Limitless

Peccato che non decolli mai Valutazione 3 stelle su cinque

di tolfino

Feedback: 318 | altri commenti e recensioni di tolfino
giovedì 5 maggio 2011

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un uomo che della sua vita non riesce a fare proprio nulla.  Ecco però arrivare un vecchio amico Vernon (Johnny Withworth), spacciatore che gli regala una pillola in grado di mettere in funzione l’intera sua mente. Da quel momento Eddie si trasforma i in un uomo di successo.
Il Neil Burger che non ti aspetti mette in scena in Limitless un thriller molto entusiasmante che nella prima parte del film incolla lo aspettatore al video con un inizio storia avvincente,con un montaggio spettacolare e con musiche affascinanti. Ma cosa ha voluto farci vedere il regista? Quelllo che gli americano chiamano "joy ride": una corsa a perdifiato tra stimoli sensoriali, sorprese visive e iniezioni di adrenalina. Tutto stupendo insomma e tutto riuscito a partire dalla super prova di Bradley Cooper sempre più in crescita. Peccato che dopo un po' il film perda di attenzione e che non arrivi mai il momento del decollo dello stesso tanto da far parlare di capolavoro. Certo è che chiunque uscendo dalle sale cinematografiche si sarà posto la domanda "Avrei preso anch'io l'NZT per dare una svolta alla mia vita?". Le risposte saranno sicuramente soggettive ma è palesamente oggettivo che la domanda era lo scopo del regista.

[+] lascia un commento a tolfino »
Sei d'accordo con la recensione di tolfino?

Ultimi commenti e recensioni di tolfino:

Limitless | Indice

32° | shiningeyes
34° | pensionoman
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 aprile 2011