Un'estate ai Caraibi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un'estate ai Caraibi   Blu-Ray Un'estate ai Caraibi
Un film di Carlo Vanzina. Con Sascha Zacharias, Gigi Proietti, Martina Stella, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 giugno 2009. MYMONETRO Un'estate ai Caraibi * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tenerezze italiane Valutazione 4 stelle su cinque

di paolomiki

Feedback: 3663 | altri commenti e recensioni di paolomiki
lunedì 1 ottobre 2012

I miei connazionali mi fanno ridere.Ma cosa pretendiamo da un film del genere? che ci emozioni? e perchè non vi siete emozionati quando il bambino adottato da una coppia milanese ha preferito rimanere con il padre acquisito vivendo di espedienti ma felici,invece di percorrere la strada che purtroppo tocca a tutti i cocchi di mamma italiani tra mille preoccupazioni e consigli ? Questo è quello che i vanzina vogliono trasmettere, semplicemente il degrado morale di un'italietta che non riesce a tramettere ai propri figli i valori veri e che non riesce a far capire sempre ai propri figli da dove realmente giunge il pericolo, confondendoli con cavolate grandi come il mondo!!Pretendiamo che la fotografia sia impeccabile? che la regia sia portata avanti con maestria? una colonna sonora trascinante? no da questo tipo di film bisogna aspettarsi soltanto di capire la triste contemplazione che i vanzina fanno del nostro paese dove ormai sembra che i soldi siano tutto e che possono addirittura sostituirsi agli affetti.Questo film è un messaggio d'amore verso i propri figli un messaggio ma soprattutto un monito per il futuro.Per la prima volta il cinema cerca di educare veramente mettendo in guardia i giovani da quali sono realmente i pericoli della vita senza gorgogliare e affogare con milioni di stupidi e inutili consigl!!! Un'altro passo grandioso del film è stato il momento in cui Buccirosso è riuscito a celare una tristezza infinita spacciandola per gioia al momento della partenza con la futura conpagna ricchissima.ma è inutile continuare,i film di vanzina non sono tutti belli sicuramente ma questo estate ai caraibi è superlativo!!! Grandi attori come Buccirosso e Proietti non sono sprecati in questi films, sono semplicemente indispensabili perchè con la loro bravura interpretano il volere dei registi!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
Sei d'accordo con la recensione di paolomiki?

67user venerdì 27 dicembre 2013
e' un cinepanettone

E che ti vuoi aspettare dai "cinepanettoni"? Sono robaccia commerciale strutturata su battute idiote e doppi sensi, che oltretutto neanche fanno più ridere.

[+] lascia un commento a 67user »

Ultimi commenti e recensioni di paolomiki:

Vedi tutti i commenti di paolomiki »
Un'estate ai Caraibi | Indice

venerdì 12 giugno 2009