Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su 174 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scorsese come i fratelli Lumiere Valutazione 2 stelle su cinque

di mantaor

Feedback: 522 | altri commenti e recensioni di mantaor
domenica 5 febbraio 2012

MIE impressioni sul film Hugo Cabret. Il film in questione ha una trama troppo striminzita per poter essere commentata ed è insopportabile vedere uno dei miei registi preferiti che porta nei cinema un'opera di cui oggi ricordo solo la scenografia, costumi e comparse. Ieri sera ho visto il film e proprio questo mi ha infastidito: questo film l'ho solo visto nel senso che è stato bello visivamente ma da un regista che ha girato da Taxi driver a Shutter Island (in mezzo tanti altri capolavori), è obbligatorio aspettarsi di più sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura in primis).Si potranno cogliere svariati simbolismi quali ad esempio che un uomo senza cuore è un automa immobile ma ritengo che ciò veramente troppo poco; infatti, Scorsese stavolta ci impressiona solo con le immagini come i fratelli Lumiere fecero a fine 1800. Melies ci invita a sognare ma i sogni sono gratis mentre questo l'ho dovuto pagare. Ho ritrovato con piacere delle note di Satie, unica sopresa del film (o forse si potrebbe definirlo provocatoriamente documentario sul cinema?). Per me è assurdo candidare questo film a 11 premi Oscar (2.5 stelle). Un saluto cordiale a tutti

[+] lascia un commento a mantaor »
Sei d'accordo con la recensione di mantaor?

7urs1 domenica 5 febbraio 2012
senti ma che film hai visto ieri ? Valutazione 0 stelle su cinque

Ti rendi conto che stai criticando un capolavoro che ti racconta come è nato il cinema dai fratelli lumiere(che tu stesso hai criticato)ad altri maestri come Charlie Chaplin e Maries-Georges-Jean Méliès.studia prima di scrivere...

[+] lascia un commento a 7urs1 »
asdrubale lunedì 6 febbraio 2012
!! Valutazione 0 stelle su cinque

Beh, anche Shutter Island era sulla stessa linea, registicamente e formalmente ottimo, ma senza ritmo e con una sceneggiatura sciatta e svogliata..per me è da Departed che Scorsese non ne imbrocca una!

[+] lascia un commento a asdrubale »
mantaor mercoledì 8 febbraio 2012
si moderi Valutazione 0 stelle su cinque

Gentile utente,la sua educazione è pari alla concretezza delle sue argomentazioni, quindi non merita mia ulteriore attenzione. A non risentirci.PS E scriva meglio, per cortesia, il suo post è illegibile.

mantaor venerdì 10 febbraio 2012
"si moderi" era riferito all'utente 7urs1

Per correttezza nei confronti di asdrubale.

[+] lascia un commento a mantaor »

Ultimi commenti e recensioni di mantaor:

Hugo Cabret | Indice

60° | big85
61° | ginevra89
62° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it