Il figlio più piccolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il figlio più piccolo   Blu-Ray Il figlio più piccolo
Un film di Pupi Avati. Con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome, Nicola Nocella.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Il figlio più piccolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio sperelli tosi lunedì 22 febbraio 2010
pupi avati ad un passo dal baratro Valutazione 1 stelle su cinque

Ottimo cast degli attori principali, il resto è tutta una farsa di comparse prestate dalla televisione, ad auspicare un risultato degno della miglior fiction. La verità è che non assomiglia neanche alla più mediocre. Bravi Zingaretti, Morante, De Sica. Mal girato, Mal montato, noioso, banale, scontato. L'utopia finale è degna del mondo dei balocchi. Italia amore mio.

[+] lascia un commento a giulio sperelli tosi »
marezia domenica 21 febbraio 2010
un figlio più piccolo come tanti purtroppo Valutazione 5 stelle su cinque

Pellicola che riscatta De Sica da tanti, TROPPI ruoli di una comicità indecente. Veramente BRAVISSIMO, come BRAVISSIMO è il figlio più piccolo, un Nicola Nocella di una tenerezza disarmante. Il trailer mi aveva fatta pensare immediatamente a "La seconda notte di nozze", vero CAPOLAVORO seguito da prodotti più o meno riusciti che mi avevano a volte annoiata, a volte innervosita e in effetti non mi sbagliavo. Speriamo che continui così.

[+] ora e' chiaro sei proprio parente stretta (di paolinapaperina)
[+] avete visto, cari? (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
iltex74 domenica 21 febbraio 2010
una piccola, semplice storia... Valutazione 4 stelle su cinque

Come ci ha sempre abituati, Pupi Avati racconta le storie semplici rendendole ricche e degne di essere raccontate. Questa ne è l'ennesima conferma, dopo lo scivolone, un pò distratto, dell'ultimo "Gli amici del Bar Margherita". Bravo. Era da mesi che non uscivo da una sala e mi ritrovavo soddisfatto del film appena visto.

[+] lascia un commento a iltex74 »
woofer64 sabato 20 febbraio 2010
il meno "avatiano" dei film Valutazione 3 stelle su cinque

Ho riconosciuto la mano di Pupi Avati solo nell'ultima scena. Si tratta di un film molto amaro. Agli appassionati dei film di Pupi Avati mancherà la sua visione un po' sognatrice che permea la sua produzione. Formidabile l'interpretazione di Zingaretti e di De Sica nell'inedito ruolo di cattivi.

[+] lascia un commento a woofer64 »
melania sabato 20 febbraio 2010
donne che amano troppo Valutazione 0 stelle su cinque

Il film é bello ma ti lascia l'amaro in bocca.La protagonista ricorda il libro "donne che amano troppo",bravi gli attori,un film da vedere ma preparatevi...è estremamente cinico.

[+] lascia un commento a melania »
claudiorec sabato 20 febbraio 2010
da incorniciare Valutazione 4 stelle su cinque

Il film scivola via fluidissimo, grazie anche a perfette collocazioni degli attori: bravissimo Nocello, ottimo De Sica, sopre le righe Morante e Zingaretti! Che altro dire, un applauso anche al regista!
Consigliato

[+] lascia un commento a claudiorec »
beppe's sabato 20 febbraio 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Deludente, mi aspettavo di più, brava la Morante e Zingaretti. La storia è inverosimile, a tratti noiosa.
Il tema della corruzione e dei malaffari è tuttavia molto attuale

[+] lascia un commento a beppe's »
lucamilanista sabato 20 febbraio 2010
fa schifoooooooooooo Valutazione 1 stelle su cinque

nn è affatto bello noioso e monotono

[+] lascia un commento a lucamilanista »
domenico2067 sabato 20 febbraio 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

la maniera in cui è stato affrontato il tema mi è sembrata un po' superficiale. il film scivola senza impennate nè è scosso da momenti particolarmente poetici. Si regge su De Sica.

[+] lascia un commento a domenico2067 »
mart4 venerdì 19 febbraio 2010
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

era da tanto che non mi addormentavo al cinema......  lentissimo...

. [+]

[+] lascia un commento a mart4 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Il figlio più piccolo | Indice