Un'estate ai Caraibi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate ai Caraibi   Blu-Ray Un'estate ai Caraibi  
Un film di Carlo Vanzina. Con Biagio Izzo, Martina Stella, Enrico Bertolino, Alena Seredova, Paolo Conticini.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Un'estate ai Caraibi * * - - - valutazione media: 2,06 su 68 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,06/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Un gruppo di villeggianti si diverte ai Caraibi, tra scherzi e lazzi tipici da turisti a caccia di adrenalina.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Ennesimo film a episodi dei Vanzina Bros in vacanza e "in costume" ai Caraibi
Marzia Gandolfi     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Roby è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo è l'autista zelante di un volgare palazzinaro romano, Max è lo speaker radiofonico e becco di una radio locale, tradito dalla fidanzata e dal migliore amico, Vincenzo è un dentista napoletano con moglie e amante insoddisfatte, Alberto è un romano spiantato e trapiantato suo malgrado ad Antigua, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano. Tra promesse tradite, mogli lasciate a casa, amanti "comprate", morti simulate e salvataggi milionari, l'allegra brigata si sposterà sull'isola di Antigua, dove si incrocerà senza toccarsi mai.
Un'estate ai Caraibi è un piccolo film che si inserisce nel filone della commediaccia scollacciata all'italiana e gli attori sono navigati interpreti del genere, da Biagio Izzo a Paolo Conticini, da Enrico Brignano a Maurizio Mattioli, da Alena Seredova alla playgirl di turno. Il discorso si direbbe, si potrebbe e si vorrebbe (tanto) chiudere qui, se non fosse che è cosa buona e giusta chiarire un malinteso.
I fratelli Vanzina, accreditati una volta di troppo come eredi (Risi) e discendenti (Steno) dei padri nobili della commedia all'italiana, insistono ad equivocare sulla loro genealogia e a ribadire il loro cinema scombinato, che fonda tutta la sua efficacia su un ritratto semplicistico e di maniera di un Italia già piccola piccola.
Il regionalismo vernacolare della comicità (ci sono un napoletano, un toscano e un romano...), le sirene afone e emancipate da ogni ragione di turbamento, il turpiloquio vigilato, i temi sentimental-sessuali sono gli elementi di Un'estate ai Caraibi, che lungi dal suggerire una critica, promuovono (volgari) stili di vita.
Il nuovo nato della Vanzina's factory, il secondo di un'annunciata nuova serie estiva equivalente del cinepanettone natalizio, rispolvera la formula ad episodi, parcellizzando il film in storie di limitatissimo respiro e incapaci di farsi sguardi e giudizi morali. Si ride poco, il gusto è dubbio, la stupidità vertiginosa, il discorso di costume (da bagno) pura velleità.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
UN'ESTATE AI CARAIBI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
* * * * -

Tenerezze italiane

lunedì 1 ottobre 2012 di paolomiki

I miei connazionali mi fanno ridere.Ma cosa pretendiamo da un film del genere? che ci emozioni? e perchè non vi siete emozionati quando il bambino adottato da una coppia milanese ha preferito rimanere con il padre acquisito vivendo di espedienti ma felici,invece di percorrere la strada che purtroppo tocca a tutti i cocchi di mamma italiani tra mille preoccupazioni e consigli ? Questo è quello che i vanzina vogliono trasmettere, semplicemente il degrado morale di un'italietta che non riesce a tramettere continua »

* * * - -

I vanzina vanno ai caraibi

lunedì 27 gennaio 2014 di Samuele Capannolo

Roby è un bancario romano molto ansioso a cui viene diagnosticato per errore un tumore, Angelo è un autista molto assertivo di un volgarissimo romano, Max è uno speaker radiofonico livornese tradito dalla ragazza e dal migliore amico, Vincenzo un dentista romano e Alberto un romanoche vive ad antigua e vive di truffe ai danni di turisti, aiutato da un ragazzino del posto. Questa volta i Vanzina vanno a fare il bagno ai Caraibi, in compagnia di un simpaticissimo cast italiano. continua »

Max (Paolino Ruffini) e Tommy (Barbora Bobulova)
Max: E vabè allora ci si?
Tommy: Ci si che?
Max: ci si vede!...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Max (Paolino Ruffini) e Tommy (Barbora Bobulova)
Max: E vabè allora ci si?
Tommy: Ci si che?
Max: ci si vede!...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Laura (Martina Stella) e Tommy (Paolo Conticini)
Laura: aridangetè
Tommy: no!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Un'estate ai Caraibi

Uscita in DVD

Cover Dvd Un'estate ai Caraibi È disponibile in tutti i negozi il dvd Un'estate ai Caraibi di Carlo Vanzina con Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Martina Stella. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Un' estate ai Caraibi è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Un'estate ai Caraibi

FOCUS | Un'estate ai Caraibi, il nuovo "cinepanettone" di Carlo Vanzina.

