gigantesco esercito di vampiri e non è l’unico, solo contro tutti un valoroso guerriero tornerà all’azione con o senza l’autorità di chi sta sopra di lui. Polpettone di generi decisamente indigesto, a tratti è un horror che non fa paura;, a tratti è un dramma che però non coinvolge; si segue un’indagine che però non ha nessun mordente e consiste semplicemente nel girovagare da una città all’altra e farsi due chiacchiere con quelli del luogo, non ci sono ragionamenti degni di nota o colpi di scena che colpiscano nel vero seno della parola. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
ultimoboyscout domenica 7 agosto 2011
la guerra è appena cominciata! Valutazione 2 stelle su cinque

L'annosa lotta tra uomini e vampiri si arricchisce di un nuovo particolare, gradevole ed innovativo capitolo. Il cacciatore stavolta è un sacerdote ed il principale antagonista è un nuovo ceppo del genere succhiasangue: un vampiro-umano che non teme il giorno e la luce solare! Il futuro voluto da Scott Stewart è fosco e alternativo, la Terra brucia e gli umani vivono arroccati in una cittadella governata dalla Chiesa. Dopo "Legion", protagonista e regista (hanno fatto un bel passo avanti...) si ritrovano in un'altra pellicola parareligiosa tratta da un fortunato manhwa (fumetto coreano) molto in voga a cavallo tra gli anni '80 e '90. Ma più che l'accoppiata Bettany-Stewart colpisce il nome di Sam Raimi tra i produttori. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
hidalgo mercoledì 22 giugno 2011
vampiri, mezzi vampiri e preti-ninja Valutazione 1 stelle su cinque

Umani e vampiri sono in guerra da sempre. I primi riescono ad avere la meglio quando la Chiesa addestra al combattimento contro i succhia-sangue "uomini dalle capacità straordinarie: I Sacerdoti..." Dopo l'inguardabile Legion, Paul Bettany e Scott Stewart ci riprovano, ottenendo più o meno lo stesso di risultato: Priest è meno peggio di Legion, ma è comunque un film da buttare. Con tutta la buona volontà, è impossibile trovare qualcosa di positivo nell'ultimo lavoro di Stewart, regista che prende in prestito (diciamo così) caratteristiche di altri film per farne uno tutto suo; paesaggi post apocalittici e personaggi alla Mad Max (o, per essere più moderni, alla Codice Genesi), combattimenti alla Matrix, una città dominatirce alla Blade Runner e i vampiri che sembrano un incrocio tra i mostri di Resident Evil e quelli de Io sono leggenda, così come anche il vampiro umano ed ex prete guerriero sembra uscito da una curiosa fusione tra Solomon Kane e Van Helsing. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
bigdrugo martedì 21 giugno 2011
pessimo. Valutazione 1 stelle su cinque

Senza troppi giri di parole ... Il film è davvero pessimo! In tutti i suoi aspetti. La trama è banale e il suo sviluppo è praticamente inesistente, in un'ora e venti minuti di film si vedono tre battaglie contro i vampiri (neanche tanto spettacolari) e i protagonisti andare in moto da un deserto all'altro... da destra a sinistra e da sinistra a destra. I dialoghi sono pressoché nulli, le solite quattro frasi da buono e da cattivo. La storia, sempliciotta, è quella di un prete combattente che va contro gli ordini della chiesa per combattere i vampiri che tutti pensano sia debellati (ma non si capisce, o almeno non c'è un motivo valido per il quale gli debbano andare contro). Costato 60 milioni di dollari, il film è stato un flop, si è ripagato dell'investimento incassando in tutto il mondo 75 milioni. [+]

[+] lascia un commento a bigdrugo »
Priest | Indice

Gabriele Niola