Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso   Blu-Ray Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso
Un film di Giovanni Veronesi. Con Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Piera Degli Esposti, Max Tortora.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2010. - Filmauro uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

123 456 7890 Valutazione 3 stelle su cinque

di chansgiardinier

sabato 14 agosto 2010

Avevo visto Che ne sarà di noi e i due Manuali d'amore....ma non mi ricordavo il nome del regista. Non è un buon segno. Però, durante la visione di Genitori & Figli, ho pensato che di questo regista avevo già visto qualcosa. La domanda è: lasciare un'impronta riconoscibile è banale o rassicurante ? Stanley Kubrick ha fatto una serie di Opere prime ed uniche (uscivi dal cinema sforzandoti di ricordare un film analogo già visto....ma non ti veniva in mente niente !) Se non scomodiamo questi giganti, Veronesi fa il suo onesto lavoro e lancia il suo ennesimo "format settecentesco" (citazione da un'intervista a Sergio Rubini dopo Manuale d'amore)aiutato da un bel gruppo di attori/attrici. Scoprire su Mymovies che il bel Gigio/Andrea Facchinetti è il figlio di Ornella Muti non mi ha troppo scandalizzato....il titolo non è forse Genitori & Figli ? Divertentissima Elena Sofia Ricci: non avevo mai apprezzato così tanto il suo lato comico...sarà merito di Silvio Orlando ? Il pensiero del professore Michele Placido sugli specchietti per le allodole del terzo millennio è largamente condivisibile...e proprio per questo perdente. Viva il Grande Fratello !

[+] lascia un commento a chansgiardinier »
Sei d'accordo con la recensione di chansgiardinier?

Genitori & Figli: Agitare bene prima dell'uso | Indice

venerdì 26 febbraio 2010