I Vanzina... di padre in figli

lunedì 15 giugno 2009 - Pino Farinotti

I Vanzina... di padre in figli Un'estate ai Caraibi di Carlo Vanzina, fa parte della solita ritualità estiva, dicesi "cinecocomero", come di altra ritualità ha fatto parte, in stagione fredda, il cinepanettone: l'ultimo è stato La fidanzata di papà, di Oldoini. Comico&commedia, la definizione può essere allargata, i due generi possono intrecciarsi. A volte non è semplice attribuire l'identità precisa. La scelta ha a che fare anche con la qualità. I film di Steno, papà di Carlo e di Enrico Vanzina, erano comici o erano commedia? A quest'ultima definizione non è estranea una certa nobiltà.

INCONTRI | Sbarca sulle spiagge dei Caraibi un bastimento carico di comici, al timone, ancora una volta, i Vanzina Bros.

Mostri in spiaggia

martedì 9 giugno 2009 - Marzia Gandolfi

Un'estate ai Caraibi: mostri in spiaggia Anche quest'anno alle porte dell'estate bussano i Vanzina Bros, autori "indefessi" di nuovi episodi che raccontano meschinità e trivialità dell'Italia vacanziera d'oggi. Dopo un'estate al mare, a spasso per il Bel Paese, il bastimento di comici e vezzi d'avanspettacolo approda ad Antigua. Bagnato dal mare Caraibico, il cinema dei Vanzina resta uguale a se stesso, adagiato sul nulla, interpretato dai comici noti e decorato dalle sirene di turno, novità, esperimento o rimanenza del (cine)panettone.

GALLERY | I fratelli Vanzina danno appuntamento ai Caraibi per il cinecocomero.

La fotogallery

giovedì 11 giugno 2009 - Lisa Meacci

Un'estate ai Caraibi, la fotogallery Cineombrellone, cinecocomero, cinevanzina…chiamatelo un po' come volete: arriva Un'estate ai Caraibi, l'appuntamento estivo della commedia commerciale italiana. I dubbi e lo scetticismo sono sempre gli stessi, così come i risultati che alla fine, per quel che si dica, sono sempre un botteghino da urlo. La sceneggiatura pressoché inesistente è ben compensata dalla simpatia degli interpreti che stavolta prevedono Martina Stella, Gigi Proietti, Biagio Izzo, Enrico Brignano, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini, impegnati in un leggero intreccio estivo.

   

L'occasione mancata dei Vanzina

di Walter Vescovi Il Secolo d’Italia

In tutti i film dei fratelli Vanzina c'è un segmento che rende l'idea di che cosa quel film avrebbe potuto essere, e così funzionare veramente. In Un'estate al mare, il primo cinecocomero uscito il 29 giugno dell'anno scorso, era l'episodio interpretato da (Gigi Proietti nei panni di un patetico attore che incespicava nelle proprie battute. In Un'estate ai Carabi, il cinecocomero che esce domani sull'onda del successo del suo predecessore (cinque milioni e mezzo di spettatori nonostante il debutto il giorno della finale del campionato europeo, dunque un riuscito tentativo di allungare la stagione cinematografica italiana), l'episodio felice, anche se non fino in fondo, è quello che vede protagonisti Maurizio Mattioli ed Enrico Brignano nei panni l'uno dì un politico con tutti i difetti peggiori della politica italiana e l'altro del suo autista, uomo perbene ridotto dal suo capo a un servo disposto a sopportare anche le più bieche umiliazioni. »

Ma l'unica stella ai Caraibi è Martina

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Oltre a Silvio Berlusconi, tutto azzimato e con la sua calottina marrone in testa, nella parte di un se stesso ruffiano interpretato dal sosia Maurizio Antonini, ci sono: Paolo Ruffini che inneggia Viva la foca e ha un Puffo gigante sulla maglietta; Gigi Proietti che insieme con un bambino nero ripete la truffa ideata da Chaplin ne il monello (il piccolo fa il danno, l'adulto viene pagato per ripararlo); le ragazze in gara per il concorso Miss Maglietta Bagnata; le donne divise in due gruppi: arpìe scocciatrici (le mogli) e le altre («f. »

Gli stakanovisti della risata puntano sulla stagione estiva

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Gli stakanovisti dell' evasione, i Fratelli Vanzina rilanciano la scommessa già tentata un anno fa. Investire sulla stagione estiva anziché sulle festività natalizie. Non ragionano solo da autori: programmano da imprenditori. E in questo si prendono i loro rischi perché in Italia non esiste la consuetudine dell' uscita di film nuovi in estate. E, malgrado i propositi, è lontana dall' essersi affermato il tentativo di introdurla. Sul versante creativo è difficile non ripetere cose dette già tante volte. »

Cine-cocomero con poco succo

di Francesco Alò Il Messaggero

La scorsa estate è stato un successo (5 milioni di incasso) perciò ecco il secondo "cocomero" di seguito con i Vanzina che portano un gruppo di comici nei mari esotici. Un'estate ai Caraibi vede due amici toscani litigarsi una ragazza, un dentista napoletano con amante tormentato da parenti e salvato in extremis nei suoi piani adulteri da Berlusconi (il sosia Maurizio Antonini), un becero affarista romano che tormenta l'autista, un medico milanese che salva la vita a un paziente napoletano e un truffatore romano che si finge prete messicano per tenere con sé un bambino. »

Un'estate ai Caraibi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 12 giugno 2009
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità