Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso   Blu-Ray Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso
Un film di Giovanni Veronesi. Con Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Piera Degli Esposti, Max Tortora.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ross20 giovedì 4 marzo 2010
+ figli - genitori Valutazione 2 stelle su cinque

poveri figli con genitori come quelli del film.... placido è un bravo insegnante ma un padre rigido, la littizzetto e orlando sono più infantili e problematici dei loro due ragazzi.... che forse, a ben vedere, farebbero meglio a non crescere proprio... e ben venga l'apocalisse del 2012!

[+] lascia un commento a ross20 »
mystyle.asso88 mercoledì 3 marzo 2010
genitori e figli tutti al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente molti si riconosceranno nei vari protagonisti del film,grazie ad una trama ben costruita dando modo così al pubblico di riflettere con allegria sulle varie tematiche che il film narra.Genitori e figli-istruzioni per l'uso,è il tema che assegna alla sua classe il professore (interpretato dal grande Michele Placido),dopo aver avuto una discussione con il figlio diciottenne,riguardo la partecipazione di quest ultimo alla selezione della prossima edizione del grande fratello.Così l'alunna Nina svolgendo il tema,racconta la sua famiglia e il suo mondo con le varie difficoltà che un adolescente come lei può incontrare.Giovanni Veronesi dirige dunque,un film molto gradevole adatto a tutti,con un cast di grandi attori ed attrici ma,anche di giovani promesse del cinema che,rendono tutti con la loro interpretazione il film ancor più autentico e valido. [+]

[+] lascia un commento a mystyle.asso88 »
maria f. mercoledì 3 marzo 2010
evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque

…è veramente un gioiellino. Un film dove in ogni sua parte si riscontra quanto siano vere le cose che dicono i protagonisti, quanto le loro vite siano le nostre. Ci si accorge ad un tratto, di essere noi, proprio noi, gli interpreti di quelle storie. Le problematiche della vita di queste 2 coppie sono espresse con un linguaggio fluido, corrente, apparentemente banale. In buona sostanza,ci hanno sbattuto in faccia la normalità della vita di un genitore /insegnante/infermiera/commerciante. Gli episodi della nostra esistenza, che noi definiamo insulsi, mediocri e per pudore ce li teniamo stretti stretti dentro noi ritenendoli spesso non degni di essere raccontati, in questo film sono stati così bene congegnati ed assemblati che ho più volte pensato “…. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
marezia martedì 2 marzo 2010
lele 86, Valutazione 0 stelle su cinque

chi aveva ragione dunque? La Dell'Olio HA DETTO quello che io ho intuito e non è che i presenti si siano sprecati in lodi, qui 1 stella dai più quindi...

[+] ma.. (di lele86)
[+] è vero però... (di marezia)
[+] ok (di lele86)
[+] anzi (di lele86)
[+] lascia un commento a marezia »
luciana benni martedì 2 marzo 2010
agitati Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato. L'idea era buona, ma è sviluppata in modo inadeguato. Bene gli attori, pessima la sceneggiatura. Turpiloquio inutile, sgradevole e fuori luogo (Placido in classe). L'ho aspettato per riflettere ridendo, ma mi ha deluso.

[+] lascia un commento a luciana benni »
federer85 martedì 2 marzo 2010
una serata leggera... Valutazione 2 stelle su cinque

Se avete litigato col vostro capo al lavoro,se vostra moglie non vi lascia vedere la partita di calcio in tv seduti comodamente sul divano e in santa pace,se all'università le cose non stanno andando bene,chiamate gli amici e andatevi a vedere sto film,così almeno per un paio d'ore non ci pensate...Vi gustate qlk battuta della Lettizzetto o di Placido,oltre che la gustosa interpretazione di Orlando.Non aspettatevi,però,di vedere un grande film,un film impegnato,o almeno che vi faccia riflettere per 30 secondi.Il Veronesi "delaurentissiano" non ha di qst obiettivi.

[+] lascia un commento a federer85 »
elcochecito lunedì 1 marzo 2010
finalmente una bella commedia! Valutazione 4 stelle su cinque

A parte qualche perdonabile eccesso di turpiloquio, veramente un bel film. Una commedia dolceamara che cerca di raccontare aspetti esemplari della vita in famiglia e gioca con gli stereotipi senza mai assecondarli del tutto. Folgorante la prima scena, una litigata esemplare tra un Michele Placido in gran forma e un bravissimo Andrea Fachinetti. Ma tutto il cast è in stato di grazia, con un plauso in particolare a Luciana Littizzetto, che si dimostra qui attrice vera, capace di dare pienezza di sfumature a un personaggio semplice (una mamma) e proprio per questo difficilissimo da personalizzare. La vera rivelazione del film è Chiara Passarelli, la giovane protagonista esordiente, che tratteggia un personaggio di adolescente che non si dimentica, un po'Pollon, un po'Juno. [+]

[+] lascia un commento a elcochecito »
alessandro c. domenica 28 febbraio 2010
una cagata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Film orrendo zeppo di luoghi comuni con (ex) mostri sacri (Orlando ,Placido ,la Deglii Esposti ) irriconoscibili ,e i soliti guitti da fiction di serie B nelle solite parti anonime .Nota particolare per una Littizzetto somarissima , solitamente così libera e divertente e irriverente in "che tempo che fa"

[+] lascia un commento a alessandro c. »
alessandro c. domenica 28 febbraio 2010
una cagata pazzessca Valutazione 1 stelle su cinque

E' semplicemente penoso vedere attori quali Placido,Orlando,la Buy, la Degli Esposti trovarsi a dare vita ad una sceneggiatura così piatta qualunquista e scontata.Passi per gli altri guitti da fiction,non passi per una somarissima Littizzetto di solito così imprevedibile e simpatica in tv a ruota libera.Strano che la Degli Esposti,garbata e simpatica nella fiction di Rai 1 "tutti pazzi per amore" abbia accetato di pronunciare quelle sciocchezze da improponibile nonna giocatrice di poker.Ripeto ,una cagata pazzesca.

[+] lascia un commento a alessandro c. »
giammarco domenica 28 febbraio 2010
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente molto carino e simpatico, ben recitato un po' veloce il percorso della trama, ma nel complesso un ora e mezzo rilassante. Ohhhh non crediate di vedere un capolavoro un po' di leggerezza e una punta di riflessione!!

[+] lascia un commento a giammarco »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso | Indice