Segnali dal futuro

Acquista su Ibs.it   Dvd Segnali dal futuro   Blu-Ray Segnali dal futuro
Un film di Alex Proyas. Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri.
Titolo originale Knowing. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Segnali dal futuro * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel film ottimi gli effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

di J0KER

Feedback: 501 | altri commenti e recensioni di J0KER
giovedì 24 settembre 2009

Come voto sarebbe sulle 2 stelle e mezzo ma tra un 2 e un tre preferisco un 3 anche perchè a mio avviso solo gli effetti speciali usati per il disastro aereo, metropolitano e planetario valgono il prezzo del bilgietto. Il film presenta da subito una storia che si preannuncia avvincente, una bambina che sente delle voci (che inizialmente fanno presupporre a qualcosa di divino)e dei misteriosi numeri scritti in un foglio sigillato in una capsula del tempo con dei insignificanti disegni che fanno pensare quale mente malata ha concepito l'idea di spendere tempo e soldi per conservarli sotterrarli e dissotterrarli 50 anni dopo (almeno aspettate 100 anni) bah. passano 50 anni siamo nel 2009 ed e qui che il film va a rallentare diventando un po lento e noioso (anche cage ci mette del suo), cmq ad ogni modo riprende vita subito dopo il primo disastro quello aereo ed e da allora che il film riprende vita (e grazie al cielo anche Cage). da quel momento il film inizia a coinvolgere sempre di più e la ricerca del significato dei numeri che ormai e chiara, lascia lo spazio ad altre domande, ossia cosa accadrà alla fine dei numeri? dovè l'ultimo pezzo del puzzle? e chi sono quelle persone misteriose? angeli? demoni? skin ed ossigenati? beh forse questa ultima domanda e quella che da la risposta che ci lascia più di stucco, cmq il finale se pur spettacolare con la terra che vive un vero e prorio inferno puo piacere come no, a me e piaciuto sopratutto per lo stupore di scoprire che gli skin ed erano in realta allieni venuti per salvare la specie umana (adoro essere sorpreso dai finali). buona la storia, sufficienti gli attori, (a parte Cage dal quale mi aspettavo di più) e ottimi effetti speciali.

[+] lascia un commento a j0ker »
Sei d'accordo con la recensione di J0KER?

Ultimi commenti e recensioni di J0KER:

Segnali dal futuro | Indice