Finalmente la felicità

Acquista su Ibs.it   Dvd Finalmente la felicità   Blu-Ray Finalmente la felicità
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Finalmente la felicità * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone domenica 18 dicembre 2011
il ciclone si è esaurito Valutazione 1 stelle su cinque

Non contento di aver visto un cinepanettone sono andato a vederne un altro. Sperando in questo caso nella buona sorte e nella creatività di Pieraccioni. Purtroppo la mia speranza è caduta nel vano. La trama del film è assolutamente  inconsistente, non si può neanche dire che si racconta una storia, in pratica sul tema dell'incontro del protagonista con una ex bambina adottata a distanza, in sostanza una specie di sorella, si snodano avventure e gag che raramente fanno ridere. Si ripete anche qui il gioco delle pubblicità. I co-protagonisti Romero e Alves sono troppo belli e incapaci di recitare, Rocco Papaleo  distrugge con il suo personaggio carriera e buone prestazioni di altri film. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
maria63 domenica 18 dicembre 2011
cinepanettone ricetta collaudata ma gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Certo Leonardo non ci stupisce con effetti speciali con il suo nuovo film,ma riesce comunque a farci trascorrere 90 minuti in serena allegria.A parte la sua sempre bella recitazione e la mimica che apprezziamo da tempo,ci sono alcune buone idee nella sceneggiatura,l'idea del programma televisivo,l'amico della basilicata colorito (in tutti i sensi)ma affidabile,l'ex fidanzato troppo bello per essere vero,il nemico-amico nonchè collega maestro di musica,che si redime giusto in tempo per farlo convolare a giuste nozze.Ariadne poi è tanto tanto caruccia.La vittoria dei normali sui modelli patinati?Un lieto fine troppo lieto?Perchè ci infastidisce così tanto la felicità?Benedetto l'aspettava da tempo e finalmente è arrivata:siamo felici per lui!

[+] lascia un commento a maria63 »
hollyver07 domenica 18 dicembre 2011
riuscirà mai a cambiar registro il pieraccioni??? Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Devo ovviamente premettere che evito di esprimere un voto per un film che non vedrò. Fatto ciò... mi chiedo se il buon Pieraccioni riuscirà mai a cambiare il suo registro artistico, fatto di film che ormai appaiono alla stregua di utilitarie prodotte dalla Zaz , anonime e senze un briciolo di personalità...!!! Capisco che egli ottenga (comunque sia...) un discreto tornaconto personale nelle sue realizzazioni cinematografiche ma... ogni volta esse si ripetono in termini di contenuti e sostanza. In ogni film troviamo: - l'ennesima "musa" da esibire... sugli schermi al cinema per poi venderla alle TV finché non farà la muffa, oppure non viene ceduta al florido mercato dell'usato artistico con pochi Km (Caro Pieraccioni. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
maxb14 domenica 18 dicembre 2011
eheheh Valutazione 5 stelle su cinque

un 5 stelle per alzare la media di coloro che giudicano nn capendo niente di cinema...il film è onesto semplice e leggero...nulla di eccezionale...ogni tanto si ride...non vale 5 ma non vale 1 2.5 è la giusta valutazione

[+] provocatore... (:-d (di hollyver07)
[+] non e' un film! (di ciolo)
[+] lascia un commento a maxb14 »
yorrick domenica 18 dicembre 2011
finalmente la f...ine Valutazione 1 stelle su cinque

Dov'è finita la leggerezza, il brio, la misura del particolare dei film precedenti? che la china fosse discendente si capiva dagli ultimi lavori, ma c'era sempre la scintilla che animava trame poco consistenti e personaggi macchiettistici. Ora invece troviamo 90' di nulla dove appaiono e subitamente scompaiono personaggi casuali e slegati fra loro. Banalità e prevedibilità ed incosistenza sono le muse di questo film. Suore, fotografi, turisti e scambisti buttati nel calderone per fare massa, Papaleo caricatura malinconica, Ariadna Romeo con lo stesso spessore di un pezzo di legno, fisicamente, artisticamente e narrativamente. Un lavoro puramente "alimentare", quanti spot e citazioni pubblicitarie, fatto in spregio a qualsiasi considerazione del pubblico: la protagonista arriva da una favela del Brasile, ma per tutto il film parla spagnolo. [+]

[+] lascia un commento a yorrick »
stellab sabato 17 dicembre 2011
aiutatemi a dire brutto Valutazione 1 stelle su cinque

questa volta ha eagerato ... un film che non c'è. Potete vedere il trailer, è tutto li.

