Priest

Film 2011 | Horror V.M. 14 87 min.

Titolo originalePriest
Anno2011
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diScott Stewart
AttoriMädchen Amick, Pramod Kumar, John Griffin, David Backus, David Bianchi, Jacob Hopkins Casey Pieretti, Franklin Ruehl, Josh Wingate, Julie Mond, Alan Dale, Bill Oberst Jr, Brad Dourif, Christopher Plummer, Stephen Moyer, Lily Collins, Karl Urban, Maggie Q, Cam Gigandet, Paul Bettany.
Uscitamercoledì 15 giugno 2011
DistribuzioneSony Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 1,78 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Scott Stewart. Un film con Mädchen Amick, Pramod Kumar, John Griffin, David Backus, David Bianchi, Jacob Hopkins. Cast completo Titolo originale: Priest. Genere Horror - USA, 2011, durata 87 minuti. Uscita cinema mercoledì 15 giugno 2011 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 1,78 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Priest tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Paul Bettany interpreta Priest, prete guerriero che vive assieme ad altri esseri umani in una città murata e controllata dalla Chiesa. In Italia al Box Office Priest ha incassato 334 mila euro .

Priest è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,78/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,04
CONSIGLIATO NO
Un pigro frullatone che incrocia fantascienza, religione e azione.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 7 giugno 2011
Recensione di Gabriele Niola
martedì 7 giugno 2011

In un mondo in cui da sempre si combatte una lotta cruenta tra esseri umani e una particolare forma di vampiri-mostri, che poco hanno di raffinato e molto di animale, la Chiesa è riuscita ad avere la meglio addestrando all'arte del combattimento una legione di preti guerrieri. Grazie a loro è stata finalmente debellata la minaccia infernale. Il prezzo da pagare però è un dominio della Chiesa sulle città-roccaforte e sulle vite di tutti gli abitanti, in quanto protettori ufficiali dal male.
Ma senza nemici da combattere è duro il reinserimento nella società per i preti-guerrieri, assillati da incubi e sensi di colpa che affondano le radici nei traumi delle molte battaglie combattute. Solo l'imprevedibile ritorno di una nuova orda di vampiri darà nuovo senso alla loro crociata e nuove preoccupazioni a una chiesa più intenzionata a sostenere di aver debellato la minaccia che a prendere le dovute contromisure.
La coppia Scott Stewart-Paul Bettany torna ad occuparsi di cinema che incrocia fantascienza, religione e azione (con in più anche un po' di horror) dopo il magro risultato di Legion. Priest è un frullatone solo blandamente ispirato all'omonimo fumetto sudocoreano, di cui tiene parte dell'ambientazione western, e molto giocato su un campionario di soluzioni e atmosfere che guardano ad altro cinema.
L'estetica di Sergio Leone (c'è anche un assalto al treno in corsa come in C'era una volta il West) applicata al dualismo bene/male, il post apocalitico desertico in stile Mad Max per le lande desolate e i malvagi incursori che dominano gran parte del film e il fantascientifico in stile Blade runner per l'affollata e distopica metropoli da cui tutto parte e a cui tutto tornerà, sono solo i più evidenti riferimenti di un frullato che ha però poco di postmoderno e molto di pigro.
Stewart cerca l'azione frenetica e l'originalità con alcune curiose ellissi di montaggio e una fotografia giocata sul contrasto oscurità/luce accecante ma ottiene solo stordimento. L'unione di molte mitologie ed estetiche cinematografiche diverse dovrebbe generare un senso nuovo o essere asservita a un'idea di cinema in grado di manipolare abilmente icone e topoi ma qui sembra solo il frutto di una facile soluzione.
In Priest tutto è immediato e dimenticabile, dalle motivazioni che spingono i preti-combattenti, alla colpa che martoria il protagonista, agli espedienti che utilizzano per farsi strada tra i vampiri-mostri, fino al piano d'attacco dei malvagi di turno. E alla fine anche il complotto oscurantista di una chiesa politica e vigliacca, sembra una facile opposizione logica (nonchè una ancor più facile e pigra metafora) da giustapporre alla ferrea morale dei preti-combattenti.
Inconcludente il 3D.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
PRIEST
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 giugno 2011
DarkEnry

Priest poteva essere realizzato in modo migliore dato che c'erano molti spunti per fare un film molto bello. La pecca più grande per il film è stato di sicuro la mancanza della psicologia dei personaggi. Ma Priest ha delle ottime scenografie proprio azzeccate per il film (gli scenari post-apocalittici), ben fatti anche gli effetti speciali.

martedì 21 giugno 2011
Mr.Duff

Si è presentato come un bel film. Locandina suggestiva, trailer soddisfacente, protagonista adatto e dall'aspetto misterioso all Assassin Creed...ma poi? Il film dura pochissimo,i personaggi non vengono raccontati,non sappiamo praticamente nulla se non superficiali informazioni, colonna sonora praticamente assente. Non basta un film pieno di effetti spaciali a renderlo bello.

martedì 8 novembre 2011
recensore12

Una cosa che non a tutti è sicuramente saltato all'occhio è il titolo. Ma ci sono alcune persone, me incluso, che si sono subito accorti di quella che non può essere una concidenza. Priest è infatti un manga ,relativamente famoso se si pensa che si può trovare anche la versione italiana di un fumetto coreano, che narra la storia di un prete, Ivan Isaak.

venerdì 5 giugno 2015
shagrath

In un mondo alternativo l'umanità e i demoni-vampiri si combattono da millenni; la chiesa cristiana è infine riuscita a sottomettere il nemico, indurendo l'umanità attraverso un governo teocratico e totalitario, proteggendo gli uomini in megalopoli fortificate dalle quali è stata bandita qualunque forma di libertà di pensiero, addestrando preti-guerrieri votati [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 maggio 2014
Noia1

Da anni ormai la minaccia dei vampiri è stata debellata e ai sacerdoti che combatterono la sanguinosa guerra è stato tolto qualsiasi potere perché troppo pericolosi per chi domina, un giorno però dal nulla spunta un gigantesco esercito di vampiri e non è l’unico, solo contro tutti un valoroso guerriero tornerà all’azione con o senza l’autorità di chi sta sopra di lui.

domenica 7 agosto 2011
ultimoboyscout

L'annosa lotta tra uomini e vampiri si arricchisce di un nuovo particolare, gradevole ed innovativo capitolo. Il cacciatore stavolta è un sacerdote ed il principale antagonista è un nuovo ceppo del genere succhiasangue: un vampiro-umano che non teme il giorno e la luce solare! Il futuro voluto da Scott Stewart è fosco e alternativo, la Terra brucia e gli umani vivono arroccati [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 giugno 2011
Hidalgo

Umani e vampiri sono in guerra da sempre. I primi riescono ad avere la meglio quando la Chiesa addestra al combattimento contro i succhia-sangue "uomini dalle capacità straordinarie: I Sacerdoti..." Dopo l'inguardabile Legion, Paul Bettany e Scott Stewart ci riprovano, ottenendo più o meno lo stesso di risultato: Priest è meno peggio di Legion, ma è comunque [...] Vai alla recensione »

martedì 21 giugno 2011
bigdrugo

Senza troppi giri di parole ... Il film è davvero pessimo! In tutti i suoi aspetti. La trama è banale e il suo sviluppo è praticamente inesistente, in un'ora e venti minuti di film si vedono tre battaglie contro i vampiri (neanche tanto spettacolari) e i protagonisti andare in moto da un deserto all'altro... da destra a sinistra e da sinistra a destra.

lunedì 6 maggio 2013
stk.invincibile

 Sono sempre stata dell'avviso (personale eh) che un film che si rivede con piacere per più di una volta sia ,in automatico ,da ritenersi sicuramente un bel film....Priest per me appartiene alla categoria.. Criticatissimo in negativo (e me ne domando il motivo visto che la trama è intelligente ,le scene piacevolmente scorrevoli adrenaliniche  e convincenti e gli attori [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 novembre 2011
Shinigami

Nel film c'è tutto, trama, azione ed effetti speciali. Non capisco cosa pretendiate. Di solito mi fido del giudizione di mymovies, però questa volta non sono per niente d'accordo.

lunedì 6 giugno 2011
Davil27

Ho visto questo film in inglese, dopo aver visto i trailer, mi aspettavo di vedere un gran bel film, considerato la storia interessante, e gli attori abbastanza bravi... La scenografia merita un plauso, come altrettanto la fotografia e gli effetti speciali... ci sono parecchie scene che sono uno spettacolo per gli occhi, peccato che, il film non ha raggiunto un risultato accettabile per via dei dialoghi, [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 giugno 2011
ginger snaps

è arrivata sui nostri schermi, anche se le creature sono leggermente scopiazzate da quelle del mitico " Io sono Leggenda".  Le ambientazioni westerniane sono leggermente surreali, e non sempre si capisce che il film è ambientato sul nostro pianeta. Alla fine viene menzionata Gerico e si ha la certezza matematica che stiamo parlando del nostro popolo.

domenica 23 ottobre 2011
Raiso

bel film, ricco d'azione, che incuriosisce sin dalla prima scena e non si va perdendo per strada, anzi....

martedì 6 settembre 2011
alfo888_ibg

A me il film è piaciuto molto, begli effetti speciali, bella sceneggiatura e qualcosa di nuovo sui vampiri non la solita solfa. E poi i protagonisti, i sacerdoti, sono stati una bella trovata. Mi piacerebbe ci fosse un seguito. I gusti non si sindacalizzano a me questo che è un horror con un tocco di azione e chiesa credo sia un bel mix

lunedì 20 giugno 2011
AntonyPictuary

Il film all'inizio  era molto avvincente ma andando verso la fine ha deluso molto per mancanza di scontri fra protagonista e antagonista,infatti essi si scontrano per 5 minuti in 87 minuti di film (non soddisfacente).L'immagine dei vampiri è molto scarsa perchè me li aspettavo come l'antagonista del film.La figura generale del vampiro dovrebbe essere con sembianze [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 luglio 2011
famadeje

La storia è interessante ed almeno per una volta i vampiri non sono bellocci innamorati, anzi! L' intento di dare al messaggio religioso un' immagine di totalitarismo è abbastanza nuova, se ovviamente non si ritorna al medioevo. I personaggi sono carini e gli attori bravi, con una sceneggiatura più professionale avrebbe meritato anche 4 stelle.

domenica 13 novembre 2011
ipno74

Sarò anche contro tendenza verso tutti gli altri commenti ma a me il film è piaciuto. Ha un buon ritmo. Sicuramente non c'è niente di originale e motli richiami sugli effetti speciali di matrix, di mad max, ealtri film. Ma è apprezzabile come sceneggiutura.

sabato 25 giugno 2011
mende

un film d'intrattenimento dalla trama sicuramente molto fantasiosa e fuori dagli schemi. non dico che sia un film da vedere e rivedere ma se vi piace il genere e avete già visto tutti i film di questo tipo allora questo film fa al caso vostro oltretutto gli effetti speciali no sono affatto male e lo stesso vale per il cast. buona visione a tutti!

domenica 19 giugno 2011
Sixy89

La prima parte del film mi ha incuriosita molto e sono rimasta moltod elusa dal finale, mi aspettavo qualcosa di più significativo. La prima parte è tutta composta da belle frasi e moralismi, per poi sfociare nella battaglia finale che dura due secondi e lascia il tempo che trova..mah..Suppongo ci sarà un sequel, dato che la storia è abbandonata a metà.

sabato 25 maggio 2013
Ignazio Vendola

Ambientazione in città da Blade Runner, deserti post apocalittici da Mad Max, scene d'azione Matrix style, ma il cocktail è riuscito. Anche la durata del film - da molti criticata - è giusta per questa tipologia. Perfetto anche lo stile fumettistico dei personaggi, con bene e male separati in modo manicheo. Da vedere.

domenica 5 febbraio 2012
Vittorio

Film piacevole, girato bene, con delle buoni scene di azione e un finale troppo sbrigativo... Pensavo peggio....aspettiamo il seguito!!

domenica 5 febbraio 2012
Vittorio

Film piacevole, girato bene, con delle buoni scene di azione e un finale troppo sbrigativo... Pensavo peggio....aspettiamo il seguito!!

martedì 22 novembre 2011
Cenox

Buona azione, belle le scene di combattimento, scenari apocalittici ben fatti. Questo è fondamentalmente quello che si poteva chiedere ad un film come questo, e le promesse del trailer son rispettate. Si poteva lavorare di più su alcuni aspetti della storia per rendere il film più lungo e quindi più interessante (forse si poteva pure eliminare qualche scena evidentemente [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 febbraio 2016
folgore94

Ho rivisto il film in bluray , un mix di fantahorror con azione ed effetti speciali notevoli, anke l audio eccellente x chi possiede un impianto home theatre. Sceneggiatura leggera ma che sta in piedi circondata da un cast discreto. Un ora e mezza di puro intrattenimento.Non capisco i giudizi negativi , se non e' il vostro genere piuttosto guardate altro ci sono pellicoli peggiori in giro.

domenica 6 gennaio 2013
dian71cinema

TRAMA DISCRETAMENTE COINVOLGENTE, DISCRETI EFFETTI SCENOGRAFICI. CERTAMENTE NON SI ASSISTE A NIENTE DI COSI' ORIGINALE O NUOVO, MA QUESTO LAVORO NON E' COSI' DEPRECABILE O PIGRO COME LA RECENSIONE SANCISCE.. D'ALTRONDE SONO GIUDIZI OPINABILI MA QUESTO LAVORO NON E' POI COSI' MAL REALIZZATO..TRA BUON RITMO CON SEQUENZE ADRENALITICHE DI EFFETTO ED UNA INTERPRETAZIONE CONVINCENTE [...] Vai alla recensione »

sabato 1 ottobre 2016
Enricomike

Bel film che si fa vedere tutto di un fiato. Spero vivamente in un sequel nel prossimo futuro; i presupposti ci sono tutti!!

giovedì 5 dicembre 2013
edoardobrunamonti

ma dove è il film?a quell ora c è un altra cosa!!???

giovedì 21 giugno 2012
el gato

Film, mi sembra, frutto di una curiosa commistione(contaminatio)tra western, riletto à la Quentin Tarantino e à la Coen Brothers(chiaramente stili e produzioni di senso comunque differenti), film"eroico", à la Mad Max di buona memoria, film"religiosi-apocalittici"e di vampiri. Una contaminatio, dunque, dove abbiamo elementi diversi, che si contaminano , appunto, [...] Vai alla recensione »

martedì 8 maggio 2012
rickyfusari

Se volete vedere un mix imperfetto di generi non ben definiti, con qualche scena splatter qua e là, allora Priest è il film che fa per voi. Sinceramente, dal titolo e dal trailer ci si può aspettare molto meglio. La trama è più o meno la classica trama dei film ambientati in un futuro apocalittico, ma con qualche interessante spunto di originalità (l'estremo [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 aprile 2012
soulvoyager

Ho visto il film su sky, senza averne sentito parlare prima. Il riassuntino di presentazione non mi ispirava molto,quindi devo dire che rispetto alle aspettative (vampiri, combattimenti, monaci), il film non mi è dispiaciuto. L'ambientazione post apocalittica, i deserti assolati, la scenografia da western anni 70, qualche spruzzo di arti marziali e l'atmosfera del film in generale, [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 aprile 2012
David G

L'idea era buona, il film poteva anche funzionare, ma a me è sembrato lento, a volte fuori tema e i dialoghi veramente noiosi e a volte inutili. Non mi sembra che ultimamente si stia facendo buoni film sui vampiri, si sta perdendo l'essenza della natura del vampiro.

domenica 19 giugno 2011
pelle82

un film che parla di umani e vampiri, della loro eterna lotta per la supremazia del mondo. è un  film per gli amanti del genere con qualche spunto di originalità circa la natura dei vampiri e della loro vita,ma niente di più di tutto questo. Avrebbe potuto essere strutturato meglio.Non aspettatavi tanto, e neanche abbastanza.

sabato 25 giugno 2011
Dragonia

L'idea di base non è da buttare, solo che lo svolgimento è pessimo...scene d'azione così corte da far pensare che non le volessero proprio fare...riprese copiate da altri film, come tron-legacy...un cattivo poco incisivo e un finale che non risolve nulla. Zero colpi di scena, la parentela fra il protagonista e la donzella in pericolo si indovina subito, dialoghi scritti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 giugno 2011
Sinphi

e tipo un Treno per yuma stile horror!!!!!

lunedì 26 settembre 2011
astromelia

a me fanno ridere queste pellicole tratte da fumetti ,insipide e senza senso,chiamiamole fantasiose ma prive di significato se non in questo caso una derisione della chiesa , si sveglia un attimo verso il finale con lo scontro ultimo ma scema subito ,fa pensare ad un seguito ma per carità non perderò altro tempo per vedere simili parti fatti da gente che forse ha soldi da gettare.

mercoledì 22 giugno 2011
AlbyNick

Storia di base buona ma assolutamente poco sfruttata x produrre un film adeguato. Troppo poco viene raccontato per entrare bene nel film. Alcune scene d'azione sono ben realizzate anche se troppo corte. Un finale dove ci si aspetta una grande battaglia risulta invece molto deludente lasciando molto amaro in bocca. Un film successivo sarebbe sprecato

sabato 18 giugno 2011
CrisRock

Decisamente molto scarso, il mix d'argomenti trattati intrecciati con la "storia" dei personaggi non è del tutto riuscito!

giovedì 29 settembre 2011
time_traveler

In un imprecisato e post-apocalittico futuro, la maggior parte degli uomini vive in cupe ed isolate città-fortezza sotto l'assoluta giurisdizione della chiesa a causa di una  sanguinosa guerra con i vampiri. I sacerdoti guerrieri, gli unici in grado di tener testa a quelle creature, vengono però, a guerra conclusa, relegati ai margini della società.

lunedì 6 giugno 2011
Valterino

risparmiateci per favore dai seguiti

lunedì 20 giugno 2011
salvotp1984

Ambientanto in uno scenario cupo e apocalittico un film che troppo spesso ne ricalca altri dello stesso genere con l'evidente risultato di una pellicola di cui si può far tranquillamente a meno. Un sacerdote guerriero che si ribella alla Chiesa e che scaccia i vampiri facendo i conti anche con il suo passato: una trama molto scontata con un finale ancora più scontato, che cavalca [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 maggio 2011
Moghi

sarà tostissimo!!!!     :-)

martedì 21 giugno 2011
boyforboys

Brutto Brutto Brutto na noia....non si fanno + gli horror di una volta....che peccato

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Non contenti delle assurdità perpetrate l'anno scorso con Legion , Paul Bettany e il regista Scott Stewart rifanno coppia e mettono scena le imprese di un "ninja di Dio", un prete guerriero in lotta contro i vampiri per liberare la nipotina rapita. Sono con lui uno sceriffo e una monachella, anche lei combattente. Adattamento di una graphic-novel coreana (tanto per non sbagliare c'è anche un prologo [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Della guerra tra vampiri e umani è piena la cinematografia ma sinceramente ci mancava vedere i nipotini di Dracula andare a caccia delle loro potenziali vittime con il treno, neanche fossero dei pendolari della trasfusione. È una delle tante assurdità di una pellicola, tratta da un fumetto coreano, con visione post-apocalittica simil western, nella quale il mondo è governato da un ordine clericale [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
martedì 24 maggio 2011
Nicoletta Dose

Nel mondo futuristico di Priest (tratto dall'omonimo manwha del coreano Min-Woo Hyung, trasposto sul grande schermo da Scott Stewart) vivono i 'preti guerrieri', i combattenti superstiti dell'ultima Guerra dei Vampiri.

NEWS
domenica 1 agosto 2010
Marlen Vazzoler

La conversione in 3D Durante il pannello del Prete (Priest) al Comic-Con di San Diego è stato mostrato in anteprima il trailer in 3D del film ispirato al manwha (fumetto coreano) omonimo scritto da Hyung Min-woo, diretto da Scott Stewart ed interpretato [...]

GALLERY
martedì 29 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Un prete combattente alla ricerca della nipote rapita A parte le prime immagini sul set di Paul Bettany nei panni di Priest scattate a Los Angeles lo scorso settembre e pubblicate da Just Jared e la visita sul set del film Il Prete da parte della versione [...]

NEWS
mercoledì 17 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Il nuovo tentativo di portare Priest sul grande schermo Oggi è stato annunciato un nuovo progetto: il live del manwha Priest, il fumetto coreano disegnato da Min-Woo Hyung, pubblicato in Italia prima da Star Comics e poi da Flashbook Edizioni.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati