Draquila - L'Italia che trema

Acquista su Ibs.it   Dvd Draquila - L'Italia che trema   Blu-Ray Draquila - L'Italia che trema
Un film di Sabina Guzzanti. Con Sabina Guzzanti, Silvio Berlusconi Documentario, durata 93 min. - Italia 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 maggio 2010. MYMONETRO Draquila - L'Italia che trema * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sconsigliato solo a chi ha1fede cieca nel "bomber" Valutazione 3 stelle su cinque

di marcos

Feedback: 57 | altri commenti e recensioni di marcos
martedì 11 maggio 2010

Credo che lo spezzone tagliato, presentato da Santoro, sia una pessima pubblicità per questo documentario in realtà ben fatto e che lascia molto più che l'amaro in bocca. Dopo aver visto ad AnnoZero la solita parodia di Berlusconi, con una satira abbastanza becera e quasi borderline con il cattivo gusto non mi aspettavo granchè dall'opera della Guzzanti, ed invece come a volte accade, mi son dovuto ricredere. Il mio commento vuole quindi essere un piccolo aiuto per coloro che, come me, dopo aver visto Anno Zero sono dubbiosi e pensano di vedere 1ora e mezza la Guzzanti che fa il verso di Berlusconi; non è assolutamente così, il documentario scorre via veloce ed incalzante ed anche se le tematiche son più o meno conosciute vengono mostrati alcuni risvolti agghiaccianti mai apparsi sulla stampa e divulgati dal giornalismo ufficiale. Non bisogna essere ipocriti, anche se la sinistra non fa una bella figura nel documentario, il lavoro, seppur più imparziale del previsto, risulta poi in definitiva un duro attacco a Berlusconi, alla sua politica ed al suo modo di fare politica; nonostante questo credo sia veramente da consigliare a tutti sia di dx che di sx. LO SCONSIGLIO SOLO A CHI CREDE ANCORA CIECAMENTE NEL MINCHIA, PERCHE' SAREBBE SOLO UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO. Ciao

[+] lascia un commento a marcos »
Sei d'accordo con la recensione di marcos?

Ultimi commenti e recensioni di marcos:

Draquila - L'Italia che trema | Indice

venerdì 7 maggio 2010