Un'estate ai Caraibi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate ai Caraibi   Blu-Ray Un'estate ai Caraibi
Un film di Carlo Vanzina. Con Sascha Zacharias, Gigi Proietti, Martina Stella, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Un'estate ai Caraibi * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ci risiamo ogni anno. Valutazione 1 stelle su cinque

di cecilia'smind

domenica 14 giugno 2009

certo che ci vuole del coraggio anche per dare una sola stella a questi film. ok che non tutto il cinema deve essere fatto di film seri, impegnati, complicati, ma una volta, due può andar bene vedere una commedia. non ogni anno con la solita forma: natale lì, estate qui. anche la stessa comicità è andata quasi persa in favore di un umorismo da 2 soldi fine a se stesso. io non riesco a ridere più, non so voi. inoltre sento dire spesso: ah questo è il cinema italiano. questo è lo standard. e non ci meraviglieremo più se un "Vincere" non riceve neanche un premio a Cannes. tanto il cinema ITALIANO chi se lo caga, finchè ci sarà gente che andrà a vedere ste cose. gli incassi dicono tutto.

[+] lascia un commento a cecilia'smind »
Sei d'accordo con la recensione di cecilia'smind?

marezia lunedì 15 giugno 2009
se è per questo...

gli annali dicono che nemmeno "Mystic River" ha Cannes ha ottenuto uno straccio di riconoscimento quindi la domanda è: a che servono i Festival? Io direi ai cronisti di periodici e testate pseudo cinematografiche per passare piacevoli momenti fuori casa e forse agli attori per farsi fotografare in abito di gala. Perché i risultati pratici...

marezia lunedì 15 giugno 2009
ops!

"a Cannes". Mi è scappato il dito.

cecilia'smind martedì 16 giugno 2009
in effetti...

il mio era solo l'esempio più recente. se proprio vogliamo dirla tutta, ho seguito Cannes dall'inizio alla fine quest'anno e mi aspettavo decisamente di più. i festivals servono per dare lustro, lo sappiamo bene, ma in quanto a premi e riconoscimenti, siamo ben lontani dal volere del pubblico che sborsa, investe se vogliamo, il proprio denaro per vedere un film. magari a noi piacciono quelli che non sono stati nemmeno considerati di striscio dalle giurie. è sistematico.

mystic river

A me è venuto in mente perché giorni fa ho avuto l'occasione di vederlo attraverso Mediaset premium e mi sono meravigliata del suo insuccesso in quel di Cannes. Ma poi ho pensato: dopotutto è solo un Festival quindi...

a proposito...

Attraverso Mediaset premium ho rivisto nel giro di pochissimi giorni anche "Sweeney todd: il diabolico barbiere di Fleet Street", "Zodiac". La Rai si è fatta perdonare con "Far from heaven (in italiano "Lontano dal paradiso")" ma è troppo poco per una emittente pubblica. Anche in estate, periodo in cui il livello dell'offerta si abbassa paurosamente.

cecilia'smind martedì 16 giugno 2009
è vero

ma sai, converrai con me con il fatto che anche se è solo un Festival, crea un enorme giro sia in soldi che in popolarità del film stesso. se un film è considerato spazzatura dalla critica, purtroppo porterà con sè questa nomea e ne risentirà. Mystic River ad esempio è stato poco considerato anche dopo la sua uscita nelle sale. eppure è definito come il migliore (se non in assoluto) film di Clint alla regia. a volte veramente mi chiedo a che serva un festival, come hai detto precedentemente, ma poi mi rendo conto di esserne alquanto affascinata nel vedere ad esempio un Quentin Tarantino in conferenza stampa che parla del suo film con il luccichio agli occhi. potremmo dire la stessa cosa per gli Oscar. [+]

in effetti...

guarda la classifica. Secondo me se un film come "Mystyc river" (esempio fra tanti) non ha visto la vetta della classifica e nemmeno avuto gli incassi che meritava non è per i mancati premi segno del menefreghismo del mondo degli addetti ai lavori ma solo per L'IGNORANZA CINEMATOGRAFICA (e non) del pubblico medio che, come vediamo anche oggi, ha premiato tutto un altro genere di cinema. E questo pubblico se ne frega della critica, nel bene e nel male. Va da solo e i risultati si vedono.

Un'estate ai Caraibi | Indice

venerdì 12 giugno 2009