Frozen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen   Dvd Frozen   Blu-Ray Frozen
Un film di Adam Green. Con Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Emma Bell, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - USA 2010. - M2 Pictures uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Frozen * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La suspense non basta. Valutazione 1 stelle su cinque

di MauryT

Feedback: 1213 | altri commenti e recensioni di MauryT
lunedì 16 aprile 2012

Non  è un bel film! Non basta una storia che, dopo mezz’ora per presentare con dialoghi da telenovela la personalità dei tre ragazzi, si arricchisca di suspense, è ovvio che ci si chiede: “adesso voglio proprio vedere come va a finire”. Il film è zeppo di errori grossolani che saltano all’occhio anche ad un critico meno attento .  I tre amici, una ragazza e due ragazzi si recano  in montagna a sciare e per una serie di errori/malintesi tra gli addetti alla seggiovia restano bloccati e sospesi nel vuoto,  troppo in alto per poter scendere. E’ domenica e gli impianti riapriranno il fine settimana successivo. Mentre si attende il drammatico evolversi della storia si notano in successione le seguenti anomalie: nevica, ma la ragazza ha sempre il trucco un po’ troppo  in ordine nonostante una guancia stia per congelarsi; mentre discutono su come togliersi dai guai (e saranno guai molto seri dei quali evito ovviamente di parlare) la ragazza perde un guanto ma si addormenta ugualmente con la mano senza guanto sul maniglione della seggiovia; nonostante il freddo in molte scene hanno la lampo della giacca o il cappuccio della stessa abbassate cosa che un semplice assistente alla regia avrebbe dovuto far notare. Quando la tensione si allenta un momento i dialoghi tornano ad essere senza sostanza. Ho letto che la troupe ha girato sospesa anziché avvalersi di effetti speciali. Ritengo che potevano benissimo ricorrere agli effetti e lavorare meglio sulla sceneggiatura.

[+] lascia un commento a mauryt »
Sei d'accordo con la recensione di MauryT?

Ultimi commenti e recensioni di MauryT:

Frozen | Indice

1° | veronicab89