Limitless

Acquista su Ibs.it   Dvd Limitless   Blu-Ray Limitless

samanta domenica 25 febbraio 2024
se il cervello funziona troppo ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film uscito nel 2011, spesso trasmesso in tv, è una specie di thriller fanascientifico, il soggetto è tratto da un romanzo dello scrittore Alan Glynn, da cui non si discosta molto la sceneggiatura. La regia è di Neil Burger (Divergent, di cui è anche produttore, Sempre amici remake del francese Quasi amici). La pellicola presenta 2 pezi da 90 della recitazione: Robert De Niro e Bradley Cooper.
Eddie Morra (Bradley Cooper) è un uomo ancora giovane (35-40 anni), profondamente disadattato, vive come un barbone, dovrebbe scrivere un libro (è sotto contratto) ma non riesce neanche a cominciare, divorziato, è stato abbandonato dalla sua fidanzata Lindy (Abbie Cornish), la moglie del padrone di casa Patricia lo insulta tutti i giorni perché non paga l'affitto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
belliteam venerdì 7 aprile 2023
una pillola magica Valutazione 3 stelle su cinque

uno scrittore in crisi d'ispirazione, appena lasciato dalla sua ragazza, in piena depressione, entra in possesso di una pillola magica, l'nzt, che ha il potere di risvegliare nel cervello la memoria, i ricordi, e permettere a chi ne usufruisce di trasformsrsi in genio della matematica, finanza, e tutto cio' che permette ad Eddie, o superEddie (un Bradley Cooper in grande forma) di fare successo e soldi a palate. la sceneggiatura x la verita' non sempre e' convincente, anche se il film (dove compare anche Robert De Niro) si lascia piacevolmente guardare ugualmente

[+] lascia un commento a belliteam »
gustibus sabato 3 agosto 2019
oltre ogni limite! Valutazione 4 stelle su cinque

Sempre nell'estate 2019 con poche visioni,ho visto per la prima volta(si,voi di MYmovies,per la prima volta!)questo particolarissimo film di Neil Burger con attore e anche co-produttore Bradley Cooper che impersona con eccezionale bravura Eddie Morra,uno squinternato scrittore,sulla soglia del suicidio che si trasforma in due persone,quello suicida e quello super intelligente di successo.Grazie a cosa?..questa e'la sorpresa del film,ad una droga che porta il cervello dal 20al50%(si puo'pensare al film LUCY,ricordate?)Il film e'uno spasso,ti incolla per 100minuti alla visione e senza rendercene conto tifiamo(perche'con inquadrature veloci,fotografia stupenda,)per NZ40 la droga di laboratorio che il suo ex cognato gli aveva fatto conoscere e prendere una minuscola piccola,trasparente piccola per caso. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
mcbacon lunedì 13 febbraio 2017
illimitatamente limitato Valutazione 3 stelle su cinque

Film mediocre. Trama incalzante e originale, che non può non invogliarti al desiderio di una pillola "abbatti-ostacoli".
La pellicola però è abbastanza prevedibile, piuttosto scontati i contro-effetti ed invevitabile l'assuefazione alla sostanza da parte del protagonista Eddie Morra, interpretato da un Bradley Cooper che se l'è cavata egregiamente, irrilevante  Robert De Niro nel ruolo a lui assegnato. Semplicemente un illusione di improbabili scorciatoie per la via del successo nella vita.
Film fluido e dinamico.. Sgranocchiabile.
T&D

[+] lascia un commento a mcbacon »
elgatoloco giovedì 30 giugno 2016
tra il lisergico e il faustian-titanico Valutazione 0 stelle su cinque

"limitless", film di Neil Burger è una versione anni 2000(2007, per la precisione)dei sogni di Albert Hoffmann e Timothy Leary, rispettivamente scopritore-"isolatore"e teorico(psicologo-antropologo)dell'LSD, con l'aggiunta di prospettive più cosmogoniche e vagamente"cyber".  IL protagonista nasce come scrittore in crisi che amplia le proprie potenzialità creative, ma poi , tra crisi e"fracassi"(anche una quasi certa uccisione di una donna, in una fase particolare di assunzione di una droga sperimentale), scopre ambiti a lui più congeniali, in un  crescendo"faustiano", che però rinuncia all'approdo"negativo"e"morale"della vicenda di Faust, dalla tardo rinascimentale versione anonima(in cui forse si adombrava la figura di Paracelso)al"Faust"di Goethe, passando per altro(Marlowe, senz'altro), dove lo happy end"passa sopra"(allentamento della censura, senz'altro)anche alla"torbida vicenda"sopra accennata. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biso 93 martedì 7 giugno 2016
godibile ma.... Valutazione 2 stelle su cinque

Limitless ha il merito di lasciarsi guardare con piacere riuscendo nell'unico obbiettivo che i realizzatori di questo film si sono prefissati, intrattenere. Questo avviene grazie a due ottimi interpreti ed una regia molto frizzante, quasi da videoclip. Per il resto questo film brucia tremendamente le grandi possibilita' di riflessione che la trama interessante faceva presagire poiche' il finale del film e' a dir poco imbarazzante per me, toglie tutti i dubbi e le possibili suggestioni che lo svolgimento del film potevano creare. Credo che una trama di questo film nelle mani di un autore in gamba avrebbe donato a questa pellicola una fase riflessiva che non avrebbe sicuramente guastato. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
toty bottalla martedì 28 aprile 2015
...un po' come gli spinaci per braccio di ferro! Valutazione 2 stelle su cinque

Uno scrittore a corto di idee e dalla vita fallimentare prova casualmente una potente droga che d'improvviso lo trasforma in un superuomo dalle capacità mentali straordinarie, visto da un'angolazione poco spartana il film somiglia ad un cartoon dall'eroe magico e a tratti il lavoro di burger va oltre sfiorando il comico, la fase fantascientifica è quasi evitata passando direttamente agli effetti della pillola magica che sa di potere e denaro, come sempre, un film che dunque non convince del tutto, che lascia a metà strada ogni capitolo durante il racconto con un finale da sit-comedy, e poi, vedere de niro ridotto a comparsa poco efficace mette il magone. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
ciò che tutti sogniamo si avvera Valutazione 3 stelle su cinque

Scommetto che centinaia di migliaia di persone hanno sempre pensato ad una cosa simile, ma è sempre rimasto un pensiero stupido per persone pigre, invece farci un film è stata un idea tutt'altro che pigra, non è facile fare un film del genere senza renderlo ridicolo, banale o auto celebrativo per gli americani. Complimenti, film molto bello e molto consigliato.

[+] lascia un commento a yurigami »
max b. venerdì 29 agosto 2014
gli unici limiti sono nella nostra mente! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto utile per comprendere che gli unici limiti che ci troviamo ad affrontare nella vita di tutti i giorni, sono quelli che ci mettiamo noi nella nostra mente!
E se invece di una pillolina al giorno, fosse già possibile aumentare le nostre capacità cerebrali eliminando quei limiti..   www.mykonsulting.it
La moderna Fisica Quantistica applicata (Quantum Solution Engineer Training) ci conferma che è già possibile!
Voi cosa fareste?

[+] lascia un commento a max b. »
l0re000 domenica 27 aprile 2014
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

ORIGINALE E COINVOLGENTE

[+] lascia un commento a l0re000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Limitless | Indice

32° | shiningeyes
34° | pensionoman
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 aprile 2011