[+] lascia un commento a stellab »
tiamaster sabato 17 dicembre 2011
pieraccioni me fai desiderare la morte!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Tristezza cosmica,ecco la sensazione che sento quando guardo i film di pieraccioni,che mi fanno ridere ma non mi divertono (sono due cose differenti,le risate alle persone vengono però anche quando le battute son banali e scontate).Il film più che un vero e proprio film è un insieme di battutacce banali e scontate,non si possono fare film così.Un semplice ammasso di battute.Certo il film non è fatto per vedere chissàchè,però è comunque un film banale,già visto e per nulla innovativo,per dire:vedere le commedie di pierccioni,on è come trovarsi di fronte ad albanese,o sbaglio?film leggerissimo che si dimentica 2 minuti dopo essere usciti dal cinema,e di cui resta un vago ricordo. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
thedirector sabato 17 dicembre 2011
una commedia leggera, romantica, divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Credo bisogna riconoscere la differenza tra commedia e commedia natalizia. Suppongo dunque questi film che escano a Natale, siano un successo del tutto relativo legato al periodo in cui debuttano; la domanda che il pubblico pone è: quale vedere e non vedere? Con quale ci si annoia e con quale ci si diverte? Ho visto questo film e che dire, la trama ormai non cambia da anni, Pieraccioni stesso affrema in un'intervista che i suoi film sono ciò che lui vorrebbe vedere al cinema e che se il film risulta sempre lo stesso minestrone è perchè a lui piace, nonostante il sapore sia ormai noto. Se ci portano in tavola la stessa portata tutti i giorni, lo sappiamo, il fegato ci scoppierebbe e ci sentiremmo soppressi; se però la portata ci viene proposta ogni due anni anche se conosciamo il polpettone ne possiamo apprezzare le sfumature: questo film è pieno di momenti divertenti, di gag lunatiche, memorabili soprattutto grazie a Rocco Papaleo, attore bravissimo che anche questa volta fa da spalla a Pieraccioni. [+]

[+] lascia un commento a thedirector »
daniele d venerdì 16 dicembre 2011
lettera aperta a leonardo pieraccioni Valutazione 1 stelle su cinque

Caro Leonardo, devo riconoscere che Il ciclone è un bel film, originale e divertente. Ma poi cos'è successo?
Fuochi d'artificio, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all'improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io e Marilyn.
Il cliché del sempliciotto che conosce l'esotica supermodella di turno non può funzionare in eterno. Insomma Leonardo, prova a cambiare soggetto... Ma poi, stavolta, c'è anche Maria De Filippi - stendiamo un velo pietoso e ognuno di voi tragga le proprie conclusioni.
Le mie, sono che il cinema italiano non merita questo.

[+] lascia un commento a daniele d »
thedirector mercoledì 14 dicembre 2011
una commedia leggera, romantica, divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Specifico fin da subito che i film natalizi vengono lanciati alla volta di un periodo in cui immancabilmente avranno il loro successo. Tuttavia, ciò che non capisco è perché i "recensori" di Mymovies non comprendono la differenza tra una commedia natalizia ed una commedia. Ieri ho visto questo film alla sua anteprima nazionale a Firenze ed è tutt'altro rispetto a quello che il recensore scrive su di esso. Caro Edoardo Becattini, tu fai delle affermazioni gravissime come se non avessi guardato il film: Benedetto non insegna al conservatorio, bensì si è diplomato con il massimo dei voti e lode al conservatorio. A parte questo, che devi correggere assolutamente (per evitare figure imbarazzanti a te ed alla redazione intera), le domande che il pubblico si pone davanti alle commedie natalizie all'italiana sono: quale vedere e quale non vedere? Con quale si ride e ci si diverte e con quali ci si annoia. [+]

[+] lascia un commento a thedirector »
pagina: « 2 3 4 5 6 7
Finalmente la felicità | Indice

1° | fab_y
  2° | scrigno magico
  3° | purplerain
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |
venerdì 16 dicembre 2011