Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso   Blu-Ray Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso
Un film di Giovanni Veronesi. Con Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Piera Degli Esposti, Max Tortora.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chansgiardinier sabato 14 agosto 2010
123 456 7890 Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo visto Che ne sarà di noi e i due Manuali d'amore....ma non mi ricordavo il nome del regista. Non è un buon segno. Però, durante la visione di Genitori & Figli, ho pensato che di questo regista avevo già visto qualcosa. La domanda è: lasciare un'impronta riconoscibile è banale o rassicurante ? Stanley Kubrick ha fatto una serie di Opere prime ed uniche (uscivi dal cinema sforzandoti di ricordare un film analogo già visto....ma non ti veniva in mente niente !) Se non scomodiamo questi giganti, Veronesi fa il suo onesto lavoro e lancia il suo ennesimo "format settecentesco" (citazione da un'intervista a Sergio Rubini dopo Manuale d'amore)aiutato da un bel gruppo di attori/attrici. Scoprire su Mymovies che il bel Gigio/Andrea Facchinetti è il figlio di Ornella Muti non mi ha troppo scandalizzato. [+]

[+] lascia un commento a chansgiardinier »
g. romagna sabato 7 agosto 2010
genitori e figli Valutazione 2 stelle su cinque

Un professore di liceo con un figlio che vuole fare il Grande Fratello sottopone agli alunni della sua classe un tema che indichi le "istruzioni per l'uso" di un buon rapporto genitori-figli. Da qui la giovane Nina inizia a raccontare la storia della sua famiglia, fatta da padre e madre separati, fratellino dalle tendenze razziste, una nonna assente (fin quasi al momento della sua dipartita) dopo aver dedicato la sua vita all'alcool ed al poker ed un ragazzo, "coatto" al punto giusto, che si rivela invece capace di provare per lei sentimenti veri. Nello svolgimento del tema viene fuori che il figlio del professore e Nina si sono anche conosciuti, e che dalla loro frequentazione sono emersi anche particolari per il padre piacevolmente inattesi. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
fede81 mercoledì 28 luglio 2010
mediocre in maniera quasi irritante Valutazione 1 stelle su cinque

Ma veronesi, prima di girare questo film, si è documentato sugli usi e sui costumi dei giovani leggendo il libro "Le migliori barzellette di Pierino" ? Ah poi...PER FAVORE, quando qualcuno carica un video su Youtube, fate vedere YOUTUBE, non usate GUI anni Novanta che sembrano partorite da menti aliene. Gradirei inoltre sentire la parola "merda" meno di 4000 volte in due ore.

[+] non ho ben capito. (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a fede81 »
paride86 martedì 27 luglio 2010
inutile e poco comico Valutazione 1 stelle su cinque

Quando Veronesi girò "Italians" aveva solo la pretesa di divertire; qui invece c'è qualche ambizione in più, cioè quella di voler raccontare il rapporto tra genitori e figli col registro di commedia.
Questo film non riesce a parlare né dei genitori né dei figli, e il tutto si risolve in una serie di momenti, a volte divertenti, a volte più sentimentali, che magari toccano qualche tema importante ma lo lasciano lì, senza approfondirlo.
Devo, inolre, ripetere una cosa che ho già scritto in diversi commenti: ultimamente nel cinema italiano si sta diffondendo una nuova figura, quella della nonna "amica". [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
rossella;) giovedì 22 luglio 2010
veronesi e i vari contesti ! Valutazione 4 stelle su cinque

Veronesi è uno specialista nell'inserirsi nei vari contesti dell'uomo: L'amicizia...l'amore e con questo film anche la famiglia!Geniale l'dea dei numeri mentre la coppia litiga!

[+] lascia un commento a rossella;) »
100spindle mercoledì 14 luglio 2010
mi sono agitato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film italiano fuori dai soliti schemi. Divertente, non volgare e con punte di delicata ma incisiva ironia. Bravi gli attori con un particolare plauso a Silvio Orlando. Il film rimane in superficie ma riesce comunque a evidenziare alcuni disagi tipici dei rapporti genitori figli ridicolizzando gli aspetti che a volte costituiscono il vero muro di incomunicabilità tra generazioni. Incredibile la trovata al limite del surreale del defloratore ufficiale della scuola. Spero sinceramente non esista nella realtà.

[+] lascia un commento a 100spindle »
vittorio martedì 6 luglio 2010
filmettino.... Valutazione 2 stelle su cinque

Film per strappare qualche sorriso.....con una storia che doveva far pensare e che invece delude..
Il film entra poco nella psiche dei personaggi....
Complessivamente è comunque un film godibile.....

[+] lascia un commento a vittorio »
paco01 lunedì 28 giugno 2010
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Volgare, di pessimo gusto e pessimi valori. INGUARDABILE!

[+] lascia un commento a paco01 »
doni64 lunedì 21 giugno 2010
film...razionale Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia che per l'argomento trattato prende l'attenzione  del pubblico trasportandolo agli anni trascorsi quando si era molto giovani e...l'unico pensiero era divertirsi con spensieratezza.La trama e'  inteligente e cattura l'individuo ed il film nel complesso e' simpatico visto la bravura naturale degli attori tutti compresi.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
ultimoboyscout sabato 24 aprile 2010
credevo peggio. Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che parla di un argomento delicato ma lo fa in maniera spiritosa, senza voler fare per forza la morale nonostante sia facile cascarci in questi casi. Veronesi è bravo, la commediaè intelligente e a modo e non banale. E per una volta (la prima!!) anche Silvio Orlando mi è piaciuto. Sublime Piera Degli Esposti, nonnina meravigliosa!!!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso | Indice