Finalmente la felicità

Acquista su Ibs.it   Dvd Finalmente la felicità   Blu-Ray Finalmente la felicità
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Finalmente la felicità * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! lunedì 28 maggio 2012
pieraccioni al capolinea Valutazione 2 stelle su cinque

Se non fosse per l'immenso Rocco Papaleo, ormai interprete stra-cult, che strappa sempre più che un sorriso, questa pellicola sarebbe da bruciare per evitare che in futuro venga ritrasmessa. La mancanza di idee, di storia, di battute di qualsivoglia apparenza di novità, è palese fin dai primi minuti.
Lo spettatore sonnecchia fino all'entra in scena di Papaleo, irresistibile, o lo cerca per tutta la durate del film, sperando in qualche gag che ravvivi una scena immobile e scontata.
Il resto è noia ed inutilità. Peccato perchè Pieraccioni aveva iniziato con ben altre pellicole e credo, se saprà rinnovarsi, possa dare ancora tanto. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
ultimoboyscout giovedì 1 marzo 2012
se la fatica supera il gusto... Valutazione 2 stelle su cinque

Decima commedia per l'attore-regista toscano che fa scontrare, con la solita delicatezza che lo contraddistingue, la semplicità della vita di provincia al glamour del mondo della moda. Scoprire di avere una sorella adottiva può sconvolgere una vita, ma scoprire che tale sorellina è brasiliana e fa la modella può essere addirittura shockante! Ed è proprio ciò che accade al maestro di musica Pieraccioni, nientemeno che in una puntata di "C'è posta per te": dietro l'ormai nota busta da lettera appare la splendida sudamericana e tutti gli equivoci del caso. Pieraccioni sceglie la direzione del confronto provincia vs. esotico, supportato dalla presenza di Rocco Papaleo (meraviglioso come al solito!) e Thyago Alves a rafforzare le due fazioni. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
nino pell. mercoledì 25 gennaio 2012
la solita trama alla pieraccioni Valutazione 2 stelle su cinque

Inutile parlare della trama: da anni Pieraccioni cuce sempre la stessa storia caratterizzata da un finale ottimistico e leggero in cui la bella di turno preferisce la simpatia e la semplicità schietta del comico toscano anziché le qualità esteriori e dunque effimere di altri concorrenti maschili. Il film naturalmente scorre in modo leggero ma piacevole, senza picchi particolari ma senza neanche stonature evidenti. Ma ciò ormai inizia a non bastare più. Da sottolineare comunque la scena dell'ospedale che vede protagonista, oltre chiaramente a Pieraccioni, un originalissimo Rocco Papaleo il quale, ricoverato a causa di un'insolazione, inizia a delirare e a combinarne di tutti i colori, costringendo il suo amico toscano che lo assiste a passare per una persona ambigua nei riguardi delle persone presenti. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
aleproia lunedì 23 gennaio 2012
che bella vita pieraccioni... Valutazione 1 stelle su cinque

Lui lavora un anno (?!) su due, lo ha dichiarato. Un anno si riposa e l'altro produce queste cose che non so nemmeno che nome possano avere. E milioni di italiani stupidi e senza cervello riempono le sale per dargli i soldi e permettergli di continuare a vivere così, invece di andare a lavorare nelle miniere, perchè è questo che si meriterebbe uno che offende il cinema in questa misura. E come lui Boldi, De Sica, Moccia, Vanzina, la Cortellesi, la Rodriguez, la Pession, Garko, la Arcuri, Bova, Bisio, Siani e altra gente che non sa nemmeno cosa vuol dire recitare o fare un film.

[+] ahimè!! (di sverin)
[+] lascia un commento a aleproia »
francuccio domenica 15 gennaio 2012
.......finalmente Valutazione 3 stelle su cinque

Allora....dire che è stato un capolavoro è una sciocchezza, dire che è stata una vera delusione è altrettanto una sciocchezza. E' vero che Pieraccioni ha fatto altri film veramente belli e originali, ma è anche vero che questo film ci fa ridere.....grazie a Papaleo, che credo abbia dato a questo film un'impronta meridionale, che ultimamente sta aiutando molto il film italiano. Andatelo a vedere anche se non è un grandissmo film, almeno è italiano e AIUTIAMOCI

[+] aiutiamoci??? (di fab_y)
[+] lascia un commento a francuccio »
nuna83 sabato 14 gennaio 2012
delusa Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è stato molto deludente, mi aspettavo di vedere un Pieraccioni brillante calato in un argomento abbastanza serio come l'adozione a distanza ed invece non è stato così. Mi sono ritrovata dinanzi al solito cinepanettone con il classico bontempone, sopra i quaranta, con la pancetta e i capelli bianchi, che conquista la "sorella" acquisita, alias una bellissima ragazza straniera di una ventina d'anni. Che deluzione!

[+] lascia un commento a nuna83 »
ste*f martedì 10 gennaio 2012
non c'è storia. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace per Pieraccioni,che mi sta anche simpatico, ma questo film a mio parere non ha "né capo né coda".
A fine primo tempo volevo abbandonare la sala!!! nessuna risata,nessuna riflessione, nessuna storia...
Anche la fotografia è spenta, limitata, insignificante.
Il tentativo di mettere insieme personaggi simpatici, la bella ragazza del momento, e il naufrago dell'isola dei famosi è risultato un teatrino forzato e mal studiato.

[+] lascia un commento a ste*f »
simona proietti lunedì 9 gennaio 2012
ancora c'è gente che guarda simili film? Valutazione 1 stelle su cinque

ancora c'è gente che guarda simili film? Io non sono per i cinepanettoni, ma ammetto che in passato qualche risata la si faceva guardandoli. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una banalità di idee a dei personaggi ormai vecchi e che non hanno più nulla di interessante da raccontare. Pieraccioni sono 8 film che fa tutti uguali.... lui bonaccione e una fotomodella (che recita da cani) a fianco. Basta, non se ne può più.

[+] possibile risposta al tuo quesito: ....! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a simona proietti »
marystar55 domenica 8 gennaio 2012
un po' fiacco.... Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che sembra partire bene con le prime battute a "C'è posta per te" ma che dopo diventa fiacco. Dato che chi va a vedere Pieraccioni vuole ridere, dovrà aspettare la seconda parte per dare spazio all'ilarità. Non è un film da non vedere, ma non è nemmeno il top!

[+] lascia un commento a marystar55 »
pimpli giovedì 5 gennaio 2012
risarcirmi per la visione della pubblicità?? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non è mai iniziato, si arriva ai titoli di coda e si comprende che si era ancora in attesa che una trama si palesasse. Un Pieraccioni svogliato, non convinto di recitare già alle prime battute. Diventa più felice nelle sequenze in Sardegna: a chi non garba l'aria di mare e la gita in spiaggia? Una carrellata inutile di personaggi famosi senza un motivo per essere coinvolti, spezzoni superflui, nessuno sviluppo mai. Il niente si fa più corposo nelle sequenze della samba ballata al cimitero, delle buone suore che si prestano ad essere prese per i fondelli e a trainare la corriera (ma quando mai???)nel banchetto a salami vino e frasi fatte, per non dimenticare il felice traguardo della coppietta con bambina nel passeggino. [+]

[+] lascia un commento a pimpli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Finalmente la felicità | Indice

1° | fab_y
  2° | scrigno magico
  3° | purplerain
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |
venerdì 16 dicembre 